Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Comunicazione e media > Consumi, moda e loisir

La ricerca ha estratto dal catalogo 147  titoli.
 
 
Pagina   1  di   8

Titolo
Tipologia
Social Moda. Nel segno di influenze, pratiche, discorsi
Bianca Terracciano
(244.1.80)
I social network registrano e determinano le tendenze che gli individui fanno proprie per creare lo stile più adatto alle loro identità; e anche le riviste di moda, consce di questo potere, hanno profondamente cambiato le loro linee editoriali per tenersi al passo con i modelli di consumo online. Il volume propone un metodo di ricerca qualitativa di stampo semiotico, ma con respiro multidisciplinare, che possa guidare il monitoraggio delle pratiche social con strategie basate sulle dinamiche della rete.
Libro o
Ebook
Le marche siamo noi. Navigare nella cultura del consumo
Bernard Cova, Gregorio Fuschillo …
(640.21)
I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.
Libro o
Ebook
Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda
Simona Ironico
(640.9)
Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti.
Libro
Retail design. Progettare la shopping experience
Michele Trevisan, Massimo Pegoraro
(84.1)
Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham). Michele Trevisan è interior design manager per Diesel. Collabora con la SID, per la quale è docente di Basic Retail Design. Massimo Pegoraro collabora con IED.
Libro
La messa in scena del prodotto. Packaging: identità e consumo
Valeria Bucchetti
(85.26)
Libro
Salute e benessere in un clima economico "rigido"
Sandro Stanzani
(1589.4)
Il volume assume l’attuale condizione economica come banco di prova per analizzare la relazione esistente tra i concetti di salute-benessere e le risorse a disposizione degli individui. Attraverso dati di ricerca empirica quantitativa rilevati, negli anni dal 2009 al 2013, su campioni della popolazione italiana, il volume propone un’analisi di tipo descrittivo ed esplicativo circa i nessi tra le risorse economico-sociali e il benessere soggettivamente percepito.
Ebook
Per un turismo culturale qualificato nelle città storiche/For a qualified cultural tourism in the historical cities. La segnaletica urbana e l'innovazione tecnologica/The urban signage and the technological innovation
Teresa Colletta, Olimpia Niglio
(1862.195)
I contributi qui raccolti, presentati al Workshop organizzato dal Comitato Internazionale ICOMOS Città Storiche e Villaggi e ICOMOS Italia, hanno l’obiettivo di mettere a confronto diverse proposte di segnaletica urbana digitale finalizzate a garantire una buona qualità “dell’esperienza visita” nei centri storici, non solo come marketing urbano ma anche come sistema per meglio apprezzare l’autenticità dei luoghi.
Ebook
Il culto di Star Trek. Media, fan e netnografia
Robert V. Kozinets, Tito Vagni
(246.11)
Riconosciuto unanimemente come l’inventore della netnografia e un’autorità nel campo dei social media, del marketing e dell’innovazione, Robert V. Kozinets ha indagato con una delle prime ricerche netnografiche mai condotte le complesse trame del fandom legato alla famosissima serie televisiva Star Trek, individuando uno dei più grandi fenomeni di consumo del nostro tempo.
Libro
Rischio, trasgressione, avventura. Esperienza e percezione del limite tra gli adolescenti
Valeria Giordano, Paola Panarese …
(1381.1.26)
Il volume tenta di decostruire gli stereotipi sulle pratiche a rischio, dando la parola ai giovanissimi. Un’indagine realizzata presso alcuni istituti superiori della città di Roma, su un campione di circa 1.200 studenti tra i 14 e i 20 anni, costituisce il punto di partenza per il superamento del carattere di “eccezionalità della notizia”, legato alla rappresentazione mediatica dei giochi pericolosi, e suggerisce spunti per nuove e più documentate interpretazioni di questi comportamenti.
Libro o
Ebook
Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web
Mauro Pecchenino, Eleonora Dafne Arnese
(640.14)
Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica.
Libro o
Ebook
Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia
Maria Angela Polesana
(640.13)
La grave crisi dei consumi degli ultimi anni non è stata soltanto quantitativa, ma ha interessato i desideri, i bisogni e i valori degli individui. La pubblicità, che è uno degli strumenti fondamentali della comunicazione d’impresa, ha dimostrato di veicolare in maniera efficace il nuovo sistema di valori? È una pubblicità sintonizzata con lo spirito del tempo o le sue narrazioni appartengono a un passato lontano dal presente e dal sentire che lo abita?
Libro o
Ebook
Arte pubblica. Artisti e spazio urbano in Italia e Stati Uniti
Silvia Mazzucotelli Salice
(1155.1.35)
Il volume riflette sul fenomeno dell’arte pubblica avendo come punti di osservazione le città di Torino, Bologna, Trieste, Seattle e Chicago, ed espone i risultati di una ricerca realizzata con tecniche qualitative. L’obiettivo è di verificare se l’arte pubblica, per la sua capacità di intessere relazioni e dare valore al capitale sociale di un territorio, può stimolare la partecipazione a forme più ampie di vita urbana e di governance.
Libro
Le mode oggi
Anna Maria Curcio
(1520.769)
Quali sono le mode di oggi? E qual è l’identità delle nuove mode? Il volume, che restituisce le analisi dell’“Osservatorio sui fenomeni di moda”, si interroga sui mutamenti sociali e culturali di cui la Moda è protagonista.
Libro o
Ebook
Vestirsi di sogni. Moda e modernità
Elizabeth Wilson, Lucia Ruggerone
(1155.5)
Un classico degli studi sulla moda, un punto di riferimento che trascende i confini disciplinari ed esprime la consapevolezza che la moda è un fenomeno così complesso da non poter essere esaminato in un’unica prospettiva. Uno sguardo sulla moda a tutto tondo: dai dati storici al commento su fatti di costume di varie epoche, dai richiami artistici all’indagine dei legami tra la moda e alcune categorie classiche della sociologia come il genere, l’identità e la classe sociale.
Libro
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
Mauro Ferraresi, Bernd H Schmitt
(639.47)
Un testo provocatorio che presenta un approccio innovativo al marketing e al management. I concetti tradizionali di marketing, customer satisfaction e CRM vengono criticati per approdare alla definizione di marketing esperienziale e Customer Experience Management (CEM). Una lettura di riferimento, stimolante anche per il tentativo di adattamento di una logica tipicamente statunitense alla realtà italiana, attraverso esempi come Illy, Smemoranda, Dolce & Gabbana, Benetton e Algida.
Libro
Rappresentarsi nel mondo. Comunicazione, identità, moda
Laura Bovone
(1155.1.34)
Il volume affronta il nesso comunicazione-identità-moda, attingendo prima di tutto dalle categorie di alcuni fra i più importanti autori della svolta comunicativa che ha interessato la sociologia nella seconda metà del Novecento, e poi dal dibattito interno ai più specifici cultural e fashion studies e dalla cospicua ricerca empirica che negli ultimi decenni si è andata accumulando anche in Italia.
Libro
Spatial practices. Funzione pubblica e politica dell'arte nella società delle reti
Cecilia Guida
(452.4)
Cosa significa per l’arte spostarsi negli spazi della vita quotidiana e della comunicazione contemporanea? Rileggendo la relazione tra le diverse pratiche artistiche come un rapporto di continuità e di scambio, il testo mostra come le procedure partecipative all’opera nella metropoli anticipino, dialoghino e si completino con quelle degli ambienti comunicativi del Web.
Libro o
Ebook
Sociologia del consumo e della cultura materiale
Domenico Secondulfo
(1047.15)
La produzione, la distribuzione, l’acquisto e il consumo, l’usato, gli scarti e il riciclo sono tappe della vita sociale delle cose. Il testo tenta di mappare i significati della cultura materiale, disegnarne i flussi di circolazione, individuarne i rituali di consumo, partendo dal presupposto che la cultura materiale è innanzitutto struttura comunicativa e relazionale.
Libro
Giochi di retroscena. La comunicazione nel management di un'impresa sportiva
Barbara Mazza
(1381.2.9)
Il volume illustra le tecniche e le strategie della comunicazione nell’ambito del management sportivo, valore strategico per la valorizzazione del fenomeno sportivo in tutti i suoi aspetti. In Italia, il management sportivo è una realtà sottodimensionata e riservata quasi esclusivamente alle grandi società: secondo il censimento effettuato da Eurostat nel 2006, la quota di manager rappresenta nel nostro Paese appena il 10% delle professionalità che operano nel settore sportivo.
Libro
Silenzio e rumore. Amici e nemici del pensiero
Mauro Cosmai
(1420.1.166)
Non un saggio celebrativo della quiete, ma un ragionare colto sui significati profondi delle realtà “sonore” che ci invadono ogni giorno. Il rumore e il silenzio rivestono significati (non solo tecnici) accentuati dall’incalzare della cosiddetta modernità e questi fenomeni sono qui messi a fuoco in un dialogo fascinoso con la psicologia del profondo, la letteratura, la filosofia, la cinematografia, la sociologia, la musicologia, il diritto…
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   8

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159