Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Efficacia personale, carriere, lavoro > Leadership

La ricerca ha estratto dal catalogo 46  titoli.
 
 
Pagina   1  di   3

Titolo
Tipologia
Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi
Stephen R. Covey
(1796.340)
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
Libro o
Ebook
Il Team Player ideale. Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership
Patrick Lencioni
(1796.326)
Un racconto realistico per mettere a fuoco le problematiche della gestione dei team. Che siate leader alla ricerca di un modo per creare una cultura del lavoro di squadra, responsabili delle risorse umane con il compito di selezionare e assumere dei team player, o dipendenti che ambiscono ad apportare un significativo contributo al vostro gruppo di lavoro, il libro vi offrirà un modo diverso per osservare il rapporto con i vostri collaboratori e colleghi e gli strumenti pratici per migliorarlo.
Libro o
Ebook
Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto
(1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
Ebook
Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita
Max Formisano
(1796.220)
Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.
Libro o
Ebook
Il leader emotivo. La forza delle emozioni
Riccardo Izzi
(1796.311)
Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.
Libro o
Ebook
Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori
Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila
(1060.240)
Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Una raccolta preziosissima di tecniche (originali e innovative) utilizzabili da formatori, animatori e responsabili Risorse Umane.
Libro o
Ebook
Leadership Relazionale. I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata
Ruth Ann Lake, Andrea Baldo
(1796.209)
“Tratta gli altri come loro vorrebbero essere trattati”: questa la nuova regola d’oro per una più soddisfacente e arricchente vita di relazioni sociali. Il volume, opera di due noti consulenti di formazione manageriale, rappresenta una guida decisamente innovativa, semplice ma efficace, rivolta a chi opera nelle aziende e in tutti i contesti organizzativi.
Libro
Scopri le tue potenzialità. Come trasformare le tue capacità nascoste in talenti con la psicologia positiva e il coaching
Luca Stanchieri
(1796.198)
Un vero e proprio percorso di “coaching”, attraverso test e questionari, per individuare le proprie potenzialità dentro di sé ed elaborare una mappa che le sintetizzi. Una serie di esercizi permettono poi di trasformare le proprie potenzialità in poteri in grado di incidere nella realtà e svilupparla in termini di soddisfazione e benessere.
Libro o
Ebook
Leadership e analisi transazionale. Come migliorare le proprie capacità manageriali
Roberto Tassan
(100.541)
Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale
Libro
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti
Robert B. Maddux
(564.10)
La delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall’esperienza. Questa “guida per l’azione” illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d’azione per il successo.
Libro
Come ottenere di più dai propri collaboratori. Il manager come allenatore e come mentore
Eric Parsloe
(564.76)
Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso non dovrebbe valere sul lavoro? Questa guida spiega in modo pratico come un manager o un piccolo imprenditore possa allenare (cioè: assistere, consigliare e “far crescere”) i propri collaboratori.
Libro
Come appassionare i collaboratori al lavoro. La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione
Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli
(109.24)
Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale le conoscenze, gli esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettersi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.
Libro o
Ebook
Sviluppare le proprie capacità di leadership. Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un'azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave
John Adair
(109.6)
Una guida pratica per imparare a essere un leader efficace, le informazioni necessarie per diventare un buon leader: le qualità essenziali della leadership; come acquisire autorità personale; le capacità chiave quali pianificazione, briefing, controllo, valutazione, motivazione e organizzazione; come essere leader strategici; come sviluppare leader nella propria organizzazione.
Libro o
Ebook
Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo
Jo Owen
(1065.71)
Una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le caratteristiche necessarie e adattarle al proprio stile personale.
Libro
I - Factor Il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager
Franco Marzo
(1490.40)
Imprenditori si nasce o si diventa? Cosa può imparare un manager da un imprenditore? Cosa significa intraprendere? Cosa fa dell’Imprenditore un protagonista dello sviluppo economico e dell’innovazione? L’autore tenta di scoprirlo attraverso tredici interviste a esponenti noti e meno noti dell’imprenditoria italiana.
Libro o
Ebook
Impegno totale. Come i manager migliori creano la cultura e la convinzione per raggiungere grandi risultati
Adrian Gostick, Chester Elton …
(1796.262)
Un testo che attinge alla ricerca psicologica e a tutto il genio creativo che hanno reso Gostick ed Elton una lettura obbligata per i leader di tutto il mondo. Una risorsa essenziale che permetterà a qualsiasi manager di ispirare livelli di impegno e di prestazione senza precedenti.
Libro o
Ebook
Smart trust. La fiducia intelligente
Stephen M.R. Covey, Greg Link …
(1796.261)
Il libro che svela il potere nascosto della fiducia: la sua capacità di cambiare la nostra vita e quella delle nostre aziende. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni.
Libro o
Ebook
In cerca di leadership. Che cosa ha reso grandi i grandi leader
Phil Harkins, Phil Swift
(1796.252)
Due esperti di fama internazionale hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando presidenti, primi ministri e leader spirituali. Il testo rivela le qualità essenziali dei veri leader, le loro esperienze e la loro lezione di vita: il vero leader è colui che non lavora solo per la propria organizzazione, ma opera per la società e il mondo intero.
Libro o
Ebook
Riunioni che servono davvero. Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda
Duncan Peberdy, Jane Hammersley
(109.20)
Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.
Libro o
Ebook
Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali
Luciana d'Ambrosio Marri, Marcella Mallen
(1796.241)
Un libro prezioso per: capire cosa spinge alcune donne ad accettare fatiche supplementari per raggiungere obiettivi difficili; le giovani che ricercano modelli non convenzionali in grado di rafforzare il loro impegno quotidiano; le donne che hanno già operato scelte di vita personale e professionale; i direttori del personale e i manager HR che si occupano delle politiche orientate alla valorizzazione delle differenze di genere.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   3

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159