Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Management > Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 190  titoli.
 
 
Pagina   1  di   10

Titolo
Tipologia
Dalla piramide al cerchio. La persona al centro dell'azienda
Guido Zaccarelli
(2001.133)
In questo saggio Guido Zaccarelli affronta un argomento di profonda attualità nei luoghi di lavoro: il diffuso senso di malessere personale che nel tempo ha contagiato l’intero agire sociale creato dall’economia 4.0. Lo scopo è infondere il senso etico di una nuova cultura aziendale che ponga la “Persona” al centro dell’ecosistema organizzativo, dove possa riconoscersi per identità e senso di appartenenza.
Libro o
Ebook
Il lavoro manageriale in pratica. Quello che i manager fanno e quello che possono fare meglio
Henry Mintzberg
(100.815)
Il lavoro manageriale, di Henry Mintzberg, è considerato uno dei più importanti e influenti testi di management degli ultimi anni. Un vero e proprio must per ogni manager. In questo nuovo volume l’autore ha voluto distillare l’essenza del suo pensiero in un libro più snello, operativo, orientato all’azione. Mintzberg affronta qui in modo estremamente diretto alcuni dei nodi problematici che da tempo sono considerati cruciali per il manager.
Libro o
Ebook
Le sfide di management del XXI secolo
Peter F. Drucker
(100.728)
In nuova veste un autentico classico del management moderno. Una sintesi insuperabile delle mentalità da cambiare e dei nuovi approcci da adottare! Le sfide di management del XXI secolo è il volume di management di un autore di cui è stato scritto che è l’unico che ogni persona colta dovrebbe leggere (The Economist).
Libro
Compliance & Management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo
Gianfranco Bettoni, Alberto Gandolfi …
(100.861)
Il primo volume dedicato alle nuove funzioni del Compliance Management: perché e come introdurlo nelle organizzazioni.
Libro o
Ebook
La corsa per l'eccellenza. Come le organizzazioni ad alta velocità fanno di più con meno
Steven J. Spear
(100.853)
“In un mondo dove ogni giorno ci viene richiesto di fare di più e meglio con meno risorse questo libro rappresenta un riferimento di assoluto valore. Non una ricetta pronta all’uso, ma una riflessione ragionata, strutturata e pienamente argomentata, sugli ingredienti alla base dell’eccellenza operativa” (Maurizio Gentile, AD di rete Ferroviaria Italiana).
Libro o
Ebook
Neuromanagement. Per una nuova scienza del management
Gian Carlo Cocco
(614.17)
La teoria delle diverse forme di intelligenze e la consapevolezza delle trappole mentali in cui le persone tendono a cadere possono indirizzare l’azione degli operatori economici in maniera più adeguata agli attuali contesti di turbolenza. Il libro propone nuovi criteri di management e comportamento organizzativo tratti dalle neuroscienze e dall’economia comportamentale.
Libro o
Ebook
Il futuro del lavoro. Le persone, i manager, le imprese
Jacob Morgan
(1802.3)
Da uno studioso di fama mondiale di temi del lavoro e delle organizzazioni collaborative, un volume sferzante e iconoclasta. Non discute di prospettive lontane, ma si concentra su quanto può realizzarsi già nei prossimi tre-sei anni. Un’importante bussola per aiutare tanto le persone quanto le organizzazioni.
Libro o
Ebook
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit
Fabrizio Maimone
(1059.16)
Il libro affronta le domande chiave per comprendere l’evoluzione delle teorie e delle pratiche della comunicazione nelle organizzazioni postmoderne. Pensato come manuale per lo studente, si propone anche come testo di riferimento per il comunicatore d’impresa, il manager e il professionista, interessato ad approfondire i temi chiave della comunicazione organizzativa al tempo del Web 2.0.
Libro
Il lavoro manageriale
Henry Mintzberg
(100.736)
Dal più importante pensatore di management oggi al mondo, un libro rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione) e a chiunque voglia comprendere meglio la prassi manageriale (accademici, docenti, studenti). Un nuovo e coraggioso modo di pensare e praticare il management!
Libro
Il manuale delle procedure aziendali. 78 procedure - 155 job description
Luigi Lombardi
(100.378)
Unico in Italia, questo manuale si rivolge a quadri e manager delle piccole e medie imprese che vi troveranno una fonte di sicuro interesse per l’elaborazione personalizzata di moltissime procedure aziendali e job descriptions. Un testo utile anche a professionisti, consulenti, titolari d’impresa e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria organizzazione d’ufficio o la propria cultura d’impresa.
Luigi Lombardi, commercialista e revisore contabile, svolge attività di docenza di Tecnica del commercio internazionale presso l’Ice di Roma.
Libro o
Ebook
La piramide rovesciata. La bibbia del manager nell'era dei servizi
Jan Carlzon, Tom Peters
(1808.1)
Il più istruttivo libro di management degli ultimi 10 anni! 30.000 copie vendute!
Libro
Storia del pensiero organizzativo
Giuseppe Bonazzi
(1520.136)
La nuova edizione del più importante testo italiano sull’argomento. Articolata in tre grandi questioni (industriale, burocratica e organizzativa), l’opera costituisce un testo di riferimento per chiunque si occupi di organizzazione del lavoro, problemi dell’impresa e razionalità delle decisioni.
Libro
Management & Organizzazione. Dai protagonisti del successo aziendale alla progettazione degli organigrammi
Edoardo Luigi Gambel
(100.342)
Una guida per capire a fondo le strutture aziendali e formulare l’organigramma richiesto dalle nuove norme ISO 9000 per il sistema qualità totale. Il libro affronta i più recenti orientamenti teorici in materia di organizzazione: la gestione per processi, il Bpr, il miglioramento continuo, il TQM…
Libro o
Ebook
Gemba Kaizen. Un approccio operativo alle strategie del miglioramento continuo. Con le storie delle aziende italiane che ce l’hanno fatta
Masaaki Imai
(251.1)
Il volume che più di ogni altro spiega che cosa significa e come si applica in azienda il Kaizen, cioè il miglioramento continuo. In ogni ambito il Kaizen è un approccio capace di produrre miglioramenti giorno dopo giorno. Accanto a una serie di casi aziendali internazionali il testo offre una raccolta di testimonianze di imprese italiane che hanno fatto del Kaizen un potentissimo acceleratore di sviluppo.
Libro o
Ebook
Il genio collettivo. La cultura e la pratica dell'innovazione
Linda A. Hill, Greg Brandeau …
(100.851)
Perché alcune aziende riescono a innovare ripetutamente nel tempo, mentre la maggior parte di esse non ne è in grado? Come si fa a promuovere e ottenere una creatività costante da parte dei dipendenti? In questo nuovo, importante volume, un team di prestigiosi autori ci spiega come liberare il genio collettivo all’interno della propria organizzazione.
Libro o
Ebook
Vite connesse. La sfida del futuro nell'era digitale
Luca Tomassini
(1420.1.173)
Come cambia il rapporto tra uomo e tecnologia a seguito dell’introduzione del digitale? Come cambia la realtà e il nostro modo di vivere in un mondo d’innovazione diffusa, sempre connesso? Riusciremo a stare al passo con la rivoluzione digitale? Questo libro tenta di rispondere a queste e altre domande, raccontando la rapida evoluzione delle nuove tecnologie di comunicazione, dei sistemi digitali, di Internet, e offrendo un quadro potentemente slanciato verso il futuro.
Libro o
Ebook
L'Io-Impresa. Narciso al lavoro nell'economia transestetica
Gian Paolo Bonani
(2001.117)
Il volume vuole stimolare un necessario confronto con la nuova generazione di giovani-futuri-imprenditori-di-se-stessi che inizia nelle aule universitarie. In modo forse sorprendente, i capitoli di studio portano a riflettere sulle radici psicologiche profonde del voler fare impresa, con l’intenzione esplicita di far capire che l’Impresa è idea, sogno e desiderio.
Libro
Images. Le metafore dell'organizzazione
Gareth Morgan
(1059.8)
Nella nuova collana di textbook per l’università e la professione, il più autorevole e diffuso manuale di organizzazione: un autentico best seller internazionale! Un libro stimolante su come possiamo vedere, capire e gestire in modo nuovo le organizzazioni. Essenziale per gli studiosi, e soprattutto per quei manager che vogliono essere consapevoli di tutti gli aspetti della propria azienda.
Libro
L'organizzazione nascosta. Dinamiche inconsce e zone d'ombra nelle moderne organizzazioni
Mario Perini
(100.645)
Anche nelle organizzazioni gli uomini vivono di emozioni, paure e desideri, miti e fantasie, ansie individuali e collettive. Questa dimensione agisce nel sottofondo, ma spiega perché talvolta certi progetti di cambiamento (pur logici e ben intenzionati) non approdino al successo. Questo libro offre a imprenditori e manager un aiuto importante per comprendere e gestire il cambiamento.
Libro o
Ebook
Age Management. Teoria e pratica per la gestione dell'età nelle organizzazioni
Fondazione Istud, Assolombarda
(1490.50)
Un manuale di age management che affianca, agli approfondimenti teorici, strumenti e pratiche utili alle imprese per una più efficace gestione degli older workers e dei processi relativi alle transizioni nel corso della vita lavorativa.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   10

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159