Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite > Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 176  titoli.
 
 
Pagina   1  di   9

Titolo
Tipologia
Strategie di comunicazione e marketing. Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva
Daniele Trevisani
(1065.144)
Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti. Un approccio frutto di 25 anni di esperienza, testato e divulgato in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe…
Libro o
Ebook
Il Marketing Omnicanale. Tecnologia e marketing a supporto delle vendite
Silvia Vianello, Antonio Ferrandina
(1065.141)
L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente! Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing, docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.
Libro o
Ebook
Differenziarsi o perire. Sopravvivere alla competizione distruttiva
Jack Trout
(100.867)
Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.
Libro
Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale
Michelangelo Barbera
(1066.4)
Il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale una grande quantità di informazioni che possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali. Il volume – che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali – delinea un’evoluzione per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.
Libro o
Ebook
Come far crescere il vostro business. Moltiplicare la clientela e la redditività. Le guide del Financial Times
Ian Cooper, Stefano Gubian
(1065.133)
Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? Sono queste le basilari domande alle quali, attraverso più di 600 suggerimenti, strumenti, tecniche, domande strategiche, il libro vi aiuterà a dare una risposta.
Libro o
Ebook
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Jean-Noel Kapferer, Vincent Bastien
(244.42)
Il volume, risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.
Libro
Psicologia di marketing e comunicazione. Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management
Daniele Trevisani
(100.453)
Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction ed introducendo nuovi concetti.
Libro
L'identità culturale delle aziende
Remo Bassetti
(640.15)
L’azienda che esprime compiutamente un’identità culturale sviluppa con le persone legami a un livello più profondo e autentico, che riemergeranno al momento dell’acquisto. Il volume presenta le basi della consulenza per l’identità culturale di un’azienda, combinando riflessioni teoriche, esempi e parti più eminentemente “pratiche”.
Libro o
Ebook
Il fascino indiscreto della scarsità. Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo
Stefano Sacchi
(2001.128)
Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un’attrazione e una seduzione molto forte. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e differenti discipline (dall’economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia).
Libro o
Ebook
Dialoghi di marketing
Renato Fiocca
(1059.36)
Un testo pensato per fornire ai lettori una duplice prospettiva a partire dalla quale analizzare i principali aspetti del marketing: quella degli studiosi e quella dei practitioner. Un approccio originale, che coniuga rigore teorico e descrizione di prassi aziendali, e che potrà riuscire utile sia agli studenti che a imprenditori e marketing manager.
Libro
Il marketing per crescere. 8 percorsi per vincere
Philip Kotler, Milton Kotler
(100.826)
Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un’economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant’anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. In questo libro potrete vedere cosa decine di aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un’economia mondiale a basso tasso di crescita.
Libro o
Ebook
Commodity Trap. Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti
Richard A. D'Aveni
(100.758)
Da uno dei massimi esperti al mondo di strategie di marketing, presente nella classifica di Thinkers 50, un volume che ci mostra come è stato possibile combattere – e sconfiggere – le trappole della commoditizzazione che affliggevano imprese nei più svariati settori.
Libro
Marketing Narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo
Andrea Fontana, Joseph Sassoon …
(244.47)
Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.
Libro o
Ebook
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
Mauro Ferraresi, Bernd H Schmitt
(639.47)
Un testo provocatorio che presenta un approccio innovativo al marketing e al management. I concetti tradizionali di marketing, customer satisfaction e CRM vengono criticati per approdare alla definizione di marketing esperienziale e Customer Experience Management (CEM). Una lettura di riferimento, stimolante anche per il tentativo di adattamento di una logica tipicamente statunitense alla realtà italiana, attraverso esempi come Illy, Smemoranda, Dolce & Gabbana, Benetton e Algida.
Libro
Come preparare e attuare un piano di marketing. Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti
Richard F. Gerson
(564.96)
Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.
Libro
Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie
Jean-Marie Floch
(639.11)
Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?
Libro
Socialing. Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati
Andrea Farinet
(1420.1.171)
Una panoramica ricca di proposte concrete per uscire dalla crisi attuale. Il Socialing (social + marketing) nasce da un profondo ripensamento della vita economica contemporanea ed è la nuova proposta culturale per migliorare la nostra vita economica. Tra i temi affrontati: il customer respect, la trasparenza dei mercati, la socialing innovation, il Chilometro Verde, la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivate, i Social Network, il Socialing dei prodotti agro-alimentari per Expo 2015.
Libro o
Ebook
Market Access nel settore healthcare. Strategie, attori, attività e processi
Gianpiero Data, Paolo Mariani
(366.102)
Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, cercando di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto biofarmaceutico.
Libro o
Ebook
I driver della crescita. Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale
Andy Bird, Mhairi McEwan
(1066.2)
In tutto il mondo le aziende devono affrontare la sfida della crescita. Questo libro intende illustrare in modo semplice e diretto il ruolo cruciale del marketing nella creazione di valore per il cliente, presupposto indispensabile e condizione irrinunciabile per creare business redditizi. Il testo è arricchito da alcuni suggerimenti pratici basati sulle esperienze professionali di manager provenienti da oltre 40 imprese multinazionali.
Libro o
Ebook
Pricing: definire i prezzi
Alessandro Silva, Cristina Mariani
(210.1)
Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   9

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159