Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite > Pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 51  titoli.
 
 
Pagina   1  di   3

Titolo
Tipologia
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand
Laura Rolle
(640.8)
Un volume pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.
Libro
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
Giuseppe Mazza
(640.18)
Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità.
Libro o
Ebook
La mia pubblicità
Emanuele Pirella
(640.16)
Emanuele Pirella è stato il più importante pubblicitario italiano degli ultimi decenni. Scomparso nel 2010, ha lasciato numerosi articoli che vengono qui per la prima volta selezionati e organizzati. Uno strumento prezioso per coloro che già lavorano nel mondo della comunicazione d’impresa e per coloro che vi si avvicinano per la prima volta.
Libro o
Ebook
La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale
Marco Lombardi
(639.57)
Studiare sui libri di Marco Lombardi è da tempo in Italia il primo passo per entrare nel mondo della comunicazione. Sino al 31 maggio 2016 a chi acquista le nuove edizioni dei due manuali - La strategia in pubblicità e La creatività in pubblicità – è consentito un secondo passo: farsi conoscere dai professionisti della comunicazione. L’editore Franco Angeli e WPP, il più grande gruppo di comunicazione integrata, offrono ai giovani che aspirano ad entrare nel mondo della comunicazione l’opportunità di un colloquio con professionisti del settore per farsi conoscere. Per saperne di più

Libro o
Ebook
La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale
Marco Lombardi
(639.56)
Studiare sui libri di Marco Lombardi è da tempo in Italia il primo passo per entrare nel mondo della comunicazione. Sino al 31 maggio 2016 a chi acquista le nuove edizioni dei due manuali - La strategia in pubblicità e La creatività in pubblicità – è consentito un secondo passo: farsi conoscere dai professionisti della comunicazione. L’editore Franco Angeli e WPP, il più grande gruppo di comunicazione integrata, offrono ai giovani che aspirano ad entrare nel mondo della comunicazione l’opportunità di un colloquio con professionisti del settore per farsi conoscere. Per saperne di più

Libro o
Ebook
Il mestiere del copy. Manuale di scrittura creativa
Michelangelo Coviello
(1060.101)
Informazioni, notizie, concetti, regole, consigli, citazioni, nozioni, definizioni, esempi, glossari, perfino idee: una specie di zaino da viaggio, indispensabile per chi vuole addentrarsi nel mare scuro e selvaggio della pubblicità.
Libro
Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente
Emanuele Gabardi
(118.12)
Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese.
Libro o
Ebook
Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa
Paolo Bonsignore, Joseph Sassoon
(640.10)
Il Branded Content rappresenta una grande novità nel mondo della comunicazione d’impresa e questo è il primo testo che aiuta a inquadrarlo e a comprenderlo. Con una scrittura scorrevole e informale, un taglio pragmatico e una ricca serie di case histories (illy, Hyunday, CocaCola, Lacta Greece, Ibm) e interviste ai maggiori esperti sul tema.
Libro o
Ebook
Il marketing comunicativo business to business. La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti
Antonio Foglio
(100.812)
Il libro tocca tutti i temi comunicazionali con cui l’impresa si deve confrontare nel BtoB. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili P.R., uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione, infine agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.
Libro o
Ebook
Economia dei media e della pubblicità
Andrea Mangani
(367.85)
Servendosi degli strumenti dell’analisi economica, il volume affronta temi come la varietà dei contenuti dei mezzi di comunicazione, la concentrazione del mercato, l’impatto di Internet sui media tradizionali e le strategie pubblicitarie degli inserzionisti. Con la stessa ottica sono descritte le principali forme di intervento pubblico.
Libro
Campagne 2012. Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
Emanuele Gabardi
(118.11)
Un quadro di come si sono evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Ventotto casi di campagne di comunicazione, scritti dai professionisti che le hanno realizzate.
Libro o
Ebook
Comprendere la pubblicità
Antonio Caro
(640.6)
Non un altro libro sulla pubblicità, ma un libro importante sulla pubblicità, frutto del lavoro di anni (Vanni Codeluppi). L’autore si è dedicato alla comprensione di un fenomeno del quale lui stesso è stato protagonista come professionista e come docente.
Libro
Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
Jean-Marie Floch
(640.5)
Jean-Marie Floch (1947-2001) è stato fra i principali fondatori della semiotica visiva contemporanea e dell’analisi semiotico-testuale della comunicazione pubblicitaria. Questo volume ne propone scritti che illustrano come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
Libro o
Ebook
Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
Antonio Foglio
(100.796)
Il libro tocca tutti i temi con cui l’impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.
Libro o
Ebook
Bill Bernbach e la rivoluzione creativa. Il mito di un personaggio e di un movimento che hanno cambiato la storia della pubblicità
Mara Mancina
(244.25)
A un’America malata di gigantismo, propose di “pensare in piccolo”; agli americani che sognavano di diventare tutti dei numeri 1, suggerì che “essere numero 2 è meglio”: queste alcune indimenticabili campagne pubblicitarie del leggendario Bill Bernbach, il pubblicitario più famoso del XX secolo. Il libro racconta come Bill riuscì a farsi strada e a far da battistrada per tutto il movimento della cosiddetta “rivoluzione creativa”, contro un potente establishment pubblicitario governato da una rigida e chiusa elite Wasp. Nel libro troverete le sue campagne più famose insieme al suo modo di pensare e lavorare. Mara Mancina, copywriter in diverse agenzie, opera come free-lance ed è docente di Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria all’Universita di Milano.
Libro
La lista della spesa e altri progetti. Semiotica, design, comportamenti delle persone
Giampaolo Proni
(244.1.46)
Dall’analisi degli oggetti quotidiani allo shopping di moda, dalla lettura degli spazi urbani alle tendenze dei centri commerciali, fino al drammatico montaggio di un mobile IKEA: una riflessione sui segni e sui testi che incontriamo ogni giorno e su come possiamo usarli per progettare.
Libro o
Ebook
Web intelligence & psicolinguistica. La dimensione emotiva nascosta del linguaggio on line applicata al marketing e alla comunicazione
Andrea Barchiesi, Felix Sagrillo
(244.50)
Un metodo innovativo che pone le basi di una nuova disciplina che consente di analizzare e progettare i contenuti in modo da suscitare nel target un set desiderato di emozioni. Un volume di rilevante interesse per ricercatori di marketing, marketing manager, psicologi sociali.
Libro o
Ebook
La sfida della comunicazione. Guida pratica al planning della comunicazione
Julian Saunders
(640.3)
Il media neutral planning è l’ultima frontiera del marketing e della comunicazione nell’era di Internet. Questo libro mostra come sia possibile metterlo in pratica! E presenta alcuni casi di eccellenza realizzati nel nostro paese negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori.
Libro
Pubblicità: istruzioni per l’uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento
Cecilia Casalegno
(1059.26)
Le tecniche pubblicitarie si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, e con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall’altro. Questo volume offre una panoramica chiara e organica delle tecniche e degli strumenti da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario.
Libro o
Ebook
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano
Emanuele Gabardi
(118.10)
Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   3

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159