Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia e psicoterapia: teorie e tecniche > Scienze e tecniche psicologiche per l'intervento clinico > Psicosomatica, psiconcologia, psicosessuologia

La ricerca ha estratto dal catalogo 85  titoli.
 
 
Pagina   1  di   5

Titolo
Tipologia
Il piacere al femminile. Miti e realtà della funzione orgasmica nella donna
Roberto Bernorio, Milena Passigato
(1241.16)
L’orgasmo, per motivi culturali ma anche per una oggettiva difficoltà di studio, rimane ancora oggi uno degli aspetti meno esplorati e meno conosciuti della sessualità femminile. Il volume analizza i risultati di un’indagine condotta su un campione di oltre 1200 donne italiane in età fertile con l’obiettivo di capire come vivono oggi la loro sessualità. Superando miti e stereotipi il testo accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta dei delicati meccanismi che modulano il piacere femminile.
Libro o
Ebook
L'approccio integrato in sessuologia clinica
Chiara Simonelli
(1242.11)
Libro
La collusione di coppia
Jurg Willi
(1241.2)
Libro
Identità di genere. Consulenza tecnica per la riattribuzione del sesso
Filippo Petruccelli, Chiara Simonelli …
(1241.14)
La disforia di genere rappresenta la condizione in cui c’è discordanza, parziale o completa, tra il sesso di nascita da un lato, e il genere codificato dal cervello, dall’altro, e rappresenta da sempre un argomento piuttosto dibattuto in ambito clinico, giuridico e mediatico. Il volume raccoglie contributi esplicativi e applicativi derivati dall’esperienza professionale e clinica degli Autori.
Libro
La valutazione psicodiagnostica dell'abuso sessuale. Strategie per la soluzione di quesiti peritali
Giuseppe Scimeca
(1305.124)
Il volume ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti diagnostico-clinici necessari per effettuare consulenze nell’ambito dell’abuso sessuale. Il libro si propone quindi come vera e propria guida professionale per la valutazione dell’abuso.
Libro
Lo stalker, ovvero il persecutore in agguato. Classificazioni, assessment e profili psicocomportamentali
Bruno Carmine Gargiullo, Rosaria Damiani
(1305.92)
Gli elementi che caratterizzano il fenomeno dello stalking e le strategie comportamentali adottate dallo stalker per “cacciare la preda”. Il lavoro trae spunto da un’attenta analisi della letteratura scientifica internazionale e riporta numerosi casi clinici e giudiziari che delineano le caratteristiche frequentemente riscontrate in uno stalker, descrivendo in dettaglio i tratti più salienti (rifiuto, ossessione, fantasia, narcisismo e manipolazione).
Libro o
Ebook
Dai maltrattamenti all'omicidio. La valutazione del rischio di recidiva e dell'uxoricidio
Anna Costanza Baldry
(1305.74)
Dopo aver preso in rassegna le ricerche e le prassi operative attualmente esistenti a livello nazionale e internazionale sul fenomeno dei maltrattamenti all’interno della coppia e sulla normativa in materia, il testo presenta un concetto, quello della valutazione del rischio, nuovo in Italia nella sua sistematizzazione e prassi operativa.
Libro o
Ebook
E se l'orco fosse lei? Strumenti per l'analisi, la valutazione e la prevenzione dell'abuso al femminile. Con un nuovo Test per la diagnosi
Loredana B. Petrone, Mario Troiano
(1305.63)
Libro
Il corpo-paziente. Da oggetto delle cure a soggetto della relazione terapeutica
Lucia Zannini
(565.8)
Libro
Nuove armi per superare l'infertilità. Aspetti medici, psicologici, sessuologici e legislativi nel mondo e in Italia
Willy Pasini, Giuseppe Mori
(1241.15)
Un contributo alla discussione sulla fecondazione eterologa in Italia, applicata finora solo nell’Ospedale Careggi di Firenze e in programmazione solo in alcune regioni. Il testo pone l’accento sulle tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA) e descrive vantaggi, svantaggi e rischi delle differenti procedure dal punto di vista psicologico e sessuologico. Tratta poi temi come la PMA e l’adozione nelle coppie lesbiche, nei gay e nei single, e la gravidanza surrogata.
Libro o
Ebook
Il corpo consapevole. Un approccio somatico ed evolutivo alla psicoterapia
Ruella Frank
(1250.76)
Libro
Dal bambino minaccioso al bambino minacciato. Gli abusi e la violenza in famiglia: prevenzione, rilevamento e trattamento
Francesco Montecchi
(1250.73)
Un libro, completo e aggiornato, rivolto a chi vuole comprendere la complessa realtà degli abusi all’infanzia e ai professionisti per indicare le strategie di intervento clinico efficace, per prevenire che i bambini abusati diventino adulti psicopatologici, perversi e abusanti.
Libro o
Ebook
Chiaroscuri dell'identità. Sessuazione, sesso e genere. Una lettura psicoanalitica
Adele Nunziante Cesàro
(1422.27)
Un viaggio alla ricerca delle differenze psicosessuali nelle donne e negli uomini nel tentativo di dar corpo, per grandi linee, a peculiari diversità nello sviluppo che, fin dalla nascita, contribuiscono a formare l’identità nucleare di ogni essere umano.
Libro
Clinica psicologica in psicosomatica. Medicina e psicologia clinica tra corpo e mente
Emanuele Zacchetti, Gianluca Castelnuovo
(1250.231)
Un valido strumento di conoscenza per gli studenti di discipline sanitarie, ma anche per gli psicologi e i medici interessati ad approfondire quell’affascinante mondo, al confine fra corpo e mente, che è la psicosomatica.
Libro
L'autore di reati sessuali. Valutazione, trattamento e prevenzione della recidiva
Irene Petruccelli, Loredana Teresa Pedata
(1305.91)
Partendo dal concetto di perversione come fenomeno clinico e sociale, il volume traccia alcune linee guida in materia di reati sessuali e sex offenders. Sono trattati i fattori eziologici del comportamento abusante, nonché i fattori tipici degli autori di reati sessuali, e proposti un excursus sui protocolli di trattamento più aggiornati a livello nazionale e non, una trattazione dei fattori di recidiva, delle modalità di valutazione e degli strumenti di misurazione della stessa.
Libro
Dentro il dolore. Psicologia oncologica e relazione d'aiuto
Giovanni Marchioro
(1250.105)
L’autore verifica in prima persona il tipo di rapporto che lo psicologo o lo psicoterapeuta instaura con il paziente, per affrontare le domande fondamentali che la persona coinvolta dalla malattia si pone, offrendo un chiaro esempio di come la psicologia oncologica, nel suo metodo narrativo, possa essere un aiuto efficace in situazioni patologiche gravi. Giovanni Marchioro, psicologo e psicoterapeuta, è responsabile del Servizio di Psicologia Oncologica del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia Oncologia della Ulss n. 13 del Veneto.
Libro
Le perversioni sessuali. Aspetti clinici e giuridici del comportamento sessuale deviante
Chiara Simonelli, Filippo Petruccelli …
(1241.6)
Libro
Handicap e sessualità: il silenzio, la voce, la carezza. Dal riconoscimento di un diritto al primo centro comunale di ascolto e consulenza
Fabio Veglia
(1130.81)
Libro
La compulsione nella sessualità. Aspetti clinici ed educativi
Roberto Pani, Samanta Sagliaschi
(1241.12)
Attraverso una rassegna storico-clinica delle compulsioni sessuali, il volume ne delinea le principali caratteristiche e traccia l’evoluzione del comportamento compulsivo nei soggetti che ne soffrono, evidenziando come ipersessualità, autoerotismo compulsivo e perversioni sessuali siano manifestazioni di quella che si può definire dipendenza sessuale.
Libro
Il male in corpo. La prospettiva somatologica nella psicoterapia della sofferenza del corpo
Riccardo Marco Scognamiglio
(1250.110)
Avventurandosi nel campo della vulnerabilità somatica, il testo esplora e illustra, attraverso una vasta casistica clinica, le possibilità dello strumento psicoterapeutico di penetrare nel dialogo con le logiche del corpo sofferente, al di là dei limiti tradizionalmente imposti dalla talking cure.
Libro
     

Pagina   1  di   5

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159