Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia, benessere, autoaiuto > Sviluppo psicologico e culturale > Felicità, stress, benessere

La ricerca ha estratto dal catalogo 74  titoli.
 
 
Pagina   1  di   4

Titolo
Tipologia
Conosci te stesso colorando i mandala. Una guida creativa alla Mandalaterapia. Con 35 mandala da colorare
Monica Morganti
(239.310)
I Mandala sono figure geometriche simboliche da sempre usate come strumenti di meditazione. L’Autrice illustra la loro storia dal buddhismo tibetano alla psicologia di Jung e insegna a realizzare un Mandala personale mostrando i benefici che ne possono derivare. Il volume vi insegnerà a usare la vostra immaginazione e a rivelare tutto il vostro potenziale interno, scoprendo voi stessi e rilassando la vostra mente. Un testo di grande utilità anche per psicologi, counselor e insegnanti che scopriranno come utilizzare questo strumento nei gruppi.
Libro o
Ebook
Metti la magia nella tua vita! Fiabe, storie ed esercizi per liberare la fantasia ed essere felici
Monica Colosimo
(239.308)
Il libro ci mostra come utilizzare le fiabe, la scrittura autobiografica, la meditazione e altri esercizi creativi come strumenti di crescita personale. Attraverso storie ed esercizi, l’autrice ci guida in un percorso per conoscerci meglio, per vivere sempre felici, alla scoperta di quel mondo incantato che ci attende ogni qualvolta ci si affida alla saggezza che risiede nel nostro cuore. Una lettura piacevole per tutti; uno strumento utile per chi svolge professioni nelle relazioni di aiuto, gli insegnanti e gli educatori.
Libro o
Ebook
Mindfulness insieme. Coltivare la consapevolezza con se stessi, in coppia e sul lavoro
Maria Beatrice Toro, Stefano Serafinelli
(239.284)
Impariamo a usare la mindfulness per trasformare lo sguardo che rivolgiamo all’altro: in coppia, in famiglia, sul lavoro. Il libro illustra protocolli, percorsi e pratiche per migliorare le nostre relazioni. Fornisce questionari, schede e suggerimenti utili al praticante, in modo da offrire non soltanto un compendio teorico, ma anche una vera guida per il self-help.
Libro o
Ebook
Vuoi essere una donna e mamma felice? Come trovare l'equilibrio e la libertà di essere il genitore che desideri
Giovanna Carucci
(239.306)
Un libro per tutte le donne che ogni giorno cercano l’equilibrio e la libertà di essere il genitore che vogliono. Un percorso di coaching creato da una mamma per le mamme, da una donna per le donne. Un viaggio meraviglioso per capire se stesse e arrivare a definire il genitore che si vuole essere: libero dai condizionamenti esterni e consapevole di ciò che si è e di cosa si ritiene più giusto e adeguato per sé e per i propri cari.
Libro o
Ebook
Le fiabe per... costruire relazioni felici. Un aiuto per grandi e piccini
Daniela Marinaro, Cristina Rota
(239.305)
Costruire relazioni felici richiede impegno, costanza, tensione emotiva. Il libro descrive creativamente una serie di situazioni tipiche che coinvolgono adulti e ragazzi. Per ognuna di esse, attraverso lo svolgimento di una fiaba, propone riflessioni e suggerimenti per valutare le nostre azioni, gestire l’emotività e provare a trarre quindi il massimo beneficio e soddisfazione dal nostro compito di educatori.
Libro o
Ebook
Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione
Maria Beatrice Toro
(239.302)
Con questo libro imparerete ad avvicinare i bambini di età compresa tra i quattro e i dodici anni alla consapevolezza. I bambini riusciranno pian piano a capirsi, ad ascoltarsi, a comunicare, a rispettare se stessi e gli altri… Il risultato? Meno ansia, più attenzione, più intelligenza emotiva. Nel libro vengono illustrati percorsi ed esercizi di mindfulness per l’infanzia, da sperimentare assieme ai genitori, agli insegnanti, o in piccolo gruppo.
Libro o
Ebook
Imparare la felicità. Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro
Roberta Bortolucci
(1796.324)
Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.
Libro o
Ebook
Depresse non si nasce si diventa. 12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l'autostima
Paola Leonardi
(239.300)
Perché è indispensabile trasformare la depressione in una risorsa fondamentale per tutte e per tutti, ossia nell’Autostima? Come ritrovare la forza perduta e raggiungere gli obiettivi desiderati? Le depressioni, come altri disagi o malattie, non si combattono, non si sconfiggono con modalità guerresche, ma si trasformano: in nuove risorse e talenti da scoprire. Trasformando il disagio nell’agio di una vita che valga, di realizzazione, di desideri da soddisfare.
Libro o
Ebook
Il coraggio di cambiare vita. La coerenza non dà la felicità
Umberto Longoni
(239.298)
Se non siete soddisfatti di voi e aspirate a un rinnovamento questo libro può aiutarvi a trovare il coraggio di cambiare vita: imparando ad affrontarla diversamente, rendendola migliore, oppure voltando pagina e scrivendo un nuovo capitolo. Vi aiuterà a comprendere che: troppa coerenza fa male alla salute; se la vita non funziona va cambiata; accontentarsi è perdente; è sempre possibile migliorare l’esistenza; avete il diritto di rompere le catene; il Sogno allunga la vita…
Libro o
Ebook
Corso di Meditazione di Mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare. Con 8 brani per la pratica da scaricare online
Ennio Preziosi
(1414.8)
L’eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell’umanità contemporanea e il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Questo corso con audioguida in 8 settimane vi permetterà di fare ordine tra i vostri pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l’attenzione per cominciare a esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale.
Libro o
Ebook
Come sopravvivere alla propria famiglia. Capire le dinamiche dei propri legami familiari e ritrovare se stessi
Mony Elkaim
(239.208)
Da una delle principali figure europee della terapia familiare, un libro fondamentale per chi – figlio, madre, padre, coniuge o fratello che sia – voglia capire e rompere schemi che fanno del male.
Libro
Smetti di soffrire, inizia a vivere. Impara a superare il dolore emotivo, a liberarti dai pensieri negativi e vivi una vita che vale la pena di vivere
Steven C. Hayes, Spencer Smith
(1414.1)
Stai lottando con l’ansia e il panico? Cerchi di vincere la depressione? Sei avvelenato dalla rabbia e dallo stress? Questo non è il solito libro di autoaiuto, ma un approccio esistenziale rivoluzionario che ti insegnerà a vivere una vita piena, ricca e più soddisfacente. SelfHelp Workbook è una nuova collana per il largo pubblico, fatta di libri da leggere, meditare e soprattutto da usare come un vero quaderno di esercizi.
Libro
Insieme, per vincere l'infelicità. Superare le crisi con la collaborazione reciproca e i gruppi di auto-aiuto
Jerome Liss, Adriano Ossicini
(1411.3)
Libro
Energia vitale. Dalle molecole alle organizzazioni: viaggio tra le radici comuni della vita
Andrea Pensotti, Franco Marzo
(2001.121)
Energia vitale: i biologi la cercano nelle cellule e nell’infinitamente piccolo, i medici nella capacità di reagire alle malattie, i leader nella motivazione, nello spirito di squadra, nella sfida. Questo libro vuole offrire al lettore la possibilità di formarsi un’idea attraverso esperienze reali, tratte da varie discipline, per cercare comuni denominatori, possibili link interpretativi tra mondi apparentemente lontanissimi.
Libro o
Ebook
Vivi salutare in un mondo tossico. Come prevenire malattie fisiche e mentali, restare in piena forma fisica e sentirsi al top
Liliana Jaramillo
(239.277)
Idee pratiche e strategie scientificamente provate perché possiate mantenervi in piena forma fisica, mentale ed emotiva anche in un mondo contaminato! Dall’elenco dei prodotti più tossici alla ricette per realizzare prodotti cosmetici, per la pulizia personale o della casa, dai consigli per imparare a ridurre il sale alle diete migliori per evitare l’accumulo di tossine, dai suggerimenti per contrastare l’inquinamento elettromagnetico alle strategie per mantenere la salute del cervello.
Libro o
Ebook
Allena la felicità! 25 ispirazioni per realizzare l'obiettivo più importante della tua vita
Marcolina Sguotti
(239.276)
Usa il potere della felicità per essere più libero, creativo, motivato, energico e condire la tua vita e le tue relazioni con amore e divertimento! In Allena la felicità troverai 25 “ricette” ricche di riflessioni stimolanti e indicazioni facilmente applicabili alla vita quotidiana per costruire delle basi solide per il tuo benessere emotivo.
Libro o
Ebook
La forza della vulnerabilità. Utilizzare la resilienza per superare le avversità
Consuelo Casula
(239.224)
Un libro ricco di metafore, citazioni e poesie per chi desidera imparare a risvegliare in sé la forza per governare le sofferenze, guidato da esempi e pause di riflessione. Un testo anche per psicologi e psicoterapeuti che intendono confrontarsi con l’esperienza di una collega attraverso la lettura di casi clinici.
Libro o
Ebook
C'era una volta il panico. Conoscere l'ansia per superarla
Ferdinando Galassi, Francesco Pratesi Telesio …
(239.178)
Il volume spiega cosa sono gli attacchi di panico e come si sviluppano, e permette di riconoscerli e affrontarli. Vengono fornite istruzioni pratiche per affrontare la sofferenza emotiva e scegliere tra le eventuali opportunità terapeutiche.
Libro o
Ebook
Il Lato Bimbo. Come ritrovare l'entusiasmo nella vita e nel lavoro
Roberto d'Incau
(239.270)
Una lettura per ritrovare, sia nella vita privata che in quella lavorativa, quell’entusiasmo che spesso abbiamo perduto e che è invece la chiave indispensabile per vivere l’oggi con pienezza e guardare al futuro senza paura. Il testo aiuterà ogni lettore a fare un lifting interiore, riscoprendo la parte più bella, l’entusiasmo e l’incanto del Bimbo che è dentro ciascuno di noi.
Libro o
Ebook
Silenzio e rumore. Amici e nemici del pensiero
Mauro Cosmai
(1420.1.166)
Non un saggio celebrativo della quiete, ma un ragionare colto sui significati profondi delle realtà “sonore” che ci invadono ogni giorno. Il rumore e il silenzio rivestono significati (non solo tecnici) accentuati dall’incalzare della cosiddetta modernità e questi fenomeni sono qui messi a fuoco in un dialogo fascinoso con la psicologia del profondo, la letteratura, la filosofia, la cinematografia, la sociologia, la musicologia, il diritto…
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   4

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159