Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia, benessere, autoaiuto > Famiglia, figli, anziani > Educazione, asilo, scuola

La ricerca ha estratto dal catalogo 39  titoli.
 
 
Pagina   1  di   2

Titolo
Tipologia
Le fiabe per affrontare il bullismo. Un aiuto per grandi e piccini
Maria Calabretta
(239.195)
Chi sono veramente i bulli? Come riconoscere i segnali di disagio dei ragazzi e come intervenire in modo efficace? Per genitori e insegnanti, e per ogni persona che intende capire meglio e di più, il testo si propone di indirizzare verso atteggiamenti consapevoli e la ricerca di soluzioni alternative con le fiabe.
Libro o
Ebook
Superstudenti. Come potenziare la capacità di apprendimento e i talenti dei ragazzi
Rocco Americo, Corinna Calatroni
(239.303)
Vuoi aiutare i ragazzi a imparare di più con meno fatica? Vuoi supportarli nel gestire al meglio le emozioni e ritrovare motivazione? Vuoi trasformare la loro esperienza scolastica nel miglior alleato per diventare adulti sicuri e tenaci? Questo è l’UNICO libro dedicato a insegnanti e genitori che ti svela come poter essere il miglior supporto per i ragazzi, ma anche come potenziarne talenti e abilità che gli saranno utili per il resto della vita.
Libro o
Ebook
Elogio della buona educazione. Riscoprire le belle maniere per riportare l'armonia nella nostra vita
Maria Pedone
(239.299)
Da tempo la buona educazione non è più considerata un valore, né un modo di essere per migliorare la nostra esistenza e la convivenza civile. Il rischio è però quello di una società imbarbarita, in cui è sempre più difficile vivere. Forse è arrivato il momento di rispolverare le regole della buona educazione e, magari, di stabilirne di nuove, più adatte ai cambiamenti della nostra società. A queste, con garbo e un po’ di ironia, l’Autrice ci fa da guida.
Libro o
Ebook
Study building. Allenarsi allo studio tra le medie e le superiori
Raffaele Mantegazza
(239.288)
Questo libro è stato scritto per aiutare i ragazzi che hanno appena terminato le scuole medie (e i loro genitori) a capire come si deve studiare alla scuola superiore: uno studio più adulto, più impegnativo e approfondito, ma perfettamente affrontabile se si inizia con la grinta giusta e qualche dritta.
Libro o
Ebook
In viaggio per crescere. Un manuale di auto-mutuo aiuto per gli adolescenti: per potenziare le proprie risorse e stare bene con sé e con gli altri
Mario Becciu, Anna Rita Colasanti
(239.204)
Il volume illustra il viaggio verso l’adultità che gli adolescenti sono invitati a compiere insieme a Greg, Jonny, Gessica, Angela, Ugo, Tanino, Mario, Maria Pia, Singh, nove ragazzi che conosciutisi in treno, offrono – con le loro storie – preziosi spunti per riflettere sull’esperienza del divenire adulti.
Libro o
Ebook
Manuale di animazione psicopedagogica. Ad uso d'insegnanti, operatori e genitori. Con 12 fiabe sceneggiate per la conduzione di laboratori teatrali secondo la nuova riforma scolastica
Rosaura Giovannetti, Roberto Coccia
(1305.77)
Il primo manuale che recepisce le indicazioni e gli orientamenti della nuova riforma scolastica mediante l’utilizzo della metodologia originale dell’animazione psicopedagica di Rosaura Giovannetti. Uno strumento fondamentale per insegnanti, operatori dell’educazione e dell’animazione, ma anche per gli stessi genitori, per il conseguimento di obiettivi sia didattici sia socio-affettivi tesi al raggiungimento dello sviluppo del sé e delle capacità di convivenza civile.
Libro o
Ebook
Crescere e divertirsi con lo sport. Come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni
Isabella Gasperini
(239.161)
Una guida per genitori, allenatori, insegnanti e tutti coloro che, attraverso lo sport, vogliono aiutare i bambini a crescere davvero forti e sani. Distanziandosi dalla visione dello sport diffusa dai mass-media, il volume propone un approccio allo sport giovanile volto a concepire le discipline sportive come una palestra dove esercitare i muscoli emotivi ad affrontare gli eventi della vita quotidiana.
Libro o
Ebook
Quando manca l'applauso. Come aiutare i nostri figli ad affrontare l’insuccesso
Roberto Gilardi
(239.290)
Nel volume i genitori troveranno utili suggerimenti per aiutare i propri figli a: affrontare l’insuccesso, avere più fiducia e stima in se stessi; valorizzare le loro conquiste. Un libro di domande, riflessioni e consigli che l’autore rivolge a genitori e insegnanti per individuare le giuste modalità per costruire una solida autostima e sanare ferite anche quando manca l’applauso. Un concreto messaggio di speranza, possibilità e fiducia.
Libro o
Ebook
Le fiabe per la famiglia allargata. Un aiuto per grandi e piccini
Elvezia Benini, Cecilia Malombra …
(239.283)
Un valido strumento d’aiuto per favorire il dialogo tra gli ex partner perché essi siano davvero “genitori per sempre”. E per consentire alle nuove famiglie di prendersi cura dei figli nati dai precedenti rapporti, unitamente a quelli nati nella stessa nuova famiglia. Ogni fiaba si presenta con una veste di facile accessibilità e immediatezza emotiva per ogni lettore, ed è anticipata e seguita da un’analisi dettagliata che la rende utile nella vita di ciascuno.
Libro o
Ebook
Giocare con tatto. Per una educazione plurisensoriale secondo il Metodo Bruno Munari
Beba Restelli
(239.128)
Libro o
Ebook
Le fiabe per... andare sereni al nido e a scuola. Per grandi e piccini
Elvezia Benini, Cecilia Malombra …
(239.267)
Nido e scuola possono diventare fonte di paura, di ansia e di somatizzazioni. Come vivrà il nostro bambino questo passaggio? Come si troverà a stare senza di noi? Si sentirà abbandonato? Fermiamoci, e leggiamo una fiaba…
Libro o
Ebook
I bambini autori di libri. Il gioco delle pieghe secondo il metodo Bruno Munari ®
Beba Restelli
(239.246)
Il libro è anzitutto un oggetto di gioco e di piacere. E così si può insegnare ai bambini e ai ragazzi ad amarlo. Questo volume è dedicato a genitori e insegnanti per mostrare loro come condurre questo splendido gioco con i propri bambini: a casa, a scuola, in biblioteca, in vacanza…
Libro
E Nikolaj va a scuola. Adozione e successo scolastico
Anna Genni Miliotti
(239.155)
Libro
Le nuove sfide dell'educazione in 10 comandamenti. Per aiutare i nostri figli a crescere
Michela Fogliani, Alberto Pellai
(239.237)
Genitori disorientati e figli tiranni. Mamme tigri e papà ricotta. Figli bamboccioni e intimoriti da un futuro senza speranza… Questo libro fornisce ai genitori e agli educatori una mappa di nuovi principi su cui fondare il progetto educativo della generazione nata e cresciuta all’inizio del terzo millennio.
Libro o
Ebook
Dalla parte dei genitori. Strumenti per vivere bene il proprio ruolo educativo
Daniele Novara
(239.200)
Si parla tanto di emergenza educativa e di malattie dell’educazione, ma che cosa sono? E come affrontarle, senza per forza ricorrere all’aiuto del “medico”? Nel volume i genitori troveranno le risposte e i consigli di un noto esperto, che li aiuterà a ritrovare il loro ruolo e a capire che la “ricetta” migliore per i propri figli sono loro!
Libro o
Ebook
Le fiabe per... parlare di intercultura. Un aiuto per grandi e piccini
Anna Genni Miliotti
(239.227)
Una guida per gli insegnanti (oltre che per i genitori): per scoprire come usare e costruire le fiabe insieme ai bambini e ai “nuovi italiani” e così imparare a incontrare culture diverse.
Libro o
Ebook
Chi ha visto Pasqualina? Pasqualina missing dog. Una storia di amicizia scritta insieme ai bambini de L'Aquila e di Roseto degli Abruzzi. A friendship novel, co-authors the children from L'Aquila and Roseto degli Abruzzi
Anna Genni Miliotti
(2000.1282)
L’intero ricavato derivante dalla vendita di questo libro (in italiano e inglese) sarà devoluto a Soroptimist International Club de L’Aquila e destinato ad iniziative a favore dei bambini terremotati. Ispirandosi alla storia vera della cagnolina Pasqualina, trovata ancora viva sotto le macerie, l’autrice - assieme ai bambini di una scuola aquilana - inventa una storia “aperta” di amicizia, i cui finali possibili sono raccontati dai bambini stessi. Autori anche dei disegni riprodotti.
Libro o
Ebook
Educarsi per educare. Come riuscire ad essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto
Gerardo Magro
(239.192)
Un libro per i genitori (e per quanti – docenti, formatori, educatori, psicologi – si occupano di fornire consiglio e assistenza ai genitori). In una società dove non sembrano più esistere certezze e punti di riferimento, è ancora possibile essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante? Un testo in grado di coniugare la scientificità e il rigore della ricerca con le reali vicissitudini di genitori/educatori raccontate nei diversi casi proposti.
Libro
Il bambino iperattivo e disattento. Come riconoscerlo ed intervenire per aiutarlo
Serenella Corbo, Federico Marolla …
(1411.35)
Libro
Il tuo bambino lo dice con i colori. Guida al gioco-test e alle fiabe colorate per insegnanti, educatori e genitori
Paola Federici
(239.97)
Volete sapere se il vostro bambino è impulsivo ed estroverso, oppure riflessivo e un po’ diffidente? Vi piacerebbe sapere come affronta la realtà, gli amici e le persone con cui ha a che fare ogni giorno? Affidatevi ai colori: questo libro spiega a educatori, genitori e insegnanti come usare i colori e capirne i significati emotivi dietro le scelte dei bambini.
Libro
     

Pagina   1  di   2

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159