Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Management / I textbook per l’università e la professione
 
Presentazione della collana






La Collana Management costituisce un punto di connessione, oggi sempre più necessario, tra l’attività manageriale e le conoscenze economico-aziendali e delle scienze sociali più aggiornate.
I volumi proposti si offrono come strumento, teorico e insieme pragmatico, per chiunque operi o intenda operare nei vari tipi di organizzazioni, imprese private, aziende e amministrazioni pubbliche, enti non-profit e i temi affrontati spaziano dalla contabilità alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla logistica, dalla finanza all’amministrazione, ecc.
Duplice è quindi l’intento della Collana: da un lato, soddisfare le esigenze dell’università riformata proponendo textbook in linea con un percorso formativo più articolato e più vicino alla formazione professionale continua, dall’altro offrire strumenti utili ai professionisti che abbiano intenzione di valorizzare le proprie conoscenze indagando le nuove frontiere del management.




La ricerca ha estratto dal catalogo 36  titoli.  
Pagina   1  di   2

Titolo
Tipologia
Destinazioni e imprese turistiche
Clara Benevolo, Mario Grasso (1059.40)
Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali inerenti all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un testo rivolto principalmente alla formazione universitaria, ma utile anche a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Libro o
Ebook
Il CRM in Banca e le Applicazioni. Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring
Amedeo De Luca (1059.39)
Il primo volume che presenta operativamente le applicazioni dei nuovi strumenti di CRM analitico, in grado di ottimizzare l’offerta dei prodotti e i processi aziendali della banca innovativa e competitiva. Un testo per i manager e i quadri coinvolti nel CRM della banca, gli analisti di mercato, i customer service manager, i responsabili della comunicazione, i marketing manager, i BI analyst, gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, dei Master in Data Science e in Big Data.
Libro
Manuale di progettazione della cultura. Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico
Lucio Argano (1059.28)
Un manuale fondamentale per il professionista della cultura e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master. Una guida che affronta la filosofia progettuale (cosa si progetta), le azioni progettuali (perché si deve progettare), le tecniche (come si progetta), nell’ottica professionale e pratica per gli operatori culturali.
Libro
La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale
Lucio Argano (1059.23)
La nuova edizione (totalmente rinnovata e aggiornata) della più autorevole guida professionale per l’operatore di settore. Il testo universitario fondamentale e più diffuso per lo studente di management culturale.
Libro
Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione
Lucio Argano, Alessandro Bollo … (1059.5)
Il libro affronta, con indicazioni operative e percorsi critici, il processo di realizzazione di ogni evento culturale e artistico, analizzandone in dettaglio gli aspetti salienti: dalla ideazione dei contenuti e della drammaturgia dell’avvenimento, alla progettazione e programmazione della produzione, dal marketing specifico dell’evento in sé, alla sua comunicazione e promozione.
Libro
Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail
Antonella Salvatore (1059.37)
Il manuale del retailing spiega perché il retail è un’industria trainante, illustra quelle che sono le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un’attività retail, spiega quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. Un testo pensato per gli studenti delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management, ma rivolto anche al mondo dei professionisti.
Libro o
Ebook
Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction
Amedeo De Luca (1059.38)
I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un’importanza risolutiva. Su questo terreno l’opera fornisce concreti strumenti metodologici, di supporto alle decisioni aziendali e alle strategie di marketing dell’impresa. Un testo per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, i Master in Data Science, i Data scientist e gli analisti di Data mining, i professionisti di ricerche di mercato, i Crm e BI Analyst.
Libro
Dialoghi di marketing
Renato Fiocca (1059.36)
Un testo pensato per fornire ai lettori una duplice prospettiva a partire dalla quale analizzare i principali aspetti del marketing: quella degli studiosi e quella dei practitioner. Un approccio originale, che coniuga rigore teorico e descrizione di prassi aziendali, e che potrà riuscire utile sia agli studenti che a imprenditori e marketing manager.
Libro
Valutazione e controllo. Strumenti di valutazione per tenere sotto controllo pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit e banche
Massimo Balducci (1059.35)
Un testo fondamentale per i corsi di formazione presso istituzioni universitarie, master e organismi professionali e un utile riferimento per quanti già operano nell’ambito della valutazione e del controllo. Il libro permette di fare chiarezza su strumenti che dovrebbero garantire i cittadini da qualunque sopruso e assicurare l’efficiente ed efficace uso delle risorse, ma sono spesso oggetto di malintesi e veri e propri errori scientifici.
Libro
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit
Fabrizio Maimone (1059.16)
Il libro affronta le domande chiave per comprendere l’evoluzione delle teorie e delle pratiche della comunicazione nelle organizzazioni postmoderne. Pensato come manuale per lo studente, si propone anche come testo di riferimento per il comunicatore d’impresa, il manager e il professionista, interessato ad approfondire i temi chiave della comunicazione organizzativa al tempo del Web 2.0.
Libro
Customer Relationship Management. Teorie e tecnologie
Francis Buttle, Michela Ornati (1059.21)
«In assoluto la migliore esposizione possibile del CRM. Questo libro dovrebbe stare sulla scrivania di ogni manager che voglia occuparsi seriamente di come impostare e gestire un sistema di CRM. La ricchezza delle informazioni e degli approfondimenti è straordinaria» (Philip Kotler).
Libro
Images. Le metafore dell'organizzazione
Gareth Morgan (1059.8)
Nella nuova collana di textbook per l’università e la professione, il più autorevole e diffuso manuale di organizzazione: un autentico best seller internazionale! Un libro stimolante su come possiamo vedere, capire e gestire in modo nuovo le organizzazioni. Essenziale per gli studiosi, e soprattutto per quei manager che vogliono essere consapevoli di tutti gli aspetti della propria azienda.
Libro
Il marketing per la gestione competitiva del territorio. Modelli e strategie per attrarre (e far rimanere) nel territorio persone, imprese e grandi investimenti
Matteo G. Caroli (1059.33)
Il libro ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili a migliorare la capacità di un territorio di attrarre persone, organizzazioni, progetti, risorse utili al suo sviluppo.
Libro
Ingegneria d'impresa. I 30 processi fondamentali per il manager-ingegnere
Alessandro Margherita (1059.32)
Uno strumento di studio fondamentale nei percorsi universitari e post-universitari e un manuale operativo per il manager che intende adottare un metodo da ingegnere d’impresa, ossia sistemico e “per processi”, nella gestione della propria organizzazione.
Libro
Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza
Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno … (1059.31)
Ipercompetizione, tecnologia, cambiamenti nelle attitudini mediatiche e al consumo hanno spinto le imprese a ripensare le proprie strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione d’impresa o, meglio, la Comunicazione integrata in questo nuovo contesto? Quale il ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci – ed efficienti – per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder?
Libro
Price management. II. Strumenti operativi e applicazioni settoriali
Hermann Simon, Danilo Zatta … (1059.30)
Scritto dai tre dei massimi esperti mondiali di pricing, un manuale completo fondamentale per dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, ma anche per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.
Libro o
Ebook
Price management. I: Strategia, analisi e determinazione del prezzo
Hermann Simon, Danilo Zatta … (1059.29)
“Il miglior libro sul pricing che combina teoria e prassi per decisori che operano in contesti e settori industriali diversi” (Philip Kotler). Un manuale fondamentale per il professionista e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.
Libro o
Ebook
Dagli Assessment ai Development Center. Suggerimenti e indicazioni della ricerca scientifica
Paolo Augugliaro (1059.27)
Rivolto agli studenti universitari e a tutti coloro che operano nella direzione del personale e vogliono avere uno sguardo di insieme delle ricerche, nonché un supporto per l’indirizzo delle proprie scelte professionali, il volume vuole comprendere quali tecniche possono considerarsi attendibili e quali pratiche debbono essere privilegiate tra le altre.
Libro
Pubblicità: istruzioni per l’uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento
Cecilia Casalegno (1059.26)
Le tecniche pubblicitarie si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, e con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall’altro. Questo volume offre una panoramica chiara e organica delle tecniche e degli strumenti da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario.
Libro o
Ebook
Manuale di direzione di impresa
Agostino La Bella, Guendalina Capece (1059.24)
Un manuale per i corsi universitari nel campo dei comportamenti organizzativi e delle tecniche di direzione, ma anche un testo di riferimento per tutti coloro che sono impegnati in funzioni manageriali. Propone una serie di strumenti per costruire e gestire al meglio le relazioni tra tutti i soggetti che compongono l’impresa.
Libro
     

Pagina   1  di   2

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159