Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Medi-Care
 
Presentazione della collana






La nuova collana Medi-care è stata specificatamente studiata per giovani medici, giovani appena specializzati e neolaureati in medicina.
Ogni libro, scritto da un medico di provata esperienza, analizza aspetti e problematiche legate alla professione medica nelle diverse specialità (medicina di base, odontoiatria, traumatologia...) con un'attenzione particolare al rapporto medico-paziente.
Può essere quindi un valido aiuto anche per quanti gravitano attorno ai singoli settori medici: infermieri, volontari, personale di pronto soccorso.




La ricerca ha estratto dal catalogo 9  titoli.  
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
Manuale di etica per il giovane medico. La rivoluzione etica in medicina
Umberto Veronesi, Giorgio Macellari (1109.9)
“La persona malata prima di ogni altra cosa” è il motto di questo Manuale. E il perno intorno al quale ruota è la relazione del medico con l’uomo che soffre. Un testo per i medici, in particolare i più giovani, ma anche gli studenti di medicina e tutti i cultori della materia impegnati nelle aree filosofiche, teologiche e giurisprudenziali, per integrare la loro formazione e allargare le loro competenze. Una bussola anche per i malati, a tutela della loro salute.
Libro o
Ebook
Clinica, relazione, decisione. La consultazione medica nelle cure primarie
Giuseppe Parisi, Luca Pasolli (1109.8)
Il libro presenta in modo dettagliato gli elementi che costituiscono la consultazione medica e fornisce strumenti concettuali semplici ed efficaci per ottenere una conoscenza approfondita del soggetto delle cure: il paziente. Uno strumento utile per i medici di medicina generale in formazione, i loro insegnanti e tutor, e tutti i professionisti che lavorano nelle cure primarie.
Libro o
Ebook
La medicina ai tempi del web. Medico e paziente nell'e-Health
Maria Giovanna Ruberto (1109.7)
Blog, Social Network, Forum e OnLine Health Communities sono realtà sempre più frequentate dai malati e dalle loro famiglie, che vi trovano la possibilità di confrontarsi e di scambiarsi esperienze circa sintomi, malattie e alternative terapeutiche, prima ancora del parere specialistico di un medico. Il testo analizza questo fenomeno, difficile da arginare, che rappresenta una rivoluzione copernicana nella dialettica medico-paziente.
Libro o
Ebook
Guida all'obesità. Uno strumento cognitivo per la comprensione e la terapia
Gian Franco Adami (1109.6)
Libro
Trattato di ginecologia ostetricia psicosomatica
Sylvain Mimoun, Cristina Maggioni (1109.5)
Libro
Il medico delle donne. Il ginecologo e le sue pazienti
Valentino Lombardi (1109.3)
Libro
Manuale di nutrizione clinica
Rosalba Mattei (1109.4)
Libro
L'odontoiatra. Il suo studio, i suoi pazienti
Antonello Scudeller (1109.2)
Libro
Il medico di famiglia. Curare, assistere, prevenire
Modestino Adamo, Giancarlo Visconti (1109.1)
Libro
     

Pagina   1  di   1

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159