Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
SelfHelp Workbook
 
Presentazione della collana





Libri attivi ed interattivi. Libri da leggere, meditare e soprattutto da usare come un workbook, come un vero e proprio quaderno di esercizi.
Scritti dai maggiori esperti italiani e stranieri, propongono metodi di autoaiuto clinicamente efficaci, scientificamente fondati, rigorosi e innovativi.
Psicologia, salute e crescita personale: sono questi gli ambiti a cui guardano per proporre strategie e soluzioni concrete ai problemi reali della vita di tutti noi. E a tutti noi, esperti e non, si rivolgono per aiutarci a cambiare davvero.




La ricerca ha estratto dal catalogo 8  titoli.  
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
Corso di Meditazione di Mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare. Con 8 brani per la pratica da scaricare online
Ennio Preziosi (1414.8)
L’eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell’umanità contemporanea e il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Questo corso con audioguida in 8 settimane vi permetterà di fare ordine tra i vostri pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l’attenzione per cominciare a esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale.
Libro o
Ebook
Se la coppia è in crisi. Impara a superare frustrazioni e risentimenti per ricostruire una relazione consapevole
Russ Harris (1414.3)
Nella nuova collana SelfHelp Workbook, rivolta a un ampio pubblico di lettori, un libro per ritrovare l’equilibrio se la coppia è in crisi, per capire se è davvero finita, o per creare, realisticamente, una relazione autentica, gioiosa, duratura, fondata sull’amore.
Libro
Smetti di soffrire, inizia a vivere. Impara a superare il dolore emotivo, a liberarti dai pensieri negativi e vivi una vita che vale la pena di vivere
Steven C. Hayes, Spencer Smith (1414.1)
Stai lottando con l’ansia e il panico? Cerchi di vincere la depressione? Sei avvelenato dalla rabbia e dallo stress? Questo non è il solito libro di autoaiuto, ma un approccio esistenziale rivoluzionario che ti insegnerà a vivere una vita piena, ricca e più soddisfacente. SelfHelp Workbook è una nuova collana per il largo pubblico, fatta di libri da leggere, meditare e soprattutto da usare come un vero quaderno di esercizi.
Libro
Oltre il dolore cronico. Vivere in modo pieno e vitale
Joanne Dahl, Tobias Lundgren (1414.7)
Un libro che ci aiuta a liberarci dal “dolore sporco”, vale a dire la sofferenza psicologica e tutto ciò che la nostra Mente ci dice in merito al dolore pulito come evento biologico.
Libro o
Ebook
Dimagrire imparando dai propri errori. Esercizi e stratagemmi per cambiare stile di vita
Sabrina Zaninotto (1414.6)
Molte persone si colpevolizzano perché ricorrono al cibo per gestire le proprie emozioni, senza rendersi conto che è invece necessario farsi aiutare. Qui troverete come cambiare il vostro stile di vita. Tecniche e suggerimenti concreti basati sui principi della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità.
Libro o
Ebook
Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia
Kelly Wilson, Troy Dufrene (1414.5)
Partendo da un approccio terapeutico innovativo, l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), il volume ci conduce in modo personale ed empatico a ri-vedere il ruolo che ansia, e sofferenza in generale, giocano nelle nostre vite. Chiarendo come alcuni processi naturali ci intrappolano e limitano la nostra libertà di azione nella vita di ogni giorno.
Libro
Ragazze, controlliamo l'ansia! Esercizi e stratagemmi per conoscerla e superarla
Erin A. Munroe (1414.4)
Il libro spiega in modo molto chiaro che cos’è l’ansia, come ti fa sentire, perché la provi e perché essere una teenager ti rende un “bersaglio” perfetto, ma soprattutto ti propone tantissimi esercizi per imparare a fronteggiarla e superarla.
Libro
Anche se non sei perfetto. Impara a volerti bene e ad apprezzare le tue qualità per migliorare la tua vita
Glenn R. Schiraldi (1414.2)
Il volume aiuta il lettore ad abbandonare le posizioni vittimistiche che limitano la sua autorealizzazione, fornendo gli strumenti attraverso i quali gettare le fondamenta per la promozione dell’autostima: valore incondizionato, amore e crescita. Uno strumento utile per il lavoro personale, ma anche per supportare il lavoro di quanti – genitori, insegnanti o terapeuti – rivestono un ruolo significativo per chi intende costruire i pilastri della propria autostima.
Libro
     

Pagina   1  di   1

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159