Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Trend
 
Presentazione della collana





In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani





La ricerca ha estratto dal catalogo 319  titoli.  
Pagina   1  di   16

Titolo
Tipologia
Job affair. Trova il lavoro che vuoi: le aziende ti svelano come conquistarle
Giulio Beronia, Emanuela Formisano … (1796.329)
Da dove cominciare se si decide di trovare un lavoro all’estero? Come cavarsela nell’oceano dei social? Come “vendere” il proprio talento? Che differenza c’è tra ricerca attiva e passiva di lavoro? Cosa distingue un buon cv da uno pessimo? Come si affronta un colloquio? Se avete anche solo un dubbio su una di queste domande e vi servono consigli e indicazioni, questo è il libro che fa per voi!
Libro o
Ebook
Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare
Emanuele Maria Sacchi (1796.328)
Leggere questo libro è un’esperienza intensa e unica: un concentrato formidabile di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione.
Libro o
Ebook
SelfBrand - The evolution. Turn yourself into an authentic brand!
Donatella Rampado (1796.327)
Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.
Ebook
Migliora la tua vita! Manuale di self coaching
Angelo Bonacci (1796.294)
Un libro fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi. Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.
Libro o
Ebook
Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability
Roger Connors, Tom Smith … (1796.284)
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
Libro o
Ebook
Tu puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo
Mario Furlan (1796.258)
Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene, per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza, il testo ti aiuta guardare nel profondo dell’animo, e ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia.
Libro o
Ebook
Non ho tempo da perdere. Dedicato alle donne che decidono di volersi bene
Roberta Bortolucci (1796.250)
Per tutte le donne che vogliono utilizzare al meglio le proprie risorse, chiarire i propri obiettivi, reagire meglio alle situazioni della vita, valorizzare le proprie capacità nelle vicende personali e sul lavoro: esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto per aumentare la fiducia in se stesse!
Libro o
Ebook
Dovresti tornare a guidare il camion Elvis. Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare
Sebastiano Zanolli (1796.227)
Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo era Elvis Presley. Da questo episodio prende le mosse il volume, una riflessione sulle attitudini che molti di noi possiedono allo stato potenziale, ma che necessitano di due ingredienti: la passione e l’investimento.
Libro o
Ebook
Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero. Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti
Alberto Scocco (1796.199)
Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.
Libro o
Ebook
Il segreto del carisma. Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre
Emanuele Maria Sacchi (1796.195)
Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.
Libro o
Ebook
Professione wedding planner. L'organizzatrice di matrimoni
Simona Malcovati, Chiara Parrini (1796.188)
Il volume si propone di aiutare le lettrici a capire meglio l’attività di wedding planner, guida le aspiranti imprenditrici attraverso le varie fasi di avviamento e gestione di un’agenzia che organizza matrimoni e fornisce delle semplici regole da seguire nella pianificazione e nell’organizzazione di una cerimonia perfetta. Dalle attività di marketing e di comunicazione iniziali all’analisi del rapporto coi clienti; dalla selezione e gestione dei fornitori fino agli aspetti più creativi relativi alla cura degli allestimenti e alla creazione di un matrimonio personalizzato e studiato “ad hoc”. Simona Malcovati e Chiara Parrini sono le responsabili di CHICCHI D’ARANCIO, società specializzata nell’organizzazione di matrimoni e consulenza nella creazione di allestimenti creativi.
Libro o
Ebook
Paura a parte. Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario
Sebastiano Zanolli (1796.182)
Questo libro contiene il kit e le istruzioni d’uso per trasformare un limite, connaturato a tutti gli esseri viventi in una risorsa per sopravvivere. Anzi: per vivere. Bene. Metterlo in pratica è la nostra sfida quotidiana, da oggi più consapevole. L’Autore si dedica da molti anni all’attività di manager per marchi di rilevanza mondiale, soprattutto nel settore della moda. Ha già pubblicato due fortunati best seller.
Libro
L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza
Stephen R. Covey (1796.173)
L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!
Libro o
Ebook
Relazioni in armonia. Sviluppare l'intelligenza emotiva e le abilità comunicative per stare meglio con gli altri e con se stessi. Teorie, tecniche, esercizi, testimonianze
Enrico Cheli (1796.165)
Questo libro vuole proporvi un percorso di formazione e al contempo di crescita personale. Il libro è corredato di una vasta gamma di esercizi e tecniche per: sviluppare la consapevolezza di sé e dell’altro; affinare l’ascolto e l’empatia; migliorare le capacità espressive; risvegliare la spontaneità; gestire i conflitti; trasformare i vissuti emozionali; comunicare in modo assertivo.
Libro o
Ebook
Come risolvere i problemi. Tecniche per trasformare gli ostacoli in opportunità con il Pensiero Antitetico
Enrico Cogno (1796.96)
Il manuale che illustra le tecniche del "rovesciamento del pensiero", per affrontare e vedere qualsiasi tipo di problema dal lato positivo.
Libro
Imparare ad ascoltare. Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)
Madelyn Burley-Allen (1796.97)
La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.
Libro
Surfando sul conflitto. Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni
Tiziana Fragomeni (1796.325)
Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!
Libro o
Ebook
Conflict coaching. Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia
Ingrid Hollweck (1796.323)
Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.
Libro o
Ebook
Imparare la felicità. Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro
Roberta Bortolucci (1796.324)
Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.
Libro o
Ebook
Assertività & scrittura. Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro
Stefano Greco, Edoardo Bellafiore (1796.322)
Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   16

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159