Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
  La ricerca ha estratto dal catalogo 4812  titoli. Vuoi sapere tutto sui nostri e-book? Clicca qui!

 
 
Pagina   1  di   241

Titolo
Tipologia
L'Albero del male. Forme dell'odio collettivo e psicoanalisi
Niels Peter Nielsen, Sabina Dal Pra' Nielsen
(1217.3.13)
Con le sue enormi potenzialità, la rete, con i social networks e i videogames, diventa a volte il luogo in cui l’odio si virulenta e sfocia in azioni delinquenziali o terroristiche. L’autore riflette senza moralismi su chi vive fantasie di odio nella realtà virtuale, per comprendere ma soprattutto avviare processi di trasformazione. Con intatta fiducia nelle potenzialità dello strumento psicoanalitico.
e-book
Se non mi amo, non ti amo. Rompere il circolo vizioso della dipendenza affettiva (e non solo)
Roberto Cavaliere
(239.312)
Cos’è, davvero, il mal d’amore? Qual è il confine tra amore e mal d’amore? Come si può uscire dal circolo vizioso della dipendenza? A metà strada tra un saggio e un manuale di auto-aiuto, l’autore vi accompagnerà in un percorso di crescita e maturazione, invitandovi a scegliere il vostro mantra affinché diventi spunto terapeutico quotidiano per uscire dalla vostra dipendenza affettiva.
e-book
Suapte natura. L’intrinseca forma razionale della natura: Gabriel Vázquez
Cintia Faraco
(629.42)
Il volume prende in esame l’opera del gesuita Gabriel Vázquez, uno degli ultimi baluardi della scolastica cattolica, poiché in essa si fa della retorica uno strumento raffinato per l’autoaffermazione e l’autoreferenzialità. Vázquez descrive una natura che passa attraverso il filtro della ratio, che produce calcoli raffinati tali da disegnare una realtà ordinata e, preferibilmente, circolare, dove ogni cosa trova il suo posto per se stesso e rispetto alle altre cose.
e-book
Dialogo tra generazioni. Sul ruolo del delegato sindacale
Ludovico Ferro
(2000.1474)
Con un approccio a metà strada tra il saggio e la sceneggiatura teatrale, il volume presenta i risultati di uno studio sull’evoluzione del ruolo del delegato sindacale. Un testo che si rivolge tanto al mondo sindacale quanto a chi di questo mondo desidera farsi un’idea, potendo infine interessare la comunità scientifica per lo sperimentale approccio drammaturgico.
e-book
Diritti uguali per tutti? Gli stranieri e la garanzia dell'uguaglianza formale
Andrea Giorgis, Enrico Grosso …
(893.2)
Il fenomeno migratorio sembra mettere in discussione principi costituzionali che si ritenevano definitivamente conquistati. In taluni settori del nostro ordinamento giuridico, infatti, sono rintracciabili alcune significative discriminazioni nei confronti dei “non cittadini”: sia per quanto riguarda l’esercizio di alcune libertà fondamentali, sia per quanto concerne il godimento di alcuni diritti sociali.
e-book
L'Unione dei Comuni delle Terre d'Argine. La prima esperienza unionale di un osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata
Andrea Antonilli, Antonio Assirelli
(1049.27)
Indagine sull’entità e l’intensità delle infiltrazioni mafiose nel territorio regionale emiliano-romagnolo, con particolare riferimento ai comuni dell’Unione delle Terre d’Argine (Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera). Un’analisi quantitativa sulla percezione del fenomeno dei cittadini dell’Unione, e una qualitativa sulla percezione degli stakeholder e dei commercianti nel medesimo contesto.
e-book
Educare alla consapevolezza ecomonica. Proposte multidisciplinari per la promozione del benessere
Monica Parricchi
(1108.1.25)
Partendo dagli approcci al benessere e all’educazione economica in ottica interdisciplinare (socio-psico-pedagogica), il volume vuole porre le condizioni per cui l’educazione economica e finanziaria divenga, nella società, una cultura necessaria per la costruzione e il mantenimento del benessere individuale e sociale.
e-book
Bullismo e cyberbullismo. Comprenderli per combatterli. Strategie operative per psicologi, educatori ed insegnanti
Maria Luisa Genta
(1305.245)
Una proposta di percorsi educativi basati sulla conoscenza dei processi di sviluppo, sull’importanza dell’assunzione di responsabilità e sulla forza dell’esempio. Vengono descritte alcune “buone pratiche” di prevenzione ed esempi di ciò che un adulto “non dovrebbe fare” insieme a possibili strategie degli adulti nelle relazioni con i più giovani. Vengono anche analizzate le caratteristiche di progetti di intervento già applicati e valutati nelle scuole.
e-book
Parole in comune. Il linguaggio della pubblica amministrazione tra conservazione e innovazione
Antonella Cirillo
(1944.41)
Il volume tenta di ripercorrere le principali tappe dell’accidentato cammino della semplificazione linguistica dei testi amministrativi, a quasi venticinque anni dall’avvio del processo di riforma della lingua della pubblica amministrazione.
e-book
Cento anni su una frontiera africana. Dal sogno dell'oro al parco naturale tra Mozambico e Zimbabwe
Corrado Tornimbeni
(238.25)
Sulla base di diverse esperienze di studio e di ricerca in archivi e sul campo, questo volume propone l’analisi di cent’anni e più di storia di un territorio di frontiera, quello tra Mozambico e Zimbabwe, dove i processi di definizione dei sistemi sociali e politici africani prima, durante e dopo lo stato coloniale hanno mostrato tutta la varietà dell’intreccio tra le molteplici esperienze della politica locale e internazionale. Cent’anni cruciali per comprendere la realtà politica attuale.
e-book
La regolamentazione contabile. Teorie, costi e benefici
Marco Sorrentino
(376.4)
Esaminate le diverse teorie in merito alla necessità di un’adeguata regolamentazione contabile, si propone una rassegna degli studi sui possibili costi e benefici che da essa possono derivare e si presentano i risultati di un’indagine da cui emerge che, a 10 anni dall’introduzione obbligatoria degli IFRS nella UE, i benefici attesi dal processo di regolamentazione contabile comunitario sono ancora ben lontani dall’essere pienamente raggiunti, quantomeno in Italia.
e-book
Polimi design phd_017. 10 PhD thesis on Design as we do in POLIMI
Alessandro Biamonti, Luca Guerrini
(85.96)
This books represents an overview on the wide field of research about design, as Design is interpreted nowadays in POLIMI. From fashion to storytelling, through tangible and intangible aspects of our everyday life, Design is today an on-going young discipline, which is reaching its own spaces and methods within the academic research community.
e-book
Capire gli altri in 5 secondi. Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità
Filippo Zizzadoro
(1796.333)
Sei secondi per capire con chi si ha a che fare! Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli...
e-book
Dodici passi per entrare nel mondo digitale. Guida per principianti e non solo
Umberto Santucci
(355.3)
Vuoi addentrati in modo consapevole nel mondo della tecnologia digitale? Segui i dodici passi: dalla scelta delle apparecchiature agli strumenti di produttività e di comunicazione. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.
e-book
Conosci te stesso colorando i mandala. Una guida creativa alla Mandalaterapia. Con 35 mandala da colorare
Monica Morganti
(239.310)
I Mandala sono figure geometriche simboliche da sempre usate come strumenti di meditazione. L’Autrice illustra la loro storia dal buddhismo tibetano alla psicologia di Jung e insegna a realizzare un Mandala personale mostrando i benefici che ne possono derivare. Il volume vi insegnerà a usare la vostra immaginazione e a rivelare tutto il vostro potenziale interno, scoprendo voi stessi e rilassando la vostra mente. Un testo di grande utilità anche per psicologi, counselor e insegnanti che scopriranno come utilizzare questo strumento nei gruppi.
e-book
Customer Experience Design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali
Alberto Maestri, Joseph Sassoon
(640.20)
In che modo è possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Il libro che avete tra le mani offre delle risposte a questo importante interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa.
e-book
People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione
Cristiano Nordio, Gianluca Fiscato
(100.871)
Attraverso l’avvincente racconto dei risultati ottenuti da alcune aziende che hanno saputo innovare, People Branding individua le 10 leggi che stanno cambiando il modo di fare impresa. People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni. Si rivolge a chi nella vita sceglie giorno dopo giorno di spostare il fronte di ciò che sa e fa, e a chi sente il bisogno di acquisire visioni e strumenti adatti a un mondo che cambia.
e-book
La gentilezza che cambia le relazioni. Linfe vitali per arrivare al cuore
Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma
(1796.337)
Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.
e-book
Cambia la cultura, cambia i giochi. Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati
Roger Connors, Tom Smith
(1796.335)
In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.
e-book
L'internazionalizzazione d'impresa
Massimo Manelli
(366.124)
Questo manuale vuole essere uno strumento operativo utile ad approfondire i principali temi dell’internazionalizzazione di impresa, affiancando alla teoria esperienze pratiche di successo sui mercati internazionali, raccontate da aziende e professionisti di settore. Un manuale completo per lo studente, ma anche uno strumento per orientare le imprese e i manager che vogliono guardare oltre il mercato domestico e muovere i primi passi all'estero.
e-book
     
Pagina   1  di   241


Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159