Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
  La ricerca ha estratto dal catalogo 4851  titoli. Vuoi sapere tutto sui nostri e-book? Clicca qui!

 
 
Pagina   1  di   243

Titolo
Tipologia
Da manager a imprenditore. Come le start-up dei cinquantenni possono far ripartire la nostra economia
Gian Franco Goeta, Leopoldo Ferré
(1065.146)
L’imprenditorialità non è un gene nativo, ma un mestiere che si può apprendere! Negli ultimi anni sono nate decine di migliaia di nuove microimprese. Molti manager si sono messi in proprio, o perché espulsi dalle aziende o per realizzare le proprie vocazioni. Il libro si concentra su questa nuova classe imprenditoriale, portatrice di esperienze e competenze importanti, e mette a fuoco i fattori che consentono di fare il salto con successo verso una vita più incerta, ma ricca di soddisfazioni.
e-book
Educare ai processi e ai linguaggi dell'apprendimento
Roberto Trinchero, Alberto Parola
(1169.1)
Scuola, centri di servizi educativi, centri di formazione sembrano spesso ancora troppo uguali alle loro immagini di trent’anni fa, per poter dare l’impressione di essere veramente in grado di cogliere le opportunità offerte dalle tecnologie che hanno rivoluzionato il mondo. Il testo intende stimolare la riflessione e fornire suggerimenti per il cambiamento, nell’ottica che stare fermi di fronte a un mondo che procede in direzioni non prevedibili è la peggiore delle strategie possibili.
e-book
La gestione di un'azienda operante su "commessa". Il caso di una carpenteria di strutture d'acciaio per impianti industriali
Walther Iannaccone
(2001.139)
Il volume presenta tutti i processi di una carpenteria metallica per strutture d’acciaio per impianti industriali, soffermandosi in particolare sulla gestione economica di una commessa (costi, budget, bilanci di convenienza, margine di contribuzione di commessa, punto di pareggio, ecc.) con il supporto di una “contabilità industriale” (analitica) organizzata a “centri di costo” (di responsabilità).
e-book
Eva Mameli Calvino. Gli anni cubani (1920-1925)
Maria Cristina Secci
(1116.18)
Lo spagnolo per gli emigrati in terra americana fu un importante veicolo di scienza. È il caso della scienziata Eva Mameli, madre dello scrittore Italo Calvino, che diresse il dipartimento di botanica della Estación Experimental Agronómica de Santiago de las Vegas, pubblicando numerosi saggi in spagnolo. Il testo ne studia le riflessioni linguistiche ed etimologiche, ma anche le esperienze formative più importanti oltre la docenza all’Università di Cagliari e la direzione dell’Orto botanico, evidenziandone l’importanza dal punto di vista della storia della scienza.
e-book
Storia economica e storia degli ebrei. Istituzioni, capitale sociale e stereotipi (secc. XV-XVIII)
Marina Romani
(1573.451)
I contributi interdisciplinari proposti nel volume vertono sullo scottante tema del confronto/scontro interculturale. In tutti i saggi l’approccio metodologico adottato è proteso a scandagliare il doppio bordo di tale confine nel tentativo di ricostruire un tessuto di relazioni in divenire dove il ‘discorso’ imbastito tra gli ebraismi e la società maggioritaria si scioglie, nel bene e nel male, nel più ampio respiro della Storia nazionale.
e-book
Psicoanalisi e istituzioni. Logiche di una cura e pratiche istituzionali
Mauro Milanaccio, Ombretta Prandini
(1030.17)
Il volume indaga il rapporto tra psicoanalisi e istituzione. I contributi raccolti danno testimonianza di un’esperienza clinica che intende mettere alla prova la psicoanalisi nel trattamento del disagio contemporaneo. La tensione tra psicoanalisi e psicoterapia, la clinica psicoanalitica in una istituzione aperta al territorio e in collaborazione con le sue agenzie educative, la riflessione sul soggetto non riducibile all’individuo, sono gli assi portanti sui quali Jonas fonda la sua missione clinica, sociale e politica.
e-book
La Valtellina. Economia montana, sviluppo alternativo, nuovo soggetto sociale
Marco Canesi
(365.1153)
Il volume avanza la possibilità di uno sviluppo nazionale autocentrato, fondato sulla specificità delle risorse naturali e culturali dei luoghi, in grado di consentire all’Italia un nuovo ruolo nel quadro mondiale. Il testo sostiene il suo assunto immaginando una politica degli interventi a livello locale, ad esempio in Valtellina, una realtà territoriale tra quelle in cui, per ragioni strutturali, appare più arduo il compito di innescare un adeguato processo di sviluppo.
e-book
La giusta dimensione. Storia di un'impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone
Andrea Bettini
(1310.2)
“Romanzi d’impresa” è una collana che raccoglie sotto forma di racconto le vite di imprenditori e imprese esemplari, consegnando alla memoria collettiva storie preziose che altrimenti andrebbero disperse. Qui è raccontata la storia, ma sopattutto le scelte che hanno portato il laboratorio di falegnameria di Attilio Zordan a diventare la Zordan S.r.l. Società Benefit.
e-book
Le cooperative imprese "Altere". Mission, governance e accountability
Antonio Matacena
(377.2.1)
Obiettivo del volume è di condurre il lettore a conoscere e capire che la cooperativa, in termini strategici, è un’azienda con finalità economiche, solidali e sociali; in termini strutturali, è un’azienda a conduzione democratica e finanche ultrademocratica; in termini comunicazionali, è un’azienda vocata alla produzione di una doppia serie di valori, quelli economico-finanziari e quelli sociali; ciò al fine di rendere evidente il complessivo valore generato dalla sua azione e di garantirne la più corretta valutazione d’esito.
e-book
Verso la pianificazione agricola e alimentare. Un'ipotesi di sviluppo per le Città del Vino
Aurora Cavallo, Davide Marino …
(365.1155)
Il volume propone una sfida nuova, e forse, più complessa di quella intrapresa da Città del Vino sui piani regolatori quasi vent’anni fa: guardare insieme al cibo e al vino e sviluppare modelli di piano regolatore che guardino ai sistemi agroalimentari locali nel loro insieme.
e-book
Bandiera rossa trionferà? L'Italia, la Rivoluzione di Ottobre e i rapporti con Mosca. 1917-1927
Elena Dundovich
(1581.27)
Basato su documenti inediti provenienti dall’Archivio della politica estera della Federazione russa e su un minuzioso lavoro di ricostruzione della storiografia italiana e sovietica sulla Rivoluzione, il libro traccia un vivido affresco delle ricadute di quello straordinario evento sulle relazioni tra Roma e Mosca tra il 1917 e il 1927.
e-book
S O S dal faro
Rossana Guarnieri
(1054.2.4)
La storia di due cugini (Gianpierpaolo, detto Gippì, e Domitilla, detta Milla, rispettivamente dieci e nove anni) in una calda giornata estiva e le loro mille fantastiche avventure... Un’agile prefazione, rivolta ad insegnanti ed educatori, suggerisce in chiave non didascalica linee di lettura e di possibile, positivo, rispecchiamento.
e-book
La formulazione del caso clinico. Guida pratica per supervisioni, esami di specializzazione, pubblicazioni e report per i pazienti
Rosario Esposito
(1240.1.63)
La formulazione del caso clinico è uno dei punti cruciali per una psicoterapia efficace. Inquadrare il paziente e inserire i suoi disturbi in una relazione di causalità significa aver già svolto buona metà del lavoro. Semplice nella sua applicazione e al tempo stesso attento a rendere la complessità nell’affrontare i temi clinici, questo libro è uno strumento di lavoro indispensabile per chiunque aspiri a praticare una psicoterapia efficace e condivisibile.
e-book
Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo
Celestino Ciocca
(366.125)
Un volume che si rivolge ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale e fornire uno strumento d’intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.
e-book
Creare un sito web vincente. Tutto quello che vi serve sapere: dall'analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi
Massimiliano Carnevale
(1065.143)
Cosa significa aprire un sito? Serve davvero? Cosa si deve fare e cosa è inutile? Cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Una guida frutto di anni di consulenza e migliaia di progetti seguiti. Per evitare tanti errori e perché ognuno possa sfruttare al massimo il mercato immenso dato dai miliardi di utenti web.
e-book
Le marche siamo noi. Navigare nella cultura del consumo
Bernard Cova, Gregorio Fuschillo …
(640.21)
I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.
e-book
Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi
Stephen R. Covey
(1796.340)
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
e-book
Se non mi amo, non ti amo. Rompere il circolo vizioso della dipendenza affettiva (e non solo)
Roberto Cavaliere
(239.312)
Cos’è, davvero, il mal d’amore? Qual è il confine tra amore e mal d’amore? Come si può uscire dal circolo vizioso della dipendenza? A metà strada tra un saggio e un manuale di auto-aiuto, l’autore vi accompagnerà in un percorso di crescita e maturazione, invitandovi a scegliere il vostro mantra affinché diventi spunto terapeutico quotidiano per uscire dalla vostra dipendenza affettiva.
e-book
Suapte natura. L’intrinseca forma razionale della natura: Gabriel Vázquez
Cintia Faraco
(629.42)
Il volume prende in esame l’opera del gesuita Gabriel Vázquez, uno degli ultimi baluardi della scolastica cattolica, poiché in essa si fa della retorica uno strumento raffinato per l’autoaffermazione e l’autoreferenzialità. Vázquez descrive una natura che passa attraverso il filtro della ratio, che produce calcoli raffinati tali da disegnare una realtà ordinata e, preferibilmente, circolare, dove ogni cosa trova il suo posto per se stesso e rispetto alle altre cose.
e-book
La scuola primaria nel Regno Italico. 1796-1814
Maurizio Piseri
(1501.133)
Il volume presenta una ricostruzione del sistema educativo popolare e primario nell’Italia napoleonica, con riferimento ai territori entrati a far parte del Regno Italico (1805-1814). Le fonti utilizzate (dalle inchieste scolastiche realizzate dalle amministrazioni cisalpine e italiche tra il 1797 e il 1814 alle corrispondenze tra viceprefetture, prefetture e amministrazione centrale) hanno permesso di offrire una serie di dettagliati quadri statistici di un sistema educativo di vasta scala dell’Italia preunitaria.
e-book
     
Pagina   1  di   243


Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159