Questo libro presenta la parte più stimolante delle esperienze vissute sul campo da alcuni tra i più affermati assicuratori, oltreché dallo stesso autore, durante lunghi anni d'attività, nonché quanto di meglio è stato scritto in tema di psicologia di vendita da noti studiosi dell'arte del vendere. L'autore non si è limitato a sottolineare l'aspetto psicologico della vendita, ma ha arricchito il testo con suggerimenti e consigli pratici, tratti dall'azione personale per conto di una delle maggiori società d'assicurazione italiane e dalle ampie conoscenze acquisite anche all'estero nel settore assicurativo.
È un'opera, questa, che non contiene teoria né tantomeno dogmi. È il frutto della pratica di tanti venditori. Naturalmente, dei più volitivi, dei più tenaci, di coloro che erano decisi a spuntarla. È, in poche parole, un testo destinato a chi voglia intraprendere la difficile ma appagante carriera dell'assicuratore. Ma è destinato anche a coloro che, avendola intrapresa da qualche tempo, desiderano dare al proprio lavoro un'impronta più sistematica e quindi più produttiva.
Vi troverete risposte esaurienti e una serie di questi da risolvere quotidianamente:
- dove trovare i clienti;
- come programmare le visite;
- come presentarsi;
- come fronteggiare le reazioni del cliente;
- le risposte da dare alle obiezioni;
- come superare le obiezioni infondate;
- quale tecnica adottare per arrivare a una conclusione positiva.
Leggendo questo libro, pagina dopo pagina, crescerà in voi il desiderio di diventare un professionista della vendita.
Livio Cortesi , triestino, quindi legato alle assicurazioni per tradizione locale, al rientro da una lunga esperienza lavorativa negli Stati Uniti entrò alla RAS per occuparsi di selezione, formazione e motivazione di venditori quale capo area nel Nord Est, nonché di gestione di tutta la forza di vendita nell'ambito della direzione generale. Della RAS è stato anche agente procuratore a Milano.