Osservatorio finanziario regionale/24

Istituto di Studi sulle Regioni/Cnr

Osservatorio finanziario regionale/24

La finanza regionale

Edizione a stampa

33,00

Pagine: 80

ISBN: 9788846439239

Edizione: 1a edizione 2002

Codice editore: 915.1.22

Disponibilità: Discreta

L'Osservatorio finanziario regionale è una pubblicazione periodica, prevalentemente statistica, curata dall'Istituto di studi sulle regioni del Consiglio nazionale delle ricerche. Oggetto del volume sono i bilanci di previsione delle regioni. Unico nel suo genere, rappresenta un utile strumento informativo per organi istituzionali, università, istituti di ricerca e amministrazioni pubbliche. Obiettivo dell'Osservatorio finanziario regionale è costruire, con riferimento alle amministrazioni sub-centrali prese in esame, una base di dati omogenea, regolarmente aggiornata, coerente con precise ipotesi di ricerca.


Enrico Buglione, Alberto Guidotti (a cura di), La finanza regionale
Schema di classificazione delle entrate e delle spese
La finanza regionale. Dati 2001
Tabelle riepilogative delle entrate. Previsioni 2001
(Totale entrate effettive e partite di giro; Entrate effettive. Dati di competenza; Entrate effettive. Residui; Entrate effettive. Cassa; Entrate effettive. Dati di competenza. Composizione percentuale; Entrate effettive. Residui. Composizione percentuale; Entrate effettive. Cassa. Composizione percentuale; Entrate per trasferimenti vincolati distinti per settori di intervento. Dati di competenza; Struttura delle entrate vincolate. Dati di competenza; Struttura delle entrate per tributi propri e compartecipazione a tributi erariali. Dati di competenza; Struttura delle entrate per tributi propri e compartecipazione a tributi erariali. Residui; Struttura delle entrate per tributi propri e compartecipazione a tributi erariali. Cassa; Composizione delle concessioni regionali. Dati di competenza; Composizione delle imposte sui redditi. Dati di competenza; Composizione delle imposte di fabbricazione. Dati di competenza; Composizione delle imposte sui consumi. Dati di competenza)
Tabelle riepilogative delle spese. Previsioni 2001
(Raffronto tra spese di competenza ed entrate utilizzabili; Totale delle spese effettive e partite di giro; Spese effettive secondo la classificazione economica. Dati di competenza; Spese effettive secondo la classificazione economica. Residui; Spese effettive secondo la classificazione economica. Cassa; Spese effettive secondo la classificazione economica. Dati di competenza. Valori percentuali; Spese effettive secondo la classificazione economica. Residui. Valori percentuali; Spese effettive secondo la classificazione economica. Cassa. Valori percentuali; Disaggregazione per principali destinatari dei trasferimenti in e/corrente e c/capitale effettuati dalle regioni. Dati di competenza; Disaggregazione per principali destinatari dei trasferimenti in c/corrente e c/capitale effettuati dalle regioni. Dati di competenza. Composizione percentuale; Spese effettive secondo la classificazione funzionale. Dati di competenza; Spese effettive secondo la classificazione funzionale. Residui; Spese effettive secondo la classificazione funzionale. Cassa; Spese effettive secondo la classificazione funzionale. Dati di competenza. Composizione percentuale; Spese effettive secondo la classificazione funzionale. Residui. Composizione percentuale; Spese effettive secondo la classificazione funzionale. Cassa. Composizione percentuale; Spese per il settore cultura, istruzione, sport. Dati di competenza; Spese per il settore cultura, istruzione, sport. Residui; Spese per il settore della salute. Dati di competenza; Spese per il settore della salute. Residui; Spese per il settore agricolo. Dati di competenza; Spese per il settore agricolo. Residui; Spese per il settore industria, artigianato, commercio. Dati di competenza; Spese per il settore industria, artigianato, commercio. Residui; Spese per il settore trasporti. Dati di competenza; Spese per il settore trasporti. Residui; Spese per il settore territorio. Dati di competenza; Spese per il settore territorio. Residui)
Pubblicazioni dell'Istituto di studi sulle regioni.

Contributi: Enrico Buglione, Alberto Guidotti

Collana: Istituto di studi sulle regioni del Cnr

Argomenti: Economie locali, economia regionale - Politica economica e finanziaria

Livello: Studi, ricerche

Potrebbero interessarti anche