Business Think.

Dave Marcum, Steve Smith, Mahan Khalsa

Business Think.

Risultati subito per voi e la vostra azienda

Per quale ragione l’innovazione è al livello massimo nella sua storia e i fallimenti pure? Perché c’è una tale frattura tra il concepimento di idee straordinarie e il metterle in pratica con successo? Steve Smith, Dave Marcum e Mahan Khalsa forniscono una risposta! Ma, cosa più importante, propongono un metodo, semplice e di buon senso, per ribaltare la situazione.

Edizione a stampa

22,50

Pagine: 224

ISBN: 9788846462237

Edizione: 1a edizione 2005

Codice editore: 1796.169

Disponibilità: Discreta

"Per quale ragione l'innovazione, come gli autori di questo libro suggeriscono in modo così convincente, è al livello massimo nella sua storia e i fallimenti pure? Perché c'è una tale frattura tra il concepimento di idee straordinarie e il metterle in pratica con successo?", si chiede Stephen Covey nella prefazione a questo libro.

Steve Smith, Dave Marcum e Mahan Khalsa, attraverso un'approfondita analisi di aziende di successo e di grandi fallimenti ma soprattutto parlando onestamente delle proprie esperienze, positive o meno, da imprenditori, dipendenti e consulenti in aziende di ogni dimensione, con BusinessThink forniscono una risposta. Ma, cosa più importante, propongono un metodo, semplice e di buon senso, per ribaltare la situazione, insegnandoci come prendere decisioni efficaci in tempi sempre più stretti. Puntando il dito contro le consuetudini, le false certezze e i personalismi che danneggiano rallentano il mondo del business, gli autori espongono in modo chiaro e puntuale i passaggi fondamentali per ottenere i risultati desiderati.

"Sia che voi siate parte dello staff, sia che voi siate un manager di prim'ordine, un direttore senior o un promettente CEO, seguendo il metodo BusinessThink avrete gli strumenti per diventare indispensabili per la vostra azienda e raggiungerete i risultati da essa richiesti".

Dave Marcum vanta una grande esperienza come responsabile in diverse funzioni aziendali, dal marketing, alle vendite, all'ambito strategico in FranklinCovey.

Steve Smith , laureato in psicologia e in management, si è occupato di risorse umane in grandi aziende ed è stato imprenditore in prima persona.

Mahan Khalsa , dirigente presso FranklinCovey, è un esperto di sviluppo del business e ha conseguito un MBA ad Harvard.


Paolo Cavalleri, Presentazione
Stephen R. Covey, Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
Pensa
Regola 1: Controlla il tuo ego
Attenti all'ego!
Il linguaggio dell'umiltà
Regola 2: crea curiosità
Il grande tuffo nella curiosità
Regola 3: allontanati dalla soluzione
Benvenuti al grande evento
Smettiamola di tirare a indovinare
Resisti alla seduzione della soluzione!
Regola 4: Raccogli prove
Fallire alla velocità della luce: gli schiavi della velocità
In Dio crediamo, tutti gli altri portino delle prove
La ricerca delle prove generiche
In profondità verso le prove concrete
Regola 5: calcola l'impatto
L'economia per tutti
Regola 6: Esplora l'effetto complessivo
Chi o cos'altro è coinvolto?
Regola 7: se il semaforo è giallo, rallenta!
Siamo seri o lasciamo perdere
Regola 8: trova la causa
Perché chiedere: "Perché?"
Attenzione: tempo, persone e denaro (l'ultimo miglio)
Liberate l'azienda dai "forse"
Vivi il presente
Domande e risposte per chi vuole saperne di più.

Contributi: Paolo Cavalleri, Stephen R. Covey

Collana: Trend

Argomenti: Problem solving, decision making - Sviluppo manageriale - Covey

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

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