Michael Colgrass ha inventato, grazie all'originale fusione di PNL, mimo, musica, danza, recitazione e auto-ipnosi, il suo esclusivo modello d'insegnamento per lo sviluppo personale che ha aiutato migliaia di professionisti nel mondo a migliorare le loro abilità personali ed organizzative.
Questo libro è il distillato di 35 anni di seminari rivolti a trainers, imprenditori, managers, insegnanti, psicologi, artisti e comunicatori di ogni settore.
Proponendo una nutrita serie di aneddoti su situazioni di vita reale e di esercitazioni immediatamente applicabili alla vita pratica, Colgrass ha creato un metodo unico nel suo genere, che il tempo ha dimostrato valido, per aiutare i professionisti a dotarsi di strumenti atti a fronteggiare le difficoltà della vita competitiva e raccogliere le sfide di adattamento in un mondo in trasformazione.
John Grinder, co-fondatore della Programmazione Neuro-Linguistica, dice di Colgrass: "Michael è una pietra miliare nel campo degli studi sull'eccellenza umana. La sua sorprendente abilità nell'applicare la tecnologia della Programmazione Neuro-Linguistica all'intero spettro dell'esperienza umana dimostra una profonda comprensione sia della PNL sia del processo creativo degli esseri umani. Questa competenza, unita alla sua eleganza e al suo meraviglioso senso dell'umorismo fanno di lui uno splendido maestro. Michael è un genio".
Michael Colgrass , insignito del Premio Pulitzer per la musica e dell'Emmy Award, è compositore. Le sue opere sono state eseguite e registrate dalle più illustri orchestre sinfoniche in tutto il mondo. Formatosi come trainer in PNL, ha tenuto workshops in Nord America, Europa, Regno Unito, Sud America, Sud Africa e a Bali. Come percussionista ha suonato con tutti i principali gruppi musicali di New York, tra cui la New York Philharmonic, Dizzy Gillespie e l'orchestra originale "West Side Story" a Broadway. Attualmente Colgrass vive a Toronto.