O. Siciliani (n. a Bisceglie 1944) è laureato in, medicina e specialista in malattie nervose e mentali. Professore stabilizzato di psicopatologia generale nella facoltà medica dell'Università di Padova, lavora a Verona nell'istituto di clinica psichiatrica. In volume ha pubblicato il trattato: Fondamenti critici di psicopatologia generale (Roma, 1979) e (con A. Balestrieri e D. De Marti)
Etologia e psichiatria (Bari, 1974).
P.G Muzi (n. a Roma, 1938) è laureato in medicina e in filosofia. Specialista in malattie nervose e mentali, svolge attività di psicoterapista. Presso la cattedra di filosofia della scienza dell'università di Genova si è occupato di linguistica generativa e problemi fondazionali in psicologia e psicolinguistica. In volume ha pubblicato (con M. Bianca): Mind-body Problem (Roma, 1977).
M. Bianca (n. a Novi ligure, 1945) è laureato in filosofia ed è professore stabilizzato di filosofia della scienza all'Università di Siena. Nel 1972, presso la University of Michigan, si è laureato in scienze dell'informazione. in volume ha pubblicato: Elementi di teoria degli automi (Genova, 1975), Dalla natura alla società (Venezia, 19791 e (con P.G. Muzi) Mind-body Problem (Roma, 1977).