Ottenere di più

Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita

Autori e curatori
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 354,   4a ristampa 2019,    1a edizione  2013, allegati: allegato on-line   (Codice editore 1796.260)

Ottenere di più. Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 29,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 24,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 24,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve

Il bestseller scelto da Google per la formazione di tutti i propri dipendenti nel mondo! Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che ha collaborato con leader politici, vertici aziendali, avvocati ma anche persone normali impegnate a migliorare le relazioni all’interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini...

Utili Link

Donna Moderna Impara l'arte di negoziare (di Isabella Colombo)… Vedi...
Eccellere.com Recensione (di Ugo Perugini)… Vedi...
Il Sole 24 Ore Domenica Mettersi d'accordo? Aiuta a far crescere il Pil… (di Fabio Carducci)… Vedi...
Il Messaggero.it Recensione (di Carmine Castoro)… Vedi...
Wired.it Chi è Stuart Diamond, il motivatore di Google (di A.L.Bonfranceschi)… Vedi...
D.repubblica.it Ritorno al lavoro: i consigli del motivatore di Google (di S. Iannaccone)… Vedi...
Millionaire Impara a negoziare, ottieni di più (di Lucia Ingrosso)… Vedi...

Presentazione del volume

"Pratico, di immediata applicabilità, di grande efficacia" (Evan Wittenberg. Head of Global Leadership Development, Google)

La negoziazione è una parte fondamentale di tutte le relazioni umane. Ma negoziare è un'arte difficile e spesso non si ottengono i risultati desiderati.
Che si tratti del contesto familiare, aziendale o dei grandi conflitti internazionali, si tende a concentrarsi sul potere e sulla modalità "win-win" invece che dare spazio alle relazioni e alle percezioni. Trovare gli elementi dello scambio è faticoso; si pretende di essere razionali quando è con le emozioni che bisogna vedersela: in questo modo si perdono di vista gli obiettivi.
In questo libro rivoluzionario, l'Autore raccoglie i migliori metodi, le pratiche più efficaci per gestire le relazioni con gli altri. Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che gli ha consentito di collaborare con leader politici, vertici aziendali, avvocati, ma anche persone comuni impegnate a migliorare le relazioni all'interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini...
Il testo è strutturato sulla base del corso che Stuart Diamond tiene presso la Wharton Business School. L'Autore illustra con chiarezza come impiegare gli strumenti che ha messo a punto attraverso centinaia di casi di successo che vedono i protagonisti alle prese con le situazioni e gli ambiti più disparati: famiglia, viaggi, lavoro, politica, business.
L'insegnamento fondamentale è che per ottenere di più servono gli strumenti giusti per ogni situazione, bisogna essere più flessibili e capire meglio la controparte. Si tratta di apprendere strategie che una volta imparate vi consentiranno di ottenere di più in tutte le circostanze.

Stuart Diamond è uno dei maggiori esperti di negoziazione a livello mondiale. È stato consulente delle maggiori aziende internazionali, tra cui Google, Microsoft e J. P. Morgan. Oltre che presso la Wharton Business School ha insegnato ad Harvard, Berkeley, e Columbia University. È stato inoltre consulente delle Nazioni Unite e della Banca mondiale. Giornalista del New York Times, Diamond ha vinto il premio Pulitzer nel 1986.

Indice



Prefazione
Pensare diversamente
Le persone sono (quasi) tutto
Percezione e comunicazione
I negoziatori "duri" e gli standard
Lo scambio di valori ineguali
L'emozione
Metter tutto insieme: il modello problem-solving
Ottenere di più sul lavoro
Ottenere di più sul mercato
Relazioni
Figli e genitori
Viaggiare
Ottenere di più in città
Come fare
Ringraziamenti.



newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access