Ottieni il lavoro che vuoi.

Massimo Perciavalle

Ottieni il lavoro che vuoi.

Riscopri le tue ambizioni e valorizza le tue risorse con il self-coaching

Uno strumento per individuare obiettivi professionali chiari e raggiungibili, comprendere il proprio focus e prendere una direzione precisa. Per sviluppare un piano d’azione utilizzando al meglio anche gli strumenti 3.0 del nuovo millennio e attuare una strategia di personal branding vincente e redditizia.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788891725493

Edizione: 1a edizione 2015

Codice editore: 1796.305

Disponibilità: Discreta

Pagine: 144

ISBN: 9788891732675

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 1796.305

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891733245

Edizione:1a edizione 2015

Codice editore: 1796.305

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Ottieni il lavoro che vuoi vuole essere una risposta per giovani e meno giovani, per chi ha un lavoro, per chi non ce l'ha, per chi l'ha perso e per chi è alla ricerca di qualcosa che soddisfi le proprie passioni.
Ottieni il lavoro che vuoi vi aiuterà a trovare un lavoro in linea con i vostri valori e ideali e vi porterà a stare meglio con voi stessi e con gli altri.
Lo farà accompagnandovi in un percorso di self-coaching.
Il self-coaching è una pratica che vi permetterà, attraverso domande, stimoli ed esercizi, di attivare riflessioni e suggestioni per scoprire possibilità e prospettive che magari sono a portata di mano ma che normalmente non considerate.
Stimolerà la vostra motivazione e responsabilità, rendendola più funzionale al raggiungimento dei vostri desideri professionali. Prenderete consapevolezza di alcune vostre risorse interiori e potrete così valorizzarle e utilizzarle a vostro favore nel lavoro e nella professione. Capirete come mantenere un atteggiamento positivo, propositivo e fiducioso delle vostre possibilità. Imparerete ad essere meno timorosi nell'affrontare le difficoltà quotidiane del mercato lavorativo attuale.
Individuerete obiettivi professionali chiari e raggiungibili che vi permetteranno di comprendere il vostro focus e di prendere una direzione precisa. Svilupperete un piano d'azione che vi darà modo di utilizzare al meglio anche gli strumenti 3.0 del nuovo millennio, per attuare una strategia di personal branding vincente e redditizia.
Un libro utile per tutti. Un modo per premiarsi, fermarsi un attimo e dedicare un po' più di tempo a se stessi in maniera introspettiva ed efficiente per il proprio futuro professionale e di vita.

Massimo Perciavalle, fondatore della Scuola di Alta Formazione "Make it So", psicologo del lavoro, attualmente è un coach riconosciuto presso l'International Coach Federation (ACC) e socio della Società di Coaching Psicologico Italiana. Career e business coach, supporta giovani e professionisti nella ricerca del lavoro, lo sviluppo di carriera e nel proprio percorso di crescita in azienda. Specializzato sulle tematiche riguardanti la ricollocazione professionale attraverso le tematiche del personal branding, con l'utilizzo funzionale anche dei social media, ha pubblicato per i nostri tipi con Alessandro Prunesti, Farsi assumere in tempo di crisi. Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media (2013).

Realizza la tua professione ideale con il coaching
(Sviluppo personale, realizzazione nel lavoro e la carriera; Conosci te stesso: aumentare la consapevolezza di se stessi; Costruire e mantenere l'atteggiamento mentale giusto; La formulazione degli obiettivi arriva alla fine)
Come aumentare la propria autoconsapevolezza e prendere una direzione
(Gli esercizi per aumentare la consapevolezza rispetto ai propri mezzi e ai propri talenti; Prima immersione: "rendersi noti"; Seconda immersione: la scoperta delle credenze più profonde che ti guidano nelle scelte giornalmente; Terza immersione: scopri le regole per soddisfare ed esprimere i tuoi valori più importanti; Quarta immersione: la definizione della tua professione ideale; Quinta immersione: la verifica e il bilancio dei tuoi punti forti; Quinta immersione: scoprire e sviluppare i propri talenti)
Agire sul proprio atteggiamento mentale e prepararsi al successo
(Rendersi abile a rispondere; Come aumentare la propria autostima e affermare se stessi; Gli esercizi per acquistare fiducia in se stessi; Il diario dei pensieri e delle emozioni costruttive; Come sviluppare un atteggiamento vincente e resiliente)
Come realizzare i propri sogni professionali e trasformarli in progetti realizzabili
(Scoprire la differenza tra sogni e obiettivi e progetti lavorativi; Costruisci il tuo O-B-I-E-T-T-I-V-O; Il segreto per passare dal pensiero all'azione; Come gestire il cambiamento professionale; Cambiare le abitudini non proficue in 30 giorni; Obiettivo: ricollocarsi dopo i 40 anni)
Come promuovere la propria professione
(La fase operativa; Essere riconosciuto come esperto all'interno dell'organizzazione per cui si lavora; Il personal branding per i professionisti; Altri strumenti per comunicare la propria professionalità online)
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Cercare lavoro, strategie di carriera

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche