Come cercare (e trovare) nuovi clienti

Il segreto del successo nelle vendite

Autori e curatori
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 128,   figg. 33,  4a ristampa 2015,    5a edizione  2008   (Codice editore 564.51)

Come cercare (e trovare) nuovi clienti. Il segreto del successo nelle vendite
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 16,50
Disponibilità: Discreta


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Codice ISBN: 9788856802337

In breve

La guida che spiega come trovare nuovi nominativi, individuando quelli destinati a diventare sicuri clienti! Un volume che illustra i metodi e le tecniche adottabili per la vendita di prodotti industriali come per quella di beni di consumo di servizi.

Presentazione del volume

25=5=1. Vale a dire: trovate 25probabili interessati (che mai avete contattato prima).Vi daranno 5 clienti potenziali, che vi assicureranno 1 nuova vendita.
Ecco perché la ricerca dei nuovi clienti è il segreto del successo nelle vendite!
Eppure la maggior parte delle aziende e dei loro venditori trascurano, affidano al caso o addirittura considerano una fastidiosa perdita di tempo questo aspetto fondamentale per la prosperità di ogni attività commerciale.
Questo libro è il primo che fornisce indicazioni pratiche e dettagliate per impostare in modo razionale il lavoro di ricerca di nuovi clienti.Apprenderete:
- come sfruttare in modo sistematico liste di indirizzi, pubblicazioni, banche dati;
- come crearvi reti di informatori;
- come ottenere nominativi tramite contatti personali, nelle fiere, dalle associazioni di categoria...;
- come individuare clienti potenziali scrivendo e parlando;
- come raggiungere chi decide;
- come investire al meglio il vostro tempo e i vostri contatti.
In una parola, imparerete non solo come trovare nuovi nominativi, ma come scoprire quelli più interessanti, a cui dedicherete più tempo e da cui riceverete le maggiori soddisfazioni.

Una guida utilissima: lper chi inizia o già da tempo opera nel campo delle vendite; lper i capi-gruppo, capi-zona, dirigenti vendite, formatori che vogliono migliorare i risultati dei loro venditori; lper i professionisti che desiderano allargare la loro clientela. I metodi e le tecniche illustrati sono, infatti, adattabili nella vendita di prodotti industriali come in quella di beni di consumo o nei servizi, nei settori finanziario, assicurativo, bancario, sanitario o nelle professioni (consulenza aziendale, tecnica, ecc.).

L'edizione italiana è curata da Luigi Penati, autore di molti libri di successo sulle vendite.

Indice



Prefazione
Introduzione
(Identificazione dei clienti potenziali qualificati; Valutazione personale)
Come trovare clienti potenziali nelle pubblicazioni
(Elenco di controllo preliminare; Mantenete rapporti con chi conosce le fonti; Gli annuari come fonti di contatti utili; Trovate clienti potenziali usando liste d'indirizzi)
La ricerca dei clienti mediante contatti personali
(Elenco di controllo preliminare; Cercate d'individuare i vostri centri d'influenza; Create una rete d'informatori per ottenere nuovi nominativi; Come ottenere nominativi: basta chiedere; Aderite alle associazioni di categoria e alle altre organizzazioni utili; Le mostre commerciali possono essere molto redditizie)
Come trovare clienti potenziali scrivendo e parlando
(Elenco di controllo preliminare; Parlate in pubblico per ottenere contatti utili; Il secondo strumento più efficace per cercare clienti; Descrivete il vostro sistema per avere successo nella ricerca dei clienti)
Come raggiungere chi decide
(Elenco di controllo preliminare; Come fissare appuntamenti con chi decide; Telefonate spesso)
La gestione del tempo e dei contatti
(Elenco di controllo preliminare; Come vincere al gioco dei grandi numeri; La settimana da 8 "giorni"/40 appuntamenti; La verifica dei vostri sforzi; Sintesi dell'attività di ricerca clienti)
Appendice - Materiale a cui fare riferimento
(Pubblicazioni; Fornitori di liste d'indirizzi).




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