Una vita di...Favole.

Alessandro Zaltron

Una vita di...Favole.

Storia di Lucia Daniotti e del suo magico atelier di abiti da sposa

Lucia Daniotti racconta la sua storia per tutti coloro che nella vita affrontano difficoltà e pregiudizi, lanciando un messaggio di incitamento a non fermarsi. Questa è la ragione per cui in questa storia non vi sono momenti autocelebrativi, ma soltanto un umile suggerimento: “questa è la mia storia; forse il suo racconto può aiutarvi a vivere un po’ meglio”. Non si tratta soltanto di un’opera autobiografica, ma di un’opera educativa, dedicata a tutte le persone di buon senso e agli imprenditori coraggiosi.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 208

ISBN: 9788891780072

Edizione: 1a edizione 2019

Codice editore: 1310.5

Disponibilità: Buona

Pagine: 208

ISBN: 9788891784681

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1310.5

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 208

ISBN: 9788891784698

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1310.5

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Lucia ha scritto la sua storia come gesto d'amore verso tutti coloro che nella vita affrontano difficoltà e pregiudizi e nei cui confronti il libro è un messaggio di incitamento a non cedere, a non fermarsi. Questa è la ragione per cui in questa storia non vi sono momenti auto-celebrativi, ma soltanto un umile suggerimento che potrebbe suonare così: "questa è la mia storia; forse il suo racconto può aiutarvi a vivere un po' meglio".
Dunque: non si tratta soltanto di un'opera autobiografica. Non esito a definirla un'opera educativa, dedicata a tutte le persone di buon senso e agli imprenditori coraggiosi.
(dalla prefazione)

Alessandro Zaltron scrive di professione da oltre 25 anni. Ha pubblicato quattro romanzi, sei saggi (due dei quali per FrancoAngeli), alcune guide letterarie. Le sue opere più recenti sono il romanzo Non ho paura di morire (2018, Salani), cofirmato con Diego Dalla Palma, e Vino - Il romanzo segreto (2018, Piemme), scritto assieme al winemaker Roberto Cipresso. Ha ideato i Romanzi d'Impresa™, nuovo genere letterario che racconta in maniera avvincente storie di aziende di successo e di valori.

Antonio Fojadelli, Prefazione
È il 31 dicembre
Parte I. I campi
(La casetta; Piccole sarte crescono; Scuola elementare; La televisione; La colonia; Un angioletto; Il matrimonio; Finisce la scuola; L'operazione; Lavorare fuori; Stilista; Al cinema; A domicilio; Famiglia in evoluzione; Taglio e cucito)
La voce grida a squarciagola
(Vetrinista; Profezia; La patente; 18 anni; Muore mio padre)
Parte II. I bar
(Ragazzi; Mi licenzio; Dipingere; Oggi sposi!; In proprio; L'incidente; Il giorno che tutto cambiò; Incinta; Ragazza madre; Dante-Italia; Scherzi)
Parte III. L'atelier
(Favole; La sfilata; L'omicidio; Mai più bar; Paride; La svolta; Follie; Non c'è due senza tre; Ah, l'amore; Sono sdraiata; Eugenia; Il tempo; L'educazione; Successi; Favole da uomo; Selfie; Guardia e ladri; Vita di campagna; Scherzi #2; Prisca; In crisi; Annus horribilis; Happy end; In continuo movimento; Dona la parte migliore di te; E così ho rischiato di morire; Il distacco; Di sera, dopo la chiusura; Amore in volo; Abiti da sposa per cani; Atelier; 2018; La mia esistenza)
Ringraziamenti.

Contributi: Antonio Fojadelli

Collana: Romanzi d’impresa

Argomenti: Storie e casi d'impresa

Livello: Memorie, biografie

Potrebbero interessarti anche