La bellezza ci salverà

Il manuale pratico di marketing della Locandiera per gli hotel

Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 168,      1a edizione  2020   (Codice editore 2001.156)

La bellezza ci salverà Il manuale pratico di marketing della Locandiera per gli hotel
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 23,00
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788835108085
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 19,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788835111504
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve

Un libro irriverente che scombussola i classici paradigmi del marketing dell’hotellerie. Un libro dove l’autrice, Elisabetta Dotto – la locandiera, con 35 anni di esperienza nel mondo dell’ospitalità –, parla della concretezza di alcuni principi del marketing. Un approccio pratico che ha permesso a Elisabetta Dotto di introdurre una nuova cultura nell’ambito dell’accoglienza.

Presentazione del volume

Un libro esageratamente irriverente che scombussola i classici paradigmi del marketing dell'hotellerie. Un libro dove l'autrice, Elisabetta Dotto - La Locandiera, con 35 anni di esperienza nel mondo dell'ospitalità - parla della concretezza di alcuni principi del marketing. In questo libro troverete un approccio pratico e concreto che ha permesso a Elisabetta Dotto di introdurre una nuova cultura nell'ambito dell'accoglienza.

Terza generazione di albergatori, Elisabetta Dotto, La Locandiera, ha gestito diverse strutture alberghiere sulla costa veneta, tra cui l'albergo di famiglia, e ricoperto ruoli istituzionali nel settore del turismo, prima di trasferirsi a Cortina d'Ampezzo. Nella Regina delle Dolomiti ha realizzato il suo primo sogno Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel e nel 2019 a Venezia il suo secondo sogno, Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro Ciao ciao Cortina! Segreti e bugie della Locandiera (Pendragon), vendendone più di un migliaio di copie.

An exaggeratedly irreverent book that shakes up the classic paradigms of hotel marketing. A book where the author, Elisabetta Dotto - known as La Locandiera, with 35 years of experience in the hospitality world - shares some concrete marketing principles. A practical and concrete approach that has enabled Elisabetta Dotto to introduce a new culture in the field of hospitality.

Third-generation hotelier, Elisabetta Dotto, La Locandiera, managed several hotels along the Veneto coast, including her family's hotel, while also playing institutional roles in the tourism sector. She made her dream come true in Cortina, the Queen of the Dolomites, with Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel and in 2019 in Venice, her second dream, Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa. In 2018, she published her first book entitled Ciao ciao Cortina! Segreti e bugie della Locandiera (Pendragon), selling over 1000 copies.

www.elisabettadotto.com
Follow me on Instagram: @elisabettadotto

Indice

Ringraziamenti
Prefazione
Andrea Bettini, "Trovarsi a scrivere in mezzo al guado"
Regola #1 Sorriso ed empatia
Regola #2 Porte aperte, sempre!
Regola #3 Documenti prego (anche no)
Regola #4 La bellezza ed eleganza (con mascherina, visiera e camice)
Regola #5 Il prodotto
Regola #6 La giusta atmosfera (anche in tempi di Covid-19)
Regola #7 Il concept
Regola #8 La comunicazione (com'era e com'è oggi dopo l'emergenza sanitaria)
Regola #9 Il pricing
Regola #10 L'albergo è un luogo di piacere non un ospedale
Biografia.




Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access