Social media expert

Analizza, promuovi, monitora e ottimizza

Contributi
Antonio Calero, Sacha Ferrarelli, Maurizio Santacroce, Rocco Teora
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 168,      1a edizione  2021   (Codice editore 28.26)

Social media expert Analizza, promuovi, monitora e ottimizza
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 16,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 16,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve

Chi è il Social Media Expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell’advertising contemporaneo? Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere a ognuna di queste domande. “Questo libro è un must per capire chi è veramente un Social Media Expert e come riconoscerne uno bravo” (Massimo Chieruzzi, CEO AdEspresso).

Utili Link

Money.it Social Media Expert… Vedi...

Presentazione del volume

Troppe aziende ancora oggi sottovalutano l'importanza del social media expert e la preparazione necessaria per diventarlo. Questo libro è un must per capire chi è veramente un social media expert e come riconoscerne uno bravo. Massimo Chieruzzi, CEO AdEspresso

Il social media expert 10 anni fa non esisteva: ecco il libro che ci spiega chi è, che cosa fa e quali risultati può portare. Rudy Bandiera, Creator e docente

La figura del social media expert, che la CNN colloca tra le 100 con più alto tasso di crescita negli Stati Uniti, ha ormai acquisito una rilevanza centrale nell'intricato mondo della comunicazione contemporanea.
Oggi, essere presenti sui social network non è una scelta, ma una necessità dettata dal mercato: ogni azienda, che sia una multinazionale già avviata o una piccola impresa, non può rinunciare ad avventurarsi nel mare magnum del web 2.0. Il social media expert, allora, è il timoniere che guida l'azienda in queste acque burrascose, per assicurarsi che i suoi prodotti raggiungano sempre una platea più ampia possibile.
Chi è dunque il social media expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell'advertising contemporaneo?
Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere ad ognuna di queste domande.
Il taglio accessibile e al tempo stesso rigoroso rende il volume adatto sia a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa professione sia a tutti quei comunicatori professionali che credono che non si smetta mai di imparare, soprattutto in un mondo che cambia alla velocità di un Tweet.

Chiara Landi, PhD in Comunicazione, marketing e ricerca sociale, è Responsabile del Digital Department di Pro Format Comunicazione. Docente per Camera di Commercio e Ninja Academy.

Francesco Colicci è Head of Ads Services di Hootsuite a livello globale. È docente e coordinatore scientifico della 24Ore Business School, docente Ninja Academy, mentor e co-founder di startup.

Indice

Maurizio Santacroce, Prefazione
Introduzione
Scenario
(Da social media manager a social media expert: una figura in continua evoluzione; Il social media expert)
Formazione
(Come si diventa social media expert; Formazione istituzionale; Formazione sul campo; Risorse formative gratuite e aggiornamento continuo; Federico Sbandi, Apprendere sul campo, imparare sui libri; Paul Fairbrother, Corsi e certificazioni online: come scegliere i migliori)
Competenze di un social media expert
(Competenze creative; Competenze strategiche; Competenze analitiche; Caratteristiche personali; Le cinque skill più importanti per un social media expert. Intervista a Dennis Yu)
Social media expert @work
(Freelance vs dipendente; Il mindset; Marketplace per freelance; Il lavoro in agenzia: la giornata tipo di un social media expert; Sacha Ferrarelli, Rocco Teora, Il curriculum del social media expert; Freelance o in agenzia?; Antonio Calero, Il mindset del social media expert)
Glossario delle "parole nuove"
Per (non) concludere: cinque canali per trovare i primi clienti
Bibliografia
Ringraziamenti.