Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa estiva dal 27 luglio al 21 agosto (inclusi). Buone vacanze!
Rodeo drive

Oihan Lobato

Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

Edizione a stampa

16,00

Pagine: 116

ISBN: 9788835109129

Edizione: 1a edizione 2020

Codice editore: 1060.317

Disponibilità: Buona

Pagine: 116

ISBN: 9788835113027

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1060.317

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 116

ISBN: 9788835113034

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1060.317

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Quali sono le nuove tendenze e occasioni d'uso che si stanno creando nel mondo della moda? Come è cambiata l'esperienza in boutique e quali sono le nuove emozioni che il cliente vuole provare quando visita un punto vendita?
Il fashion retail è in costante evoluzione, specialmente adesso nell'era dell'omnicanalità e delle esperienze digitali. I clienti hanno sempre più il bisogno di vivere esperienze d'acquisto ibride, direttamente in boutique o attraverso un clic dal divano di casa.
In questo contesto così mutevole, da un lato è importante garantire ai nostri clienti delle esperienze emozionali ed immersive che coinvolgano i nostri cinque sensi in negozio. Dall'altro, è importante mantenere lo stesso livello di servizio e di esclusività anche da remoto, mentre il cliente si trova nel confort della propria abitazione o mentre sorseggia un Daiquiri nel suo bar preferito nella spiaggia di Copacabana.
L'autore affronta nei vari capitoli la nuova esperienza nel punto vendita, l'omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.
Il libro è un viaggio itinerante nel mondo del luxury retail che offre attraverso case studies e attività pratiche una nuova prospettiva per chi opera nel settore e per coloro che desiderino formarsi ed avere una visione a 360 gradi del mercato retail luxury.

Oihan Lobato è attualmente responsabile di formazione retail presso un noto brand di lusso italiano. Precedentemente ha lavorato per una società di sviluppo delle risorse umane a Milano e a New York, portando avanti diversi progetti in ambito luxury, automotive, pharma, grande distribuzione, banking a livello global. Negli ultimi 10 anni ha maturato una notevole esperienza nell'area del coaching e dello sviluppo del potenziale umano con un particolare focus sul mondo retail.

Introduzione. Nuove prospettive nel retail
Retail e pandemia: nuovi scenari e sfide post Covid-19
(Nuove tendenze nel retail post Covid-19; Evoluzione del comportamento del cliente; Nuove sfide in negozio; New emotions)
Client experience: un nuovo teatro dei sogni
(Experience; Brand experience; Client understanding; Storyselling; Omnichannel ed esperienze digitali)
No client no party
(CRM vs clienteling; Client segmentation; The new online client; Millennial identikit; Evoluzione del cliente luxury)
Training? Yes please
(Impatto del training; Flow formativo; Training delivery; Training follow-up)
KPIs evolution: dai numeri alla performance
(KPIs analysis; Retail KPI e client journey; Behaviour analysis)
Retail coaching: un navigatore GPS per guidare le persone verso l'obiettivo
(Retail coaching; Strumenti del coach; Il cubo di Rubik del coaching)
Conclusioni
Glossario
Bibliografia.

Collana: Manuali

Argomenti: Consumi, moda e loisir - Retailing. Store management. Franchising

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche