L'arte medica della guarigione interiore

Pierluigi Lattuada

L'arte medica della guarigione interiore

Basi psicobiologiche e metodologia clinica

Questa nuova edizione di Arte medica della guarigione interiore presenta un vasto panorama di pratiche interiori in grado di ampliare l’arte medica, favorendo così i processi di guarigione e l’accesso a quelle dimensioni più intime della natura umana. Il lettore viene accompagnato nella comprensione teorica e nell’applicazione pratica di un metodo in grado di fornire strumenti nuovi ed efficaci per il raggiungimento del proprio benessere integrale.

Edizione a stampa

27,00

Pagine: 208

ISBN: 9788835109013

Edizione: 2a edizione, nuova edizione 2020

Codice editore: 1370.31.1

Disponibilità: Discreta

Pagine: 208

ISBN: 9788835112402

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2020

Codice editore: 1370.31.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Il paradigma scientifico attuale nato per indagare la materia è stato applicato con successo nel campo della medicina ottenendo risultati straordinari per quanto riguarda gli aspetti puramente fisici dell'essere umano. L'esigenza di comprendere meglio la complessità del vivente e di poter intervenire con efficacia sugli altri aspetti dell'essere umano, più ineffabili ed essenziali, come la dimensione energetica, quella emotiva, psichica e spirituale, ha portato a un'evoluzione del pensiero scientifico e alla nascita di un nuovo paradigma ancora di difficile applicazione: il paradigma olistico-sistemico o integrale.
Parallelamente si assiste al recupero della saggezza delle antiche tradizioni sapienziali dell'umanità e alla elaborazione di nuove metodologie in grado di integrare con garanzia di validità i saperi tradizionali con le più avanzate teorie della mente e le nuove metodologie di indagine dell'esperienza interiore.
Arte medica della guarigione interiore, nella sua nuova edizione, oltre a tracciare le linee essenziali del nuovo paradigma, presenta un vasto panorama di pratiche interiori in grado di ampliare l'arte medica, favorendo così i processi di guarigione e l'accesso a quelle dimensioni più intime della natura umana.
Il lettore, in questa edizione riveduta e ampliata con l'inserimento delle nuove acquisizioni, sarà accompagnato nella comprensione teorica e nella applicazione pratica di un metodo in grado di fornire strumenti nuovi ed efficaci per il raggiungimento del proprio benessere integrale.

Pier Luigi Lattuada, direttore dell'Integral Transpersonal Institute di Milano, è medico e psicoterapeuta. Ha un dottorato in Behavioral Studies e una specializzazione in psicologia clinica. Fondatore di Biotransenergetics, è direttore della Scuola di Psicoterapia Transpersonale di Milano, riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca dal 2002. È direttore del Training in Transpersonal Counseling accreditato da AssoCounseling. È responsabile dell'Integral Transpersonal Psychology Program presso Ubiquity University. È presidente di EUROTAS, Global Transpersonal Network.

Prefazione alla seconda edizione
Una visione unitaria
(Introduzione; Nuovi, antichi strumenti; La medicina delle macchine e la medicina del vivente)
Il sistema vivente
(La differenza che fa la differenza; Le proprietà tipiche del vivente)
Un nuovo modello evolutivo
(Gli ordini nascosti; Il processo di ordinamento)
Un nuovo modello scientifico
(Le tappe del pensiero scientifico; Il passaggio dallo zero; L'universo olografico)
Corpomente
(Quantità e qualità; Le emozioni; Cosa sono le emozioni; Quali sono le emozioni; La mente emozionale; Un quadro sinergico; La visione organismica; La grande connessione)
La padronanza emotiva
(Come neutralizzare le emozioni negative; Le sette fasi della padronanza emotiva; Cambiare transe)
Verso un benessere integrale
(Psicodinamica BTE; Costellazioni, transe e campi morfogenetici; Sinergie)
Bibliografia.

Potrebbero interessarti anche