Osservatorio finanziario regionale/21

Istituto di Studi sulle Regioni/Cnr

Osservatorio finanziario regionale/21

La finanza regionale

Edizione a stampa

34,50

Pagine: 80

ISBN: 9788846409584

Edizione: 1a edizione 1999

Codice editore: 915.1.19

Disponibilità: Discreta

L'Osservatorio finanziario regionale è una pubblicazione periodica, prevalentemente statistica, curata dall'Istituto di studi sulle regioni del Consiglio nazionale delle ricerche.

Oggetto del volume sono i bilanci di previsione delle regioni.

Unico nel suo genere, rappresenta un utile strumento informativo per organi istituzionali, università, istituti di ricerca e amministrazioni pubbliche.

Obiettivo dell'Osservatorio finanziario regionale è di costruire, con riferimento alle amministrazioni sub-centrali prese in esame, una base di dati omogenea, regolarmente aggiornata, coerente con precise ipotesi di ricerca.

Istituto di studi sulle regioni - Cnr, creato nel 1971, in coincidenza con la creazione delle Regioni a statuto ordinario, è l'unica organizzazione pubblica di ricerca a carattere interdisciplinare, permanente, e a dimensione nazionale, sui problemi delle autonomie territoriali. A questa si aggiungono altre finalità: raccolta della bibliografia e della documentazione relativa agli studi e alle esperienze regionali italiana e straniere, rapporti di collaborazione con istituti italiani e stranieri, seminari e ricerche sulle autonomie locali.


La finanza regionale - Schema di classificazione delle entrate e delle spese - La finanza regionale. Dati 1998 - Tabelle riepilogative delle entrate. Previsioni 1998 - Tabelle riepilogative delle spese. Previsioni 1998


Potrebbero interessarti anche