Osservatorio finanziario regionale/21

La finanza regionale

Livello
Studi, ricerche
Dati
pp. 80,   figg. 44,     1a edizione  1999   (Codice editore 915.1.19)

Osservatorio finanziario regionale/21. La finanza regionale
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 34,50
Disponibilità: Discreta


Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788846409584

Presentazione del volume

L'Osservatorio finanziario regionale è una pubblicazione periodica, prevalentemente statistica, curata dall'Istituto di studi sulle regioni del Consiglio nazionale delle ricerche.

Oggetto del volume sono i bilanci di previsione delle regioni.

Unico nel suo genere, rappresenta un utile strumento informativo per organi istituzionali, università, istituti di ricerca e amministrazioni pubbliche.

Obiettivo dell'Osservatorio finanziario regionale è di costruire, con riferimento alle amministrazioni sub-centrali prese in esame, una base di dati omogenea, regolarmente aggiornata, coerente con precise ipotesi di ricerca.

Istituto di studi sulle regioni - Cnr, creato nel 1971, in coincidenza con la creazione delle Regioni a statuto ordinario, è l'unica organizzazione pubblica di ricerca a carattere interdisciplinare, permanente, e a dimensione nazionale, sui problemi delle autonomie territoriali. A questa si aggiungono altre finalità: raccolta della bibliografia e della documentazione relativa agli studi e alle esperienze regionali italiana e straniere, rapporti di collaborazione con istituti italiani e stranieri, seminari e ricerche sulle autonomie locali.

Indice


La finanza regionale - Schema di classificazione delle entrate e delle spese - La finanza regionale. Dati 1998 - Tabelle riepilogative delle entrate. Previsioni 1998 - Tabelle riepilogative delle spese. Previsioni 1998






newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi