SEARCH RESULTS

The search has found 90 titles

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller

L'arte di dare e ricevere feedback

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

cod. 564.93

Silvana Frascheri

Le soft skills del manager

Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi

Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader.

cod. 109.25

John Ilich

Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

cod. 109.8

Elwood N. Chapman

La bibbia del capo.

Guida per i quadri di nuova nomina (capireparto, capiufficio, capisquadra, capiarea...)

Una guida di lettura facile e piacevole, ricca di esempi e casi pratici, basata su una vastissima esperienza e molto sano buon senso. Giudicato come il miglior libro sulla “supervisione”, è il testo ideale per tutti i quadri di nuova nomina (o che desiderino perfezionare la loro esperienza).

cod. 564.17

John Westwood

Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

cod. 109.7

Marion E. Haynes

Project Management: dall'idea all'attuazione

Una guida pratica per il successo

Come utilizzare in ogni “progetto” (grande o piccolo) le tecniche per controllare costi, tempi e qualità. Un testo – corredato di numerosi esercizi, attività, liste di controllo e test di valutazione per verificare l’apprendimento e superare ostacoli e perplessità – ad uso di imprenditori, dirigenti, tecnici, professionisti, ricercatori, insegnanti, studenti.

cod. 564.1

Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli

Come appassionare i collaboratori al lavoro.

La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione

Tutte le persone e i team di lavoro hanno potenzialità enormi. Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale troverete tutto quello che vi potrà servire per diventare manager straordinari. Oltre alle conoscenze vi forniremo esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettervi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.

cod. 109.24

Cristina Mariani

Marketing low cost

Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità. Il testo traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà italiana. Una nuova edizione, ulteriormente arricchita e aggiornata, di una guida già di largo successo.

cod. 210.5

John Adair

Sviluppare le proprie capacità di leadership.

Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un'azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave

Una guida pratica per imparare a essere un leader efficace, le informazioni necessarie per diventare un buon leader: le qualità essenziali della leadership; come acquisire autorità personale; le capacità chiave quali pianificazione, briefing, controllo, valutazione, motivazione e organizzazione; come essere leader strategici; come sviluppare leader nella propria organizzazione.

cod. 109.6

Robert B. Maddux

Guida pratica alla selezione del personale

Come intervistare e valutare i candidati e assumere i migliori

La prima guida pratica che spiega concretamente come condurre un’intervista di selezione del personale. Un testo utile per piccoli imprenditori e dirigenti di piccole imprese.

cod. 564.98

Larrie A. Rouillard

Lavorare per obiettivi

Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri

Successi e risultati sono tra i piaceri più intensi dell’esperienza umana. Battere sul tempo la concorrenza, acquisire un cliente importante dopo mesi di duro lavoro, liberarsi finalmente da una cattiva abitudine... In tutti questi casi poter dire “Ce l’ho fatta!” è entusiasmante. Ma definire dei traguardi e impegnarvisi non è cosi facile. Questo libro è una guida che vi aiuterà a formulare degli autentici piani d’azione per raggiungere il successo!

cod. 564.33

Elwood N. Chapman, Barb Wingfield

Le strategie vincenti nelle relazioni umane.

Nei rapporti di lavoro (con colleghi, superiori, collaboratori, clienti) e nella vita privata

Siete un imprenditore, un dirigente, un quadro, un professionista? Se volete ottenere il massimo dai vostri collaboratori e dai vostri colleghi dovete avere la loro fiducia, coinvolgerli e motivarli. Siete un tecnico, un impiegato, un venditore? Anche per voi è essenziale sapere stabilire buone relazioni con superiori e colleghi per affermarvi e fare carriera.

cod. 564.112

Marilyn Manning, Patricia Haddock

La guida di un ufficio

Come condurre i vostri impiegati alla produttività e all'efficienza

Guidare un ufficio non è un compito facile: richiede molte doti e conoscenze. Soprattutto oggi che l’accento è posto sulla produttività, l’efficienza, il miglioramento continuo. In una nuova veste, una vera guida pratica per chi sia a capo di OGNI TIPO D’UFFICIO: non importa se nel pubblico o nel privato, uno studio professionale o il reparto di un’azienda!

cod. 564.36

Mary Averill, Bud Corkin

Network marketing

Come creare senza capitali una propria organizzazione di vendita e distribuzione

Il network marketing è il sistema di vendita del futuro! Questo manuale vi svela tutto quello che dovete sapere per compiere i primi passi in questo campo. Risponde a tutte le vostre domande e, in più, vi propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che vi consentiranno di giudicare le vostre personali possibilità in questa nuova proficua attività.

cod. 564.65

Uno strumento essenziale per il manager e l’imprenditore in tutte le aziende, grandi e piccole. Il volume mostra come rendere i colloqui di valutazione un’esperienza produttiva e motivante per i vostri dipendenti di ogni livello e preziosa per voi.

cod. 564.77

Gianluca Gambirasio

Gestire meglio il tempo.

Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci

Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore! Questa guida vi spiegherà, in modo semplice ma efficace, come anche voi potrete riuscirci!

cod. 564.122

Fabio Bolognini

Ottenere il credito

Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.

cod. 210.3

Virden J. Thornton

Come cercare (e trovare) nuovi clienti

Il segreto del successo nelle vendite

La guida che spiega come trovare nuovi nominativi, individuando quelli destinati a diventare sicuri clienti! Un volume che illustra i metodi e le tecniche adottabili per la vendita di prodotti industriali come per quella di beni di consumo di servizi.

cod. 564.51

Mike Clayton

Team leadership in pratica.

Potenziare il proprio team, Ispirare i collaboratori, Trasformare le criticità in successi

Molti sono quanti – nelle aziende e nelle organizzazioni più varie – combattono per assicurare successo a un progetto, ma non riescono a mantenere i limiti di budget, rispettare le scadenze, motivare il proprio team… Questo libro ha la capacità di rafforzare enormemente la vostra efficacia e le vostre abilità di leader di team. Una lettura obbligata per tutti: da chi muove i primi passi ai professionisti più navigati.

cod. 109.19

Barbara J. Braham, Chris Wahl

Essere il proprio "coach"

Le strade per sviluppare tutto il potenziale che è in voi e realizzare pienamente le vostre aspirazioni nella vita professionale e privata

Ognuno di noi ha potenzialità nascoste che si possono imparare a sfruttare con il coaching. Questo volume mostra come identificare le opportunità d’apprendimento e sviluppo, e illustra le singole tecniche di coaching e i loro benefici ai fini dello sviluppo personale.

cod. 564.105