SEARCH RESULTS

The search has found 52 titles

Maria Pedone

Elogio della buona educazione.

Riscoprire le belle maniere per riportare l'armonia nella nostra vita

Da tempo la buona educazione non è più considerata un valore, né un modo di essere per migliorare la nostra esistenza e la convivenza civile. Il rischio è però quello di una società imbarbarita, in cui è sempre più difficile vivere. Forse è arrivato il momento di rispolverare le regole della buona educazione e, magari, di stabilirne di nuove, più adatte ai cambiamenti della nostra società. A queste, con garbo e un po’ di ironia, l’Autrice ci fa da guida.

cod. 239.299

Raffaele Mantegazza

Study building.

Allenarsi allo studio tra le medie e le superiori

Questo libro è stato scritto per aiutare i ragazzi che hanno appena terminato le scuole medie (e i loro genitori) a capire come si deve studiare alla scuola superiore: uno studio più adulto, più impegnativo e approfondito, ma perfettamente affrontabile se si inizia con la grinta giusta e qualche dritta.

cod. 239.288

Roberto Gilardi

Quando manca l'applauso.

Come aiutare i nostri figli ad affrontare l'insuccesso

Nel volume i genitori troveranno utili suggerimenti per aiutare i propri figli a: affrontare l’insuccesso, avere più fiducia e stima in se stessi; valorizzare le loro conquiste. Un libro di domande, riflessioni e consigli che l’autore rivolge a genitori e insegnanti per individuare le giuste modalità per costruire una solida autostima e sanare ferite anche quando manca l’applauso. Un concreto messaggio di speranza, possibilità e fiducia.

cod. 239.290

Beba Restelli

Giocare con tatto

Per una educazione plurisensoriale secondo il Metodo Bruno Munari

cod. 239.128

Elvezia Benini, Cecilia Malombra

Le fiabe per... andare sereni al nido e a scuola.

Per grandi e piccini

Nido e scuola possono diventare fonte di paura, di ansia e di somatizzazioni. Come vivrà il nostro bambino questo passaggio? Come si troverà a stare senza di noi? Si sentirà abbandonato? Fermiamoci, e leggiamo una fiaba…

cod. 239.267

Anna Genni Miliotti

Chi ha visto Pasqualina? Pasqualina missing dog.

Una storia di amicizia scritta insieme ai bambini de L'Aquila e di Roseto degli Abruzzi. A friendship novel, co-authors the children from L'Aquila and Roseto degli Abruzzi

L’intero ricavato derivante dalla vendita di questo libro (in italiano e inglese) sarà devoluto a Soroptimist International Club de L’Aquila e destinato ad iniziative a favore dei bambini terremotati. Ispirandosi alla storia vera della cagnolina Pasqualina, trovata ancora viva sotto le macerie, l’autrice - assieme ai bambini di una scuola aquilana - inventa una storia “aperta” di amicizia, i cui finali possibili sono raccontati dai bambini stessi. Autori anche dei disegni riprodotti.

cod. 2000.1282

Gerardo Magro

Educarsi per educare

Come riuscire ad essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto

Un libro per i genitori (e per quanti – docenti, formatori, educatori, psicologi – si occupano di fornire consiglio e assistenza ai genitori). In una società dove non sembrano più esistere certezze e punti di riferimento, è ancora possibile essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante? Un testo in grado di coniugare la scientificità e il rigore della ricerca con le reali vicissitudini di genitori/educatori raccontate nei diversi casi proposti.

cod. 239.192

Lucia Attolico

Genitori e figli: le parole chiave.

Dizionario psico-pratico per mamme e papà con bambini da 0 a 10 anni

Un MamManuale: uno strumento pratico, rivolto ai genitori con bambini da 0 a 10 anni, che propone consigli e utili avvertenze per affrontare i problemi quotidiani. Un dizionario che per ogni lettera dell’alfabeto propone quelle parole chiave (“alimentazione”, “bugie”, “capricci”, “gelosia”, “sonno”, “televisione”…) esemplificative di problematiche specifiche.

cod. 239.182

Masal Pas Bagdadi

Il guardiano del palazzo

Crescere coi bambini all'asilo nido. Un manuale per educatori e genitori

cod. 1305.28

Alberto Pellai, Barbara Bianchi

Educare alla salute giocando

Guida pratica per mamme e bambini

Cosa significa essere sani? Basta sul serio non avere malattie o sintomi fastidiosi per sentirsi bene? La guida ideale per i genitori che vogliono insegnare ai propri bambini a rimanere sani. Con 50 giochi per insegnare la salute giocando.

cod. 239.43

Traute Taeschner, Frans X. Plooij

The adventures of Hocus and Lotus

Impariamo l'inglese con le favole. Dalla materna alle elementari. II livello

"The Adventures of Hocus and Lotus" sono state create per iniziare ad imparare l'inglese. Sono brevi storie simpaticamente illustrate, ideali per i bambini dai 3 anni in su. Abbinati ad ogni storia ci sono alcuni facili esercizi adatti sia per i più piccini, sia per i più grandicelli che già sanno leggere e scrivere. L'intero corso prevede 3 kit per 3 diversi livelli di difficoltà. Questo kit corrisponde al secondo livello.

cod. 239.78

Rosa Ferri, Anna Scala

Insieme al nido

Gli asili nido del Comune di Roma: una guida per i genitori

cod. 1411.1.1

Carlo Ridolfi

Pensare con gli occhi

Viaggio per passeggeri di ogni età nell'oceano multimediale

Un piccolo corso per insegnare ai bambini a navigare nell'oceano multimediale. A bordo vi possono salire mamme e papà, maestre e maestri, professori e professoresse, e poi intellettuali, giornalisti, preti e suore, sindacalisti, bibliotecarie, edicolanti, curiosi e curiose di ogni tipo, provenienza, età e professione.

cod. 239.70

Daniela Salvini, Daniele Pianciola

Giochiamo con le equazioni

Software interattivo per ragazzi della III media inferiore elaborato secondo i programmi ministeriali. Con 2 dischetti e una breve guida per i genitori

cod. 239.52

Traute Taeschner, Frans X. Plooij

The adventures of Hocus and Lotus

Impariamo l'inglese con le favole. Dalla materna alle elementari. I livello

Brevi storie simpaticamente illustrate, ideali per i bambini dai 3 anni in su, per iniziare ad imparare l'inglese. Abbinati ad ogni storia ci sono alcuni facili esercizi adatti sia per i più piccini, sia per i più grandicelli che già sanno leggere e scrivere.

cod. 239.68

Mario Becciu, Anna Rita Colasanti

In viaggio per crescere

Un manuale di auto-mutuo aiuto per gli adolescenti: per potenziare le proprie risorse e stare bene con sé e con gli altri

Il volume illustra il viaggio verso l’adultità che gli adolescenti sono invitati a compiere insieme a Greg, Jonny, Gessica, Angela, Ugo, Tanino, Mario, Maria Pia, Singh, nove ragazzi che conosciutisi in treno, offrono – con le loro storie – preziosi spunti per riflettere sull’esperienza del divenire adulti.

cod. 239.204