LIBRI DI SERGIO CHERUBINI

La ricerca ha estratto dal catalogo 28 titoli

Sergio Cherubini, Alberto Padula

Management dei servizi pubblici

Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese

I servizi pubblici sono fattore di produttività per le imprese e di qualità della vita per i cittadini, e contribuiscono alla crescita di un paese a livello economico, sociale, tecnologico. Questo libro vuole contribuire ad accelerare questa evoluzione, cercando di sfatare alcuni tabù, come quello del necessario orientamento al mercato di tutti i servizi pubblici, siano essi erogati dalla pubblica amministrazione o dai concessionari.

cod. 100.792

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Marketing, comunicazione, eventi

L'esperienza dello sport

In questo volume sono state raccolte molte esperienze presenti nel settore sportivo relative a società come l’Internazionale F.C., la S.S. Lazio, l’U.S. Lecce e la relativa Provincia, l’Adidas, la Gazzetta dello Sport e il Giro d’Italia, la Federazione Nuoto, il Torneo Sei Nazioni di rugby, la Coca Cola, l’Enel.

cod. 100.610

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Il co-marketing degli impianti sportivi

Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi.

cod. 100.515

Sergio Cherubini

Il marketing dei servizi.

Per lo sviluppo competitivo e la customer satisfaction. Ad uso di dirigenti e consulenti

Questo volume testimonia l'evoluzione vissuta dal marketing applicato ai servizi negli ultimi 15 anni. La nuova versione evidenzia in particolare le nuove applicazioni e sperimentazioni, al di fuori dei canoni più consueti. Il volume è completato da una ricchissima "biblioteca" di casi aziendali.

cod. 100.162

Gennaro Iasevoli

Il valore del cliente

Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa

Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).

cod. 100.434

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Media e co-marketing sportivo

Strategie di convergenza nel mercato globale e locale

Una guida per chiunque operi nel contesto del marketing sportivo, ricca di riflessioni e delle testimonianze di alcuni tra i maggiori protagonisti delle società sportive e dei mass media. Offre indicazioni operative essenziali per attivare progetti di collaborazione sistematica e anche per i vari partner commerciali e tecnici che ruotano intorno alle società sportive.

cod. 100.418

Un importante contributo alla crescita professionale del marketing sanitario in Italia: sia della teoria che della pratica. Ne definisce le potenzialità e le modalità applicative. Illustra alcune esperienze in corso di svolgimento nel nostro paese.

cod. 100.413