RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 35 titoli

Maurizio Mercurio

La fabbrica delle idee

Tutto quello che serve conoscere per produrre più idee. Metodo, training e palestra per migliorare l'immaginazione

Un manuale fortemente operativo che insegna ad organizzare il pensiero che porta ad un risultato creativo. Si indicano metodi facilmente percorribili per produrre stimoli che si trasformano in idee. Si propongono esercizi e training per mantenere in forma l’immaginazione. Oggi non si è competitivi senza idee. Perché non studiarne l’elaborazione?

cod. 1796.191

Hubert Jaoui

Vivere a colori

Vademecum per la crescita creativa e il successo personale

Più che un libro Vivere a colori! è un vademecum: vi sarà utile solo se lo vorrete usare, se farete gli esercizi che vi sono proposti, se applicherete le tecniche indicate. Con quali esiti: diventare il regista della vostra vita.

cod. 1796.187

Franco Valentini

Le idee che verranno

Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Franco Valentini è stato insignito, nel 2002, del premio Focus e di una menzione speciale de Il Sole24ore come miglior inventore italiano nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche. Da anni coltiva la passione della ricerca per i processi mentali. Da questi studi ha scoperto un NUOVO MODO PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ e soprattutto un’inedita soluzione per attivare "volontariamente" il pensiero laterale.

cod. 561.335

Jonne Ceserani, Peter Greatwood

Innovazione & Creatività

Elaborare idee, sviluppare soluzioni, conquistare l'impegno

Una lettura fondamentale per qualsiasi organizzazione voglia aumentare il proprio potere creativo. Consente alle imprese di guardare oltre il concetto tradizionale d'innovazione e di concretizzare cratività e talento innati.

cod. 834.9

Harry Alder

Idee brillanti e soluzioni efficaci

Come sfruttare il potenziale della mente per ottenere il successo personale e professionale

Le "tecniche" da usare in decine di situazioni quotidiane per: produrre nuove idee; risolvere i problemi; raggiungere i propri obiettivi; pianificare il futuro; utilizzare meglio il tempo; avere più intuito e consapevolezza; superare brillantemente situazioni negative; aumentare e migliorare le capacità mnemoniche; acquisire maggiore fiducia in sé; raggiungere un livello di eccellenza personale.

cod. 1796.98

Isso

Imparare la creatività

Concetti, esempi ed esercizi

Il primo corso multimediale e interattivo sulle tecniche di creatività per i non specialisti. Non un manuale come gli altri, ma un percorso libero che potrete voi stessi scegliere secondo le vostre preferenze, mettendovi alla prova con gli esercizi nel testo e nel floppy disk. Si compone di una guida, più floppy disk 3,5' per MS-Dos 3.X o successivo.

cod. 834.1.2

Vincent Nolan

Come essere creativi per produrre innovazione

Il metodo Synectics

Uno dei più famosi consulenti di management internazionali insegna come avere idee originali, metterle in pratica e come creare l'ambiente giusto perchè abbiano successo.

cod. 834.6

John M. Keil

Da Zig a Zag

Come essere originali e creativi con successo

Vi occorre una grande idea? Una soluzione creativa? Quell'intuizione brillante che fa urlare: "Perchè non ci abbiamo pensato prima!"...John Keil, il guru creativo di Madison Avenue, vi mostra come sia possibile.

cod. 1796.21

Carol Kinsey Goman

Come affrontare i cambiamenti

E sfruttarli a proprio vantaggio!

Di fronte al cambiamento ci sono due tipi di individui: i pessimisti e gli esperti del cambiamento. Questo libro è stato scritto per insegnare ad affrontare con fiducia il cambiamento. Indica come apprendere e mettere in pratica un atteggiamento positivo. Insegna, quindi, ad aumentare l'autostima, il gusto della sfida, la capacità di adattamento, di equilibrio, di creatività.

cod. 564.27

Claudio Bezzi, Ilaria Baldini

Il brainstorming.

Pratica e teoria

Il brainstorming è la principale tecnica di problem solving utilizzata da consulenti, manager, psicologi. Ma può diventare un potente strumento di ricerca per valutatori e ricercatori sociali. Questo libro è il primo manuale italiano che tratta diffusamente il brainstorming. Si prefigge di insegnarne operativamente le regole e la tecnica.

cod. 1900.3.1

Eugene Raudsepp

L'importanza di essere creativi

50 giochi ed esercizi per rafforzare la creatività nella professione

Un vero e proprio corso di autoformazione per sviluppare le vostre capacità di problem solving.

cod. 1796.16

Hubert Jaoui

Creatività per tutti

Tecniche e metodi da impiegare nel quotidiano

Molti pensano che la creatività riguardi solo i "creativi" della moda, della pubblicità, del design. In questo libro Jaoui-il pioniere europeo della creatività - insegna invece che la creatività: 1) aiuta in tutte le situazioni della vita quotidiana 2) può essere appresa da chiunque con l'esercizio.

cod. 1796.56