RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 89 titoli

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

cod. 28.25

Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

cod. 1060.307

Gianluigi Zarantonello

Marketing technologist

Trasformare l'azienda con il cliente al centro

La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.

cod. 28.20

Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti

La consulenza per gli investitori privati.

Normativa, strumenti, metodi, ruoli

Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.

cod. 1060.303

Alice Morrone

Ux Writer.

Scrivere microcopy che convertano

Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.

cod. 28.18

Alessandro Giaume, Stefano Gatti

Ai Expert.

Architetti del futuro

La Data Strategy è tra le aree di investimento principali di molte imprese. I dati sono cresciuti a dismisura e sempre di più occorrono figure che sappiano estrarne valore e capacità decisionale. Questo testo offre una visione complessiva sul tema e propone case histories esemplificative e interviste con figure chiave del settore. Un libro per capire una professionalità emergente, e forse anche la direzione del lavoro del futuro prossimo.

cod. 28.17

Elisa Barretta

Wedding Planner & Event Manager

Strumenti e strategie per diventare un vero professionista

La nuova edizione aggiornata del primo manuale didattico formativo per diventare un wedding planner professionista. Uno strumento utile per un percorso di crescita professionale, un testo pratico che, grazie alla semplicità con cui affronta i vari temi, consente di raggiungere con facilità i propri obiettivi.

cod. 1796.253.1

Giulia Carosella

Guadagnare con i nuovi turismi.

Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera

Come ritagliarsi una fetta di mercato su misura, crearsi una nicchia qualificata e riconoscibile, aprendo la porta della propria dimora ai nuovi turismi innovativi? Il manuale vi mostrerà chi sono i vostri nuovi clienti, perché possono essere importanti per voi e come soddisfare le loro aspettative.

cod. 1796.362

Diego Fontana

Screen.

Scrivere video per comunicare

Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l’intero percorso di gestazione di un video.

cod. 270.13

Osvaldo Danzi, Giovanni Re

Community manager

Dietro le reti ci sono le Persone

Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.

cod. 28.16

Francesco La Trofa

VR Developer.

Il creatore di mondi in realtà virtuale ed aumentata

Le previsioni degli analisti prospettano i numeri di un business miliardario, per un vero e proprio ecosistema di figure professionali, chiamato ad affrontare le sfide della vertiginosa crescita di applicazioni e contenuti digitali richieste in tutti gli ambiti del business. #VR Developer propone un viaggio di scoperta, utile a definire le competenze tecniche e creative necessarie per creare i mondi virtuali, orientandosi tra le opportunità e i rischi tipici di uno scenario di profondo cambiamento.

cod. 28.14

Leandro Agrò

IoT designer.

Progettare oggetti e servizi relazionali

Questo libro parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore.

cod. 28.13

Salvatore Coddetta

Guerrilla Marketing Immobiliare

127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi

Guerrilla Marketing Immobiliare è il libro che ogni singolo agente immobiliare dovrebbe avere sulla sua scrivania. In questa nuova edizione ben 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo.

cod. 1060.288.1

Paolo Schianchi

Visual Journalist.

L'immagine è la notizia

Il visual journalism cerca di comprendere, immagine dopo immagine, il cambiamento visivo in atto nel mondo della comunicazione. Infatti, ognuno di noi si informa sempre più solo guardando. Questo libro spiega come farlo correttamente, che si sia visual journalist o viewer.

cod. 28.12

Jacopo Pasquini, Simone Giomi

UX Designer

Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design

Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.

cod. 28.11

Claudia Monacelli

Interpreti si diventa!

Una finestra su una professione tanto affascinante quanto impegnativa

Test (per valutare le proprie doti) e suggerimenti (per accrescere la propria professionalità) un manuale prezioso sia per chi già esercita che per i giovani che vogliano accostarvisi.

cod. 1060.97

Umberto Santucci

Dodici passi per fare smart working.

Diventando un vero smart worker

Vuoi trasformare il tuo modo di lavorare per renderlo più adatto alle nuove tecnologie? Vuoi diventare più appetibile per aziende leggere e flessibili? Come ottimizzare il proprio lavoro rendendolo più adatto a competere con automazione e macchine intelligenti? Prima di tutto cambiando mentalità, capendo cosa produrre in rete e in che modo, come comunicare i dati e come gestire il tempo, e poi, ancora, che cosa fare da soli e in gruppo, come curare le proprie reti di relazioni.

cod. 355.4

Future Concept Lab

Coolhunting Evolution.

Dare senso all'innovazione

Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.

cod. 28.9

Raffaele Gaito

Growth Hacker

Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

cod. 28.8

Elena Zanella

Digital Fundraiser.

La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

cod. 28.7