RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 111 titoli

Alice Morrone

Ux Writer.

Scrivere microcopy che convertano

Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.

cod. 28.18

Antonella Zucchella, Giovanna Magnani

Customer centric organization e comunicazione

Attivare il brand nell'era digitale

Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.

cod. 248.8

Ajay Agrawal, Joshua Gans

Macchine predittive.

Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese

Affrontare il cambiamento epocale che l’IA porta con sé può essere paralizzante. In che modo le aziende dovranno attrezzarsi, riorganizzarsi, ripensare le loro strategie, i governi stabilire adeguate politiche industriali e sociali e le persone pianificare le loro vite in un mondo che sarà così diverso da quello che conosciamo? In questo libro gli autori (tre eminenti economisti) adottano un punto di vista originale e guardano all’IA come a uno strumento in grado di rendere estremamente economico formulare delle previsioni. Con un solo colpo magistrale liberano così l’IA dall’alone magico in cui è avvolta e, utilizzando alcuni principi fondamentali delle scienze economiche, fanno chiarezza sulla rivoluzione in corso, fornendo una base per l’azione di CEO, manager, policy maker, investitori e imprenditori.

cod. 100.896

Diego Fontana

Screen.

Scrivere video per comunicare

Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l’intero percorso di gestazione di un video.

cod. 270.13

Osvaldo Danzi, Giovanni Re

Community manager

Dietro le reti ci sono le Persone

Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.

cod. 28.16

Francesco La Trofa

VR Developer.

Il creatore di mondi in realtà virtuale ed aumentata

Le previsioni degli analisti prospettano i numeri di un business miliardario, per un vero e proprio ecosistema di figure professionali, chiamato ad affrontare le sfide della vertiginosa crescita di applicazioni e contenuti digitali richieste in tutti gli ambiti del business. #VR Developer propone un viaggio di scoperta, utile a definire le competenze tecniche e creative necessarie per creare i mondi virtuali, orientandosi tra le opportunità e i rischi tipici di uno scenario di profondo cambiamento.

cod. 28.14

Mark Tungate, Maria Angela Polesana

Escape industry.

Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio

Con il suo consueto stile chiaro e accessibile, Mark Tungate esamina l’evoluzione del settore turistico (dall’Ottocento all’era di Internet sino all’ultima frontiera del turismo spaziale) soffermandosi su alcuni dei brand più famosi. Ricco di interviste esclusive, fatti e aneddoti interessanti, Escape Industry è un racconto che accompagna i lettori nel cuore di un mercato affascinante, lungo la sua storia e le sue prospettive.

cod. 640.26

Massimo Dell'Erba, Federico Quarato

Dynamic pricing

Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo

“Un libro che aiuta a capire meglio le potenzialità offerte dall’adozione del prezzo dinamico per i player di diversi settori, oltre a quelli tradizionali del travel e dell’e-commerce. Un approccio concreto per le aziende e per le giovani imprese che vogliono cogliere un’importante opportunità” (Marco Perrone, Head of Open Innovation, Deloitte Officine Innovazione).

cod. 100.885

Salvatore Coddetta

Guerrilla Marketing Immobiliare

127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi

Guerrilla Marketing Immobiliare è il libro che ogni singolo agente immobiliare dovrebbe avere sulla sua scrivania. In questa nuova edizione ben 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo.

cod. 1060.288.1

Alfonso Siano, Francesca Conte

La sostenibilità viaggia nel web.

Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era della digital analytics

Nell’era della digital analytics, il volume intende rispondere alla crescente esigenza delle organizzazioni, profit e non profit, di comunicare adeguatamente sul web il proprio orientamento alla sostenibilità e le proprie iniziative in materia, avvalendosi di metriche in grado di evidenziare criticità e suggerire best practice. In particolare, nel volume viene proposto, descritto e testato un modello operativo che permette di valutare i corporate website e di offrire indicazioni per migliorarli sotto il profilo della comunicazione per la sostenibilità.

cod. 248.7

Emanuele Gabardi, Vittoria Morganti

Web Advertising.

Campagne pubblicitarie che corrono online

Una ricca panoramica di casi offerta alla riflessione di operatori e studenti: dai prodotti di largo consumo a quelli industriali, compresa la comunicazione di pubblica utilità e quella più propriamente sociale. In alcuni il web è l’unico mezzo utilizzato, in altri è una combinazione tra media tradizionali e nuovi. In tutti l’importante, come sempre in termini di pianificazione, è trovare un concetto, una big idea, flessibile al punto giusto per essere declinata efficacemente su ogni singolo medium.

cod. 118.15

Joseph Sassoon

Web storytelling.

Come raccontare le marche online

Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.

cod. 270.10

Alessandra Olietti, Patrizia Musso

Turismo digitale.

In viaggio tra i click

Un volume che indaga le proposte e le soluzioni più attuali, innovative e interessanti presenti in un settore erroneamente considerato poco all’avanguardia nelle strategie di comunicazione e di marketing. Il lettore vi troverà invece: dalle nuove strategie visual di comunicazione immersiva alla realtà virtuale, dal coinvolgimento di blogger e influencer per stimolare e ingaggiare, alle Instagram stories che rendono destinazioni e viaggiatori protagonisti indiscussi, fino all’uso funzionale dei Big Data.

cod. 270.11

Alessio Beltrami

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità.

54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.

cod. 1796.349

Barbara Galli

Web listening.

Conoscere per agire

“Potenzialità, prospettive, insight e risultati azionabili: un libro per tutti coloro che guardano al futuro e non lo temono” (Rossella Borellini, Ferrari SpA). A partire da una definizione chiara dell’ascolto della rete, questo volume ne presenta con sistematicità il processo e fornisce gli strumenti ‬‬‬‬più utili per un approccio strutturato, che permetta di sfruttarne al meglio le possibilità.

cod. 1065.149

Mauro Ferraresi, Bernd H. Schmitt

Marketing esperienziale.

Come sviluppare l'esperienza di consumo

La nuova edizione di un testo che è diventato la lettura di riferimento per comprendere i processi di comunicazione e di consumo legati all’esperienzialità. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l’individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza e presentati nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense (spaziando in differenti settori merceologici).

cod. 640.22

Jacopo Pasquini, Simone Giomi

UX Designer

Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design

Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.

cod. 28.11

Vladimiro Barocco

Marketing per l'avvocato e lo studio legale.

Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti

Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.

cod. 1060.250

Raffaele Gaito

Growth Hacker

Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

cod. 28.8

Rachel Botsman, Roo Rogers

Il consumo collaborativo.

Ovvero quello che è mio è anche tuo

Un libro acuto e stimolante, un punto di riferimento per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il Consumo Collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall’aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali.

cod. 100.880