LIBRI DI GIAMPAOLO FABRIS

La ricerca ha estratto dal catalogo 30 titoli

B. Joseph Pine

Mass Customization: dal prodotto di massa all'industriale su misura

Il nuovo paradigma manageriale

Mass customization significa produrre in modo industriale beni personalizzati secondo i gusti di ciascun singolo consumatore: un obiettivo non più fantascientifico, ma alla portata di molte aziende! Questo libro spiega come far propria questa logica, come applicarla e come trarne beneficio sotto l'aspetto concorrenziale.

cod. 639.23

Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.

cod. 639.13

James H. Gilmore, B. Joseph II Pine

Autenticità

Ciò che i consumatori vogliono davvero

Uno dei più originali, provocatori e assieme efficaci libri di marketing di questi ultimi anni. Gli Autori non solo cercano di ricostruire l’identità del consumatore postmoderno, ma prefigurano una nuova disciplina manageriale, fornendo gli strumenti alle aziende per rendere autentiche le loro offerte.

cod. 639.55

Roberto Grandi

Semiotica al marketing.

Le tendenze della ricerca nel marketing, nel consumo, nella pubblicità

cod. 639.18

Laura Minestroni

Comprendere il consumo

Società e cultura dai classici al postmoderno

Un testo fondamentale per chi voglia finalmente comprendere il consumatore, vendergli prodotti o servizi, interagire con lui, dialogarci. Un volume indispensabile e illuminante per capire il nostro modo di vivere e consumare, per tracciare una chiara via interpretativa dell’attualità.

cod. 639.49

Una introduzione allo studio sui consumi che dà conto dell’apporto multidisciplinare delle scienze sociali, dall’economia al marketing, alla storia, alla sociologia e all’antropologia, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento fino ai contributi più recenti.

cod. 639.46