SEARCH RESULTS

The search has found 71 titles

Massimo Carpegna

Spot, un film di 30 secondi

Come nasce e si riproduce la pubblicità televisiva

L’itinerario dello spot, dal marketing dell’impresa all’agenzia di pubblicità e alla casa di produzione. Come si scrive una sceneggiatura, gli artifici della regia, del montaggio e della musica, gli aspetti legali e contrattuali tra produzione pubblicitaria e cinematografica: le regole della costruzione di uno spot, attraverso esempi e testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione.

cod. 244.29

Paolo Braga

Er - Sceneggiatura e personaggi

Analisi della serie che ha cambiato la Tv

ER – Medici in prima linea ha segnato una tappa fondamentale nella storia del telefilm, raccontando l’epopea di una squadra di dottori di pronto soccorso a Chicago. Attraverso le loro vite, paure e drammi, i migliori professionisti dell’entertainment americano hanno elaborato disagi e speranze dell’uomo metropolitano contemporaneo. Il testo ne studia le strutture narrative e la costruzione dei personaggi, oltre ai contenuti, alle emozioni e ai valori espressi.

cod. 241.2.9

Cristiano Ciappei, Claudia Livia Costa

La gestione degli spettacoli

Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione

Il primo volume che analizza in modo sistematico e in termini di project management le attività caratteristiche delle imprese appartenenti al settore dell’entertainment televisivo. Riuscirà utile ai professionisti che già vi operano e prezioso ai giovani e agli studenti che vogliano accostarsi a questo mondo.

cod. 366.13

Massimiliano Tarozzi

Il governo della Tv

Etnografie del consumo televisivo in contesti domestici

cod. 244.1.17

Enrico Escher

Il quarto occhio

Vol. II. Sociologia, storia, ermeneutica del linguaggio della televisione

cod. 244.1.14

Mariagrazia Fanchi

Identità mediatiche

Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori

cod. 241.2.4

Serena Dinelli

La macchina degli affetti

Cosa ci accade guardando la Tv? Dalla televisione ad altre tecnologie dell'emozione

cod. 1420.1.16

Roberto Porro

L'Italia per l'Europa

ll sistema televisivo tra regionalismo e decentramento: il ruolo delle Regioni

cod. 1260.28