RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 117 titoli

Roberto Gasparetti

Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

cod. 1060.280

Roberto Gasparetti

Comunicazione consuasiva.

Tecniche di persuasione consapevole

Capire quello che le persone hanno in mente; andar loro incontro dando loro ciò che vogliono; soddisfare le loro esigenze: questo è, in sintesi, il percorso descritto in questa nuova edizione del volume in modo divertente, leggero, ironico. Frutto di anni e anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test; con un taglio che consente di mirare di volta in volta a ciò che più interessa.

cod. 1796.288

Giuseppe Papotto

Presentazioni conVincenti in PowerPoint

Consigli pratici per una comunicazione efficace

Questa nuova edizione del manuale delle presentazioni in Power Point, aggiornata sulla base delle nuove tendenze grafiche, propone semplici ma preziosi accorgimenti pratici per rendere le nostre presentazioni ancora più efficaci.

cod. 1796.222

Stefano Ballerio

Manuale di scrittura.

Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente

Un metodo e una guida per chi opera in contesti scientifici o professionali e vuole apprendere come scrivere testi e discorsi sempre più efficaci. Il volume introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione, presenta il processo di scrittura e propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze.

cod. 1060.179

Carlo Majello

L'arte di comunicare

Saper comunicare significa esprimersi suscitando l'interesse di chi ascolta. Questo libro offre tutti i consigli più efficaci per conquistare l'attenzione delle persone e imparare a vendere le proprie idee.

cod. 1796.5

Daniele Trevisani

Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

cod. 1796.302

Chi si annoia non ascolta! In armonia con questo motto, il volume adotta un taglio estremamente pratico e concreto. Attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l’autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.

cod. 1060.237

Donatella Rampado

SelfBrand l'evoluzione.

Fate di voi stessi un autentico Brand!

Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.

cod. 1796.205

Marie Louise Pierson

Come costruire la propria immagine

Come conoscerla. Come valorizzarla. Come comunicarla

Questo libro non è un gadget per acquisire il look del vincente, insegna, invece, a guardare in modo nuovo alla propria personalità e comunicarla agli altri nel modo più coerente ed efficace.

cod. 1796.58

Marco Simini

La comprensione reciproca

Comunicare bene per vivere meglio con se stessi e con gli altri nel lavoro e negli affetti

Un testo stimolante, ricco di esempi e di suggerimenti pratici. Integrato da numerosi esercizi che rendono naturale l'applicazione dei principi esposti alla vita di tutti i giorni!

cod. 1796.100

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

cod. 109.20

Vittoria M. Borella

Comunicare persuadere convincere

Come ottenere dagli altri quello che si vuole con le tecniche di programmazione neurolinguistica

Non troverete in questo libro formulette veloci o magiche per la gestione dei vostri problemi. Piuttosto vi impadronirete di un metodo per ottenere dagli altri: senza prevaricarli, ma convincendoli.

cod. 1796.109

The Vortex

Fare politica digitale.

Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni

Rivolto a candidati, movimenti e partiti politici, il testo offre gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico. Un libro denso di esempi, pensato anche per chi è meno avvezzo ai temi della Rete.

cod. 1060.231

La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.

cod. 2001.83

Antonio Cucurachi

Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

cod. 1060.202

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

cod. 1059.22

Patrick Amar

Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

cod. 109.15

Dario Turrini

To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

cod. 1796.226

Raffaele Galasso, Federica Albanesi

MagicaMente

Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita

Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico vuole avere molto poco a favore di una scorrevolezza in grado di astrarre, anche solo per il tempo della lettura, dal tran tran quotidiano e dalla sua frenesia, anche comunicativa. Per riservarsi uno spazio solo per sé, sognando un po’, tornando alla vita di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere e vivere la vita stessa.

cod. 1796.218

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166