LIBRI DI VANNI CODELUPPI

La ricerca ha estratto dal catalogo 56 titoli

Andrea Semprini

Lo sguardo sociosemiotico.

Comunicazione, marche, media, pubblicità

Le applicazioni dell'analisi semiotica.

cod. 639.3

George Ritzer

L'era dell'iperconsumo.

McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Ricco di idee ed intuizioni, il libro di agevole comprensione diventerà una lettura obbligata sia per chi si occupa di sociologia, di studi culturali e di processi di consumo sia per chi ha a cuore il destino della nostra società.

cod. 639.40

Laura Bovone

Mode

cod. 1155.1

Marzio Bonferroni

Human satisfaction

La comunicazione d'impresa verso un nuovo umanesimo

cod. 244.15

Vanni Codeluppi

I consumatori.

Storia, tendenze, modelli

Un'analisi dell'evoluzione storica dei fenomeni nel nostro paese, dei trends più importanti, attualmente e di quelli che acquisteranno più importanza in futuro.

cod. 639.12

Roberto Grandi

Semiotica al marketing.

Le tendenze della ricerca nel marketing, nel consumo, nella pubblicità

cod. 639.18

Vanni Codeluppi

La pubblicità.

Guida alla lettura dei messaggi

Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.

cod. 639.27

Roberta Paltrinieri, Paola Parmiggiani

Per un approccio sociologico al marketing

A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing, divenendo uno strumento duttile per una riflessione generale su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.

cod. 266.1.25

Giulia Ceriani, Roberto Grandi

Moda: regole e rappresentazioni.

Il cambiamento, il sistema, la comunicazione

La moda" non c'è più? Le tendenze proposte, moltiplicate all'eccesso sono solo provocazioni inascoltate? I consumatori sono cambiati, e seguono ormai percorsi individuali, indifferenti al precetto di stile? Una risposta a questa (e molte altre) domande."

cod. 639.21