RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 89 titoli

Stefano Schiavo

Maker.

Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali

Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Gli eroi della quarta rivoluzione industriale esplorano i nuovi campi della fabbricazione digitale. Ma a che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercheranno le aziende dagli artigiani digitali? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?

cod. 28.5

Alessandro Giaume

Data scientist.

Tra competitività e innovazione

Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.

cod. 28.4

Monica Sirani

Professione personal shopper.

Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business

Il primo testo italiano dedicato alla professione del personal shopper, una figura di cui molto si parla nei media, ma poco conosciuta nelle sua attività e caratteristiche. Un testo ricco di testimonianze, suggerimenti pratici e documenti, utilissimo per chi voglia trasformare un hobby in una professione!

cod. 1796.219

Giulio D'Agostino

Affitta e fai conoscere con internet la tua casa vacanza e B&B.

Guida pratica per chi offre (e cerca) alloggi turistici privati. Con i migliori siti di annunci e consigli utili

Una guida specificatamente pensata per proprietari e piccoli gestori professionali. Uno strumento utile anche per il turista fai da te, creativo ed evoluto, che vi troverà i migliori siti di case vacanza e B&B in ogni parte del mondo e tutti gli accorgimenti utili per una vacanza fuori dal comune.

cod. 1796.190

Emanuela Zaccone

Digital Entrepreneur.

Principi, pratiche e competenze per la propria startup

Oggi più che mai è semplice creare una propria azienda, ma quali sono le competenze necessarie per muovere i primi passi? Cosa significa aggregare un team, implementare l’idea e raccogliere investimenti? Dall’elevator pitch, al lancio del prodotto sul mercato, passando per il valore del fallimento, questo libro è un catalogo – prima che una guida – di tutti gli aspetti da conoscere per creare la propria startup. Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.

cod. 28.1

Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello

Social Media Marketing.

Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali

cod. 564.120

Paul Pilzer Zane

La nuova rivoluzione del benessere.

Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari

Un libro di facile e stimolante lettura, ma anche uno strumento utilissimo per chiunque abbia a cuore la propria salute fisica e finanziaria e per chi voglia iniziare una nuova attività nel campo del benessere. Paul Zane Pilzer, economista di fama mondiale, consigliere economico per due amministrazioni presidenziali degli Stati Uniti, imprenditore miliardario nel campo del software e professore universitario, è autore di diversi best seller.

cod. 1481.92

Elena Zanella

Professione fundraiser.

Ruolo, competenze, strumenti e tecniche

Scritto con un linguaggio diretto e ricco di case histories tratte dall’esperienza dell’autrice, il volume si rivolge a quanti, come freelance o già all’interno di un’organizzazione, intendano intraprendere la carriera di fundraiser, ma anche ad associazioni, enti ed altre organizzazioni non profit.

cod. 1060.271

Laura Ricci, Gabriella Vigo

Anche il tuo talento fa la differenza.

Storie imprenditoriali di eccellenza italiana

Ci sono storie che appassionano per la loro autenticità, perché trasmettono l’impegno, la fatica e al contempo l’entusiasmo e l’energia di chi le ha vissute. Questo libro ne contiene alcune: storie imprenditoriali di persone che hanno saputo far fronte agli ostacoli incontrati nel corso della vita professionale, pur di realizzare il proprio sogno.

cod. 1490.54

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Effetto digitale.

Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding

Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Qual è la tua reputation? Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete, se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Questo è il manuale per entrare a fare parte del nuovo mondo digitale!

cod. 1796.286

Jacopo Filippo Bargellini

Design trendsetting.

Capire le tendenze per creare prodotti di successo

Che cos’è una tendenza? Chi fa tendenza? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Il primo testo che spiega in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi.

cod. 1060.265

Piero Chiappano

Professione Personal Trainer.

Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione

Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il personal trainer si deve rinnovare e completare i contenuti della sua professione. Il libro si rivolge sia a chi è già personal trainer ed è alla ricerca di un consolidamento delle proprie competenze sia a chi aspira a diventarlo e vuole partire col piede giusto, combinando passione e razionalità.

cod. 1060.264

Gianni Angelini

Il comunicatore tecnico.

Guida pratica alla professione

Tecniche di redazione dei testi e di organizzazione dei contenuti, esempi d’utilizzo dei sistemi avanzati per la realizzazione dei manuali, strumenti di lavoro e trucchi del mestiere, terminologia e traduzione… Un manuale per il principiante che vuole capire come funziona la professione del technical writer, ricco anche di spunti per il professionista sulle nuove tecniche che si stanno affermando.

cod. 1060.261

Elisabetta Mottino

Professione tagesmutter.

Suggerimenti e consigli pratici per aprire un asilo nido in casa

La tagesmutter è un’educatrice familiare, una figura di recente emersa nel mercato del lavoro. In questo libro si spiega chi sia questa figura, quali competenze dovrebbe avere, si suggerisce come impostare un servizio, quali attività svolgere…

cod. 1796.275

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Come conquistare i tuoi ospiti per sempre!

Semplici tecniche di promozione e comunicazione per B&B, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi a conduzione familiare

Dalle autrici della fortunata guida Come aprire un bed & breakfast in Italia (oltre 30.000 copie vendute), la nuova edizione (totalmente aggiornata) di una guida dedicata alla comunicazione e alla promozione delle strutture a conduzione familiare: Bed & Breakfast, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi.

cod. 1796.160

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

L'arte della mediazione.

Contiene un' appendice con lettura orientata della Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa.

cod. 1060.244

Nicola Cacace

Equità e sviluppo.

Il futuro dei giovani. Previsioni al 2020

Le prospettive del lavoro e delle professioni in Italia da oggi al 2020, chiarite a tutti, con linguaggio semplice, da un grande esperto.

cod. 1420.1.143

Simona Malcovati, Chiara Parrini

Flower Designer

La prima guida pratica dedicata all’attività di Flower Designer in Italia. Il libro è rivolto a tutti coloro che stanno riflettendo sulla possibilità di diventare Flower Designer ma non hanno ancora iniziato e a tutte le persone che, per il lavoro che svolgono (Wedding Planner, organizzatori di eventi, ristoratori), o per passione e curiosità si trovano a dover “maneggiare” i fiori.

cod. 1796.242

Bruna Ferrarese

L'animatore turistico

Guida pratica per essere un professionista

La prima guida che – con un linguaggio semplice, numerosi esempi pratici e riferimenti per ulteriori approfondimenti – aiuta a orientarsi nel mondo dell’animazione turistica. Un testo agile per muoversi con più sicurezza nella ricerca di un ingaggio.

cod. 1060.206

Liana Benedetti

Posti esauriti.

Come organizzare corsi, seminari e convegni con poca spesa e ottimi risultati

Tutti i segreti per organizzare convegni, seminari e corsi di grande successo con il minimo di risorse. Un testo utile sia per chi già organizza tali eventi, che per chi si avvicina a questo mondo.

cod. 1060.199