Oggetto e comunicazione
Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?
cod. 639.30
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Oggetto e comunicazione
Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?
cod. 639.30
Campagne pubblicitarie per un mondo migliore
Attraverso il confronto con alcuni casi di rilievo, il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione sociale. Le campagne presentate spaziano tra numerosi temi: dalla sicurezza stradale a quella sul lavoro, dalla difesa dell’ambiente alle malattie, dalla droga alla violenza contro le donne, dalla donazione degli organi all’assistenza agli anziani, dalla pena di morte alla fame…
cod. 118.9
Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione
Attraverso il confronto con alcuni protagonisti di rilievo (Campari, Elica, iGuzzini, Lago, Valcucine e Elogico) il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione dei prodotti di design.
cod. 118.7
Lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi
Dal caso di Pubblicità Progresso: problemi ed esperienze nell'impiego della pubblicità a fini sociali.
cod. 639.14
L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario
Una guida chiara e completa a tutto ciò che significa il nuovo Web 2.0 e soprattutto agli approcci di marketing e di advertising che ne sfruttano gli strumenti e i meccanismi per promuovere servizi e prodotti. Un testo per pubblicitari, uomini di marketing, studenti.
cod. 244.40
Sette casi di comunicazione di brand alimentari
Da Cirio a Mars, da Fattorie Scaldatole a Giovanni Rana, da Aia a Emmentaler e Valgrì… 7 casi rilevanti ed emblematici di campagne di comunicazione, analizzate e proposte alla riflessione dei pianificatori pubblicitari e degli uomini di marketing.
cod. 118.6
L'immagine onnipresente
Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.
cod. 244.35
Contributi e percorsi per incrementare l'efficacia della pubblicità
Perché tante campagne pubblicitarie non lasciano tracce nella mente dei destinatari? Perché molta creatività sembra fine a se stessa, finalizzata solo a stupire senza lasciare nulla nella mente del consumatore? Perché tanti annunci sono di una banalità che offende chi li guarda? Perché - in definitiva - larga parte della pubblicità viene fatta senza pensare a fornire benefici alla marca?
cod. 639.36
Come cambia la pubblicità italiana
Un'analisi critica della pubblicità nell'ultimo decennio. Consente di ricavare delle regole di comportamento per il mondo aziendale e della comunicazione d'impresa, ma anche di utilizzare la pubblicità come uno strumento di osservazione dell'evoluzione sociale.
cod. 639.31
Da Horkheimer ad Adorno, da McLuhan a Baudrillard, da Alberoni a Quintavalle: un'antologia che consente al lettore di collegare lo sviluppo della pubblicità al parallelo sviluppo della cultura moderna e della società dei consumi. Ogni brano è preceduto da un'introduzione esplicativa.
cod. 639.19
Come ottimizzare le risorse investite in pubblicità: dalla vendita dei budget, alla produzione dei messaggi, ai copy testing...
cod. 639.10
Tutte le risposte alle Frequently Asked Questions sull'attuale disciplina delle manifestazioni a premio
La pubblicità commerciale è una delle materie più disciplinate nel nostro ordinamento giuridico. Il testo offre agli addetti ai lavori e agli studiosi della materia una guida pratica per un viaggio nel mondo delle operazioni a premio e nelle numerose insidie e rischi che esse possono presentare.
cod. 561.287
Un quadro ricco e aggiornato degli apporti forniti dalla psicologia (e dalla psicoanalisi) alla pratica pubblicitaria.
cod. 639.4
Si può persuadere all’acquisto di un’auto ricreando odore di pelle nuova? Parrebbe una provocazione ma la realtà si dimostra ben diversa. L’applicazione pratica del potere degli odori è oggi oggetto di studio da parte di varie industrie che sposano la filosofia americana del Sell with Smell.
cod. 1255.6
Pubblicità e costruzione della realtà sociale
Uno studio approfondito su 5.000 spot televisivi italiani e inglesi. Di grande interesse per gli esperti di comunicazione televisiva: pubblicitari, sociologi della comunicazione, addetti alle Pubbliche Relazioni.
cod. 639.20
Metodi e tecniche
In questo volume la pubblicità è vista come investimento che deve rendere all'azienda che lo effettua e vengono descritti gli schemi operativi, le tecniche, i metodi che consentono alla pubblicità di colpire il segno.
cod. 562.2
Una via europea
cod. 2000.867
La pubblicità nella cultura di massa: porle un freno?
cod. 639.1
Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.
cod. 639.13
La dimensione emotiva nascosta del linguaggio on line applicata al marketing e alla comunicazione
Un metodo innovativo che pone le basi di una nuova disciplina che consente di analizzare e progettare i contenuti in modo da suscitare nel target un set desiderato di emozioni. Un volume di rilevante interesse per ricercatori di marketing, marketing manager, psicologi sociali.
cod. 244.50