RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 53 titoli

Chi l’ha detto che si debba scegliere tra il benessere materiale e quello emozionale, relazionale o spirituale? Perché ci affanniamo ad andare in una sola direzione, quando invece potremmo avere tutto ciò che desideriamo? Questo libro è un efficace manuale pratico di autostima: ha lo scopo di dare una risposta a coloro che non stanno vivendo la loro vita come vorrebbero e non sanno che è possibile cambiare!

cod. 1796.201

Luigi Picozzi

Guida alla scelta del partner

Compagno per la vita, collaboratore per il lavoro

Un aiuto pratico per valutare con maggiore precisione l’attitudinalità di un collaboratore per una specifica mansione, per scegliere un partner ideale, nel lavoro come nella vita, o per decidere il proprio iter studiorum o la professione da esercitare.

cod. 2001.57

Alfredo Cattinelli

Amarsi un po'

PNL e nuovi modelli per aumentare sicurezza e benessere individuale

In questo libro sarete accompagnati a scoprire voi stessi e a stabilire il perché del vostro modo di agire. Imparerete a capire quale vita vi piacerebbe vivere e come permettervi di viverla in modo da raggiungere il benessere individuale che porta alla felicità vostra e dei vostri cari.

cod. 239.86

Connie Palladino

Autostima e fiducia in se stessi

Guida per studenti dalle superiori all'università

Una guida per i giovani, per i loro genitori, per i loro insegnanti. Spiega come aiutarli ad acquisire fiducia in se stessi e suggerisce gli esercizi per migliorare il rendimento a scuola (e nella vita).

cod. 239.35

Jole Baldaro Verde, Rossella Nappi

Donne nuove

L'universo femminile nel terzo millennio

cod. 239.119

Pierre Casse, Paul George Claudel

La "filosofia" per tutti

Il contributo della filosofia al miglioramento della nostra vita

cod. 1796.131

Consuelo Casula

Le scarpe della principessa.

Donne e l'arte di diventare se stesse

Scritto da donne, per le donne: questo volume spiega che è venuto il momento di imparare a camminare da sole! Le autrici, ipnoterapeute di diversa nazionalità, vogliono stimolare le donne di ogni età a diventare consapevoli delle proprie capacità e meriti, e a sentirsi libere di esplorare vie anche impervie per sviluppare le proprie potenzialità e realizzare se stesse.

cod. 239.193

Francesco Aquilar

Le donne dalla A alla Z

Dizionario semiserio di psicologia femminile: per capire ed essere capite

cod. 239.172

Ronald Potter-Efron, Patricia Potter-Efron

Vincere la vergogna

Come superare timidezza, imbarazzo, rossori e senso di colpa

La vergogna è un sentimento che non conosce età: rossore, desiderio di scomparire, paralisi emotiva possono affliggerci in qualsiasi momento. Dalla vergogna si può guarire: con energia, pazienza e perseveranza scoprirete di essere liberi di vivere una vita centrata sul rispetto, sulla dignità, su un realistico orgoglio.

cod. 239.40

Lucia Cerri, Oriana Mariotti

Leader al femminile

Essere vincenti nel lavoro senza imitare gli uomini

Perchè ogni donna si lasci alle spalle il pregiudizio secondo cui realizzarsi sul lavoro significa imitare gli uomini o essere perdente. E possa arrivare ad avere successo, restando se stessa.

cod. 239.71