
Il futuro dei giovani. Previsioni al 2020
Le prospettive del lavoro e delle professioni in Italia da oggi al 2020, chiarite a tutti, con linguaggio semplice, da un grande esperto.
cod. 1420.1.143
The search has found 93 titles
Il futuro dei giovani. Previsioni al 2020
Le prospettive del lavoro e delle professioni in Italia da oggi al 2020, chiarite a tutti, con linguaggio semplice, da un grande esperto.
cod. 1420.1.143
La prima guida pratica dedicata all’attività di Flower Designer in Italia. Il libro è rivolto a tutti coloro che stanno riflettendo sulla possibilità di diventare Flower Designer ma non hanno ancora iniziato e a tutte le persone che, per il lavoro che svolgono (Wedding Planner, organizzatori di eventi, ristoratori), o per passione e curiosità si trovano a dover “maneggiare” i fiori.
cod. 1796.242
Come organizzare corsi, seminari e convegni con poca spesa e ottimi risultati
Tutti i segreti per organizzare convegni, seminari e corsi di grande successo con il minimo di risorse. Un testo utile sia per chi già organizza tali eventi, che per chi si avvicina a questo mondo.
cod. 1060.199
La più aggiornata e completa guida alla costruzione dei contenuti per il Web. Redatto da un giornalista esperto in editoria digitale e pioniere nella realizzazione di informazione multimediale, il volume si rivolge non solo a un pubblico professionale ma anche a chi intende cimentarsi con la costruzione dei contenuti del Web da neofita e apprendista.
cod. 1796.134
Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione
Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.
cod. 1060.193
Attitudini, competenze e tecniche operative
Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. Questo è il primo libro che spiega che attitudini e quali competenze deve possedere il conciliatore. Il testo accompagna il lettore ad acquisire le tecniche più efficaci e ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto necessaria per diventare un conciliatore.
cod. 1060.186
Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile
cod. 1060.127
Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro
cod. 1481.138
Lavorare in fiera può essere per molti giovani un primo lavoro, in attesa di trovare un impiego più stabile, oppure per mantenersi agli studi. Può anche diventare un vero e proprio lavoro, capace di generare una buona continuità di entrate.
cod. 1060.155
Il filo di Arianna
Il tema della Leadership affrontato in un’insolita ed interessante chiave.
cod. 1481.108
Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti
Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.
cod. 561.280
Dal web writer al web editor
Un testo scritto con competenza, semplicità e ariosità, rivolto a tutti coloro che guardano alle potenzialità future della Rete con curiosità e interesse, siano essi esperti navigatori o neofiti, alla ricerca di nuove professioni o alla diversificazione della propria.
cod. 1796.138
cod. 1796.20
Prospettive, scuole, opportunità
cod. 830.41
Professioni culturali emergenti tra nuove tecnologie e relazioni sociali
Media educator, mediatore culturale, arte terapista, manager turistico e dello spettacolo, net clipper, cool hunter, brand manager, esperto della comunicazione sono alcune tra le figure professionali trattate in questo libro.
cod. 1060.125
Negli ultimi anni la tv ha spalancato le porte all’"uomo qualunque" e ha dato a tutti la possibilità di apparire in video. Ma per realizzare quello che è uno dei sogni più diffusi degli italiani, giovani e meno giovani, vale la pena studiare un percorso. Anche l’ingresso nel mondo della tv deve essere preparato e pianificato.
cod. 1796.142
Dall'Università al mondo delle professioni
cod. 1796.140
I segreti di 10 professionisti di successo
Come avviare l'attività, come formarsi la clientela, come stabilire le tariffe:10 grandi consulenti raccontano senza reticenze come hanno iniziato e come ci si può affermare.
cod. 1796.13
La comunicazione d'impresa e le sue professioni
Che cos'è la comunicazione d'impresa? Che cosa sono la pubblicità, le promozioni, il direct marketing, le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni, l'immagine coordinata? Dove vengono ideati e realizzati i progetti di comunicazione? Che cosa sono l'account, l'art director e il copywriter? In quali scuole ed università è possibile imparare queste professioni?
cod. 1796.94
Come si diventa redattore, grafico, progettista, programmatore, autore multimediale? Quali le possibilità per mettersi in proprio? Quali le migliori scuole?
cod. 1796.116