RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Umberto Longoni

Peccato non peccare.

Manuale di sano piacere

Leggendo questo libro non diventerete peccatori incalliti. Tuttavia potreste trovarvi più in armonia con voi stessi e più capaci di godervi il bello della vita. Perché se la saggezza della Natura ci ha dotato di un forte istinto al piacere, significa che non peccare è davvero un peccato!

cod. 239.247

Ada Burrone

Papaveri e fiordalisi.

La scuola della vita

“A leggere queste lettere, inviate ad Ada nel corso degli anni da persone che dopo essersi ammalate, nel corpo e quindi nell’anima, sono tornate a vivere una vita piena, anzi “migliore” – come assicurano – più consapevole di prima, non possiamo che cercare anche noi, sani o malati che al momento si sia, di imparare da questa bella e profonda lezione di vita” (Angela Terzani Staude).

cod. 2000.1377

Italo Conti

Autoinganni.

Per non essere più vittime dei tranelli che ci costruiamo da soli

Un manuale di psicologia individuale che descrive i disagi che possono derivare da inganni e autoinganni, analizza i più pericolosi e i più frequenti e ne svela le possibili origini. Un libro di auto-difesa personale contro il nostro peggior nemico: noi stessi.

cod. 239.234

Umberto Longoni

Gli alberi non ingrassano.

Un percorso naturale per raggiungere l'armonia fisica e mentale

Sempre di più vi è la convinzione che siamo quello che pensiamo: quindi c’è un modo di pensare che "pesa", quando il cibo diventa un illusorio elisir di antimalinconia, antinoia e antistress. Ma è possibile dare una svolta alla propria vita, e questo libro offre buoni consigli per diventare il migliore amico di se stessi.

cod. 239.233

Ferdinando Galassi

Pillole di carta e celluloide.

Libri e film per curare la propria mente

Un film o un libro possono davvero aiutare a crescere, a riflettere sui nostri disagi e, quindi, a superarli. Questo volume vuole essere una guida alla lettura e alla visione delle opere più significative e “terapeutiche”.

cod. 239.232

Giorgio Ceredi

Felicità controcorrente.

Come perseguire la felicità senza dipendere da soldi e successo

Un libro che invita ad abbandonare il conformismo (che soffoca troppe esistenze), i modelli “perfetti” (che svalutano le diversità), i confronti (che ci fanno stare male) e a ricercare la “nostra” felicità controcorrente. Perché è questa ricerca, e non solo il raggiungimento della felicità, a rendere la vita di ognuno straordinaria.

cod. 1796.239

Maria Malucelli

Non solo sesso.

Sul lettino dell'analista alla ricerca della propria armonia

Una guida per riappropriarci della nostra intimità, anche a letto. Il testo fornirà più di una chiave per aprire le porte all’equilibrio e al piacere del rapporto con l’altro. Scritto con la passione e il rispetto di chi nella pratica clinica ci mette oltre alla professionalità la mente e soprattutto il cuore, questo libro offre esempi ed esperienze o problemi con cui confrontarsi.

cod. 239.217

Alfio Cascioli

In viaggio con il pellegrino.

Per camminare leggeri nella società pesante

Un libro che è un racconto di vita, ma soprattutto un manuale di viaggio per procedere con saggezza e serenità (quindi con leggerezza) lungo un percorso reso difficile dalle tante difficoltà che si incontrano nel lavoro e nei rapporti affettivi e sociali.

cod. 239.212

Rolando Weilbacher, Carla Bosisio

Smettere di fumare con l'ipnosi

Anche il fumatore più ostinato può liberarsi dalla schiavitù del fumo. Questo manuale vi aiuterà e vi accompagnerà passo dopo passo, proponendovi in allegato un audio che riproduce 2 sedute di rilassamento e ipnosi, finalizzate a far diventare chiunque – anche voi! – un “non fumatore”.

cod. 239.211

Alfio Cascioli

Percorso magico.

Trova te stesso e migliora la qualità della tua vita

Le persone che si trovano a vivere in questa società post-industriale devono far fronte ogni giorno alla complessità e all’insicurezza nei rapporti affettivi, nel lavoro e nella vita in generale. Gli equilibri psicologici sono messi a dura prova e la qualità della vita tende a peggiorare. Il volume conduce il lettore in un percorso verso la ricerca di una qualità della vita più soddisfacente.

cod. 239.185

Vittorio Cei

Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

cod. 239.198

Silvio Valota

Come litigare e vivere felici?

Spunti creativi per trasformare le relazioni. E farsi rispettare!

Vivere la vita sempre in trincea genera uno stato d’animo infelice, concentrato più sulle cose storte che sulle positività. Ogni minimo fatto offre lo spunto per un nuovo irrigidimento. E si affilano le armi di continuo. Il libro cerca di mostrare come dare un’impostazione ragionata alle proprie argomentazioni, fornendo una serie di indicazioni utili per litigare un po’ meno, e vivere un po’ meglio.

cod. 1796.200

Maria Teresa Merenda, Vincenzo Poerio

Il benessere comincia dalla mente

Dagli effetti dello stress ai benefici del relax: tecniche mentali, terapie naturali, alimentazione. Con test di autovalutazione

cod. 239.135