SEARCH RESULTS

The search has found 96 titles

Franco D'Egidio

Quando cambiare

Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d'impresa e gli "intangibili" che contano per vincere

Franco D’Egidio è advisor dei vertici aziendali di centinaia di società italiane e multinazionali. In questo libro illustra in maniera chiara e brillante l’originalità di un innovativo strumento diagnostico, le sue potenzialità e i diversi ambiti di applicazione in azienda.

cod. 561.326

Gabriele Gabrielli

Conoscenza, apprendimento, cambiamento.

La gestione dei programmi di knowledge e change management

La creazione e diffusione di conoscenza, sia a livello individuale che organizzativo, sta divenendo un compito chiave del Management nell’impresa moderna. Su questa tema centrale il volume raccoglie i contributi di autorevoli studiosi e professionisti. Riporta anche le "narrazioni" di alcune storie di aziende e organizzazioni (Colgate Palmolive, Swiss Re, Poste Italiane, Finmeccanica e RSO) che hanno incentrato l’azione manageriale sulla gestione e sviluppo di significativi processi di knowledge e change management.

cod. 1157.1

Roberto Panzarani

Il viaggio delle idee.

Per una governance dell'innovazione. Intervista con Massimiliano Cannata

cod. 1481.107

Graziano Ferrini

L'innovazione dei processi di business

Come affrontare la gestione dei cambiamenti determinati dalla globalizzazione delle economie e dallo sviluppo turbolento delle tecnologie

In questo libro l’autore propone uno schema metodologico ed una serie di suggerimenti pratici rivolti a manager e imprenditori che devono governare progetti di cambiamento ed innovazione di processi organizzativi e di business. Lo schema proposto copre tutte le principali attività che un’impresa deve svolgere per affrontare un progetto di innovazione e cambiamento.

cod. 100.608

Sarah Cook

Guida pratica al benchmarking

Come creare un vantaggio competitivo

Il punto di partenza ideale per quanti vogliono saperne di più su questa nuova tecnica. Una guida ragionata, passo per passo, per identificare, comprendere e adattare alla propria azienda i migliori sistemi, procedure e soluzioni, messi in atto da altre imprese.

cod. 561.165

Sergio Campodall'Orto, Giuseppe Conti

Proteggere l'idea

Il brevetto come strumento di competitività aziendale

Il primo volume che fornisce - tramite esempi pratici e senza interpretazioni giuridiche - le risposte ai potenziali inventori, aiutandoli a proteggere la propria invenzione tramite l’utilizzo del brevetto.

cod. 100.520

James G. Patterson

I fondamenti del benchmarking

Come migliorare metodi di lavoro, qualità, servizio al cliente e competitività individuando le soluzioni più brillanti adottate dalle imprese leader

Il benchmarking è il processo aziendale al quale tutti si stanno rivolgendo per individuare le soluzioni più brillanti adottate dalle imprese di successo, (qualsiasi sia il settore in cui operano), e imitarle adattandole al proprio caso. Questo volume spiega come!

cod. 564.78

H. Gregory Watson

Il benchmarking

Come migliorare i processi e la competitività aziendale adattando e adottando le pratiche delle imprese leader

Finalmente la traduzione italiana del trattato più completo e rigoroso su benchmarking: il nuovo sistema di management fondato sull'apprendimento. L'autore è il pioniere di questa tecnica e fornisce indicazioni, esempi di procedure, indirizzi, casi e consigli preziosissimi per praticare il benchmarking nella propria realtà aziendale.

cod. 100.297

Geary A. Rummler, Alan P. Brache

Migliorare la performance aziendale.

Tecniche per acquisire vantaggio competitivo affinando le modalità di gestione dell'organizzazione dei processi e dei lavori

Con oltre 100.000 copie vendute nel mondo, questo libro ha lanciato la rivoluzione del Miglioramento del Processo. Offre un piano dettagliato per gestire il cambiamento e aumentare il livello di performance dell'azienda e degli uomini che vi lavorano.

cod. 100.311

Gruppo Promozione Analisi

Futuro e complessità

Metodologia per la previsione di medio e lungo periodo

cod. 913.3

Stefano Santori, Roberto Santori

Powered by change.

Il metodo per trasformare ogni cambiamento in un "gioco potente" nella vita e nel business

Questo libro vi condurrà lungo un viaggio che cambierà il vostro “modo di cambiare”, e renderà il “mostro” del cambiamento il vostro migliore alleato di vita. Il metodo “Power by change”, presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze “sul campo” del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti.

cod. 1796.310

Q&Oconsulting

Change&Coach®.

Un approccio integrato all'eccellenza organizzativa

Una proposta originale – sperimentata con successo in Italia in numerosi casi aziendali – ai progetti di cambiamento. Il lettore troverà discussi i più diffusi approcci all’eccellenza organizzativa – il Toyota Production System (TPS), il lean thinking e il World Class Manufacturing – integrati in una nuova prospettiva focalizzata sulla motivazione delle persone.

cod. 1065.75

Jmac Consiel, Minoru Tanaka

Fact Finding

Conoscere l'impresa per rinnovarla. Diagnosi rapide per migliorare i processi aziendali

Questo libro offre una raccolta di schede che presentano finalità, metodi, risultati e modalità concrete di "diagnosi" per l'azienda. Queste diagnosi sono utili per realizzare rapidi check-up aziendali ed hanno il vantaggio di essere state utilizzate in moltissime imprese appartenenti a tutti i settori industriali.

cod. 100.475