SEARCH RESULTS

The search has found 146 titles

Irs-Istituto per la Ricerca Sociale, Autonome Provinz Bozen

Esf und geschlechtsbezogene chancengleichheit.

Analyse, instrumente und auswertungen

Die Autonome Provinz Bozen beabsichtigt das Analyseverfahren auszubauen und die Analyse fortzuführen, die sich während der gesamten ESF-Programmplanung 2000-2006 mit den Aspekten der Gleichstellungspolitiken zwischen Frauen und Männern und des Gender Mainstreaming-Prinzips befasste.

cod. 365.590

Irs-Istituto per la Ricerca Sociale

FSE e pari opportunità di genere.

Analisi, strumenti e sperimentazioni

Il volume analizza l’approccio teorico e metodologico che la Provincia Autonoma di Bolzano ha seguito in materia di politiche di Pari opportunità nel periodo 2000-2006. Grande attenzione viene posta a tutte le sperimentazioni applicate, alle distinte fasi del ciclo della politica, dalla valutazione ex-ante del Programma Operativo Ob.3 al sistema di selezione ex-ante dei progetti e agli esiti in termini di monitoraggio.

cod. 365.561

Casa di accoglienza delle donne maltrattate, Ada Celico

Giocare la vita.

Vincere la vita. Convegno internazionale 15 e 16 novembre 2005

Il volume presenta gli atti del Convegno “Giocare la vita… vincere la vita”, occasione per fare il punto delle elaborazioni teoriche e delle esperienze concrete dei soggetti che si sono messi in gioco: le donne in difficoltà e le donne dell’Associazione. Un momento di valutazione in cui le donne ospitate nelle Case segrete raccontano, attraverso le interviste, i loro percorsi. Le parole chiave che emergono dai loro racconti danno conto delle paure, delle difficoltà, dei conflitti nelle relazioni con i figli e nel lavoro e infine della riconquista di sé e della propria vita.

cod. 2000.1190

Fulvio De Toma

Mercato del lavoro e pari opportunità

Sperimentazioni e strumenti di sviluppo locale sostenibile: il caso del Centro di occupabilità femminile (Cof) della città di Benevento

Il volume cerca di rispondere ai quesiti in merito alla situazione lavorativa delle donne, alla luce della cosiddetta “Agenda di Lisbona” e dell’obiettivo di raggiungere il 60% di occupazione femminile entro il 2010. Si analizzano temi quali: la creazione di forme atipiche di lavoro, la flessibilità, la precarietà… Il libro presenta gli strumenti disponibili per perseguire l’obiettivo di Lisbona, e propone i metodi e le sperimentazioni effettuate nella città di Benevento dal Centro di occupabilità femminile.

cod. 1046.85

Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, Alberta Basaglia

Il silenzio e le parole

II Rapporto Nazionale Rete antiviolenza tra le città Urban-Italia

cod. 1130.218

Casa di accoglienza delle donne maltrattate

Uscire dal deserto

Come in from the desert

cod. 2000.1053

Progetto Urban, Rita Palidda

Dentro e fuori la famiglia

Violenza sulle donne e servizi in un contesto meridionale urbano: il caso Catania

cod. 1130.129

Pari e Dispari

Annuario 7

Più utili che anziane. Per una nuova idea di età

cod. 1145.8