LIBRI DI ALESSANDRO PRUNESTI

Alessandro Prunesti

Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

cod. 1065.36

Alessandro Prunesti

Sport marketing e comunicazione

Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali.

cod. 1065.168

Alessandro Prunesti, Mauro Bombardieri

Chief Digital Officer.

Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni

Comprendere i processi che governano la trasformazione digitale, acquisire le competenze per diventare digital enablers, utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft, accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo: ecco una guida (ricca di case studies e interviste) per tutti i professionisti e manager che intendano avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende.

cod. 1065.155

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Offline è bello.

Il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere

DIGITAL DETOXING! Disintossichiamoci per il nostro bene. Non demonizziamo il web o le piattaforme. Ma capiamo i pericoli di un uso eccessivo e incontrollato e cerchiamo soluzioni efficaci. Questo manuale vi porterà a un uso più consapevole e produttivo delle tecnologie web, social e mobile.

cod. 1796.315

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Farsi assumere in tempo di crisi.

Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media

Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo. Imparerete a utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.

cod. 1796.268

Alessandro Prunesti, Fabio Lalli

Geolocalizzazione e mobile marketing.

Fare business con le App e i social game

Il volume descrive le più innovative strategie adottate dalle aziende che investono nel mobile marketing, dando particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale. Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori e uomini di marketing che vogliano sfruttare l’innovazione.

cod. 1065.70

Alessandro Prunesti

Enterprise 2.0.

Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda

Immaginiamo spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all’interno dei quali generare attività collaborative in grado di generare benefici reciproci per i dipendenti delle aziende, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Questa guida descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di Enterprise 2.0 (vale a dire capaci di avvalersi delle nuove tecnologie collaborative). È il primo volume che riporta esempi applicativi attuati in Italia: sia nelle grandi aziende che nelle PMI.

cod. 1065.57

Alessandro Prunesti

Comunicazione e marketing delle imprese sportive.

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

cod. 1065.20

Matthieu Chéreau

Community management.

Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Il primo manuale che illustra in modo completo, concreto e dettagliato, il nuovo ruolo e la nuova funzione del community manager. Con l’aiuto di esempi e casi (di imprese di ogni dimensione e settore) mostra come sia possibile muoversi nel mondo dei social network, e mettere a frutto per le aziende questo capitale sociale.

cod. 1065.66