RISULTATI RICERCA

Federico Nenzioni

Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni

Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

cod. 1060.93

Gianpaolo Luzzi

L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

cod. 1060.112

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Guida dell'assistente dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior.

cod. 1060.81.1

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller

L'arte di dare e ricevere feedback

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

cod. 564.93

Marilyn Manning, Patricia Haddock

La guida di un ufficio

Come condurre i vostri impiegati alla produttività e all'efficienza

Guidare un ufficio non è un compito facile: richiede molte doti e conoscenze. Soprattutto oggi che l’accento è posto sulla produttività, l’efficienza, il miglioramento continuo. In una nuova veste, una vera guida pratica per chi sia a capo di OGNI TIPO D’UFFICIO: non importa se nel pubblico o nel privato, uno studio professionale o il reparto di un’azienda!

cod. 564.36

Gianpaolo Luzzi

Il recupero crediti telefonico efficace

Manuale operativo di phone collection

Il volume più diffuso nei call center, utilizzato come base per la preparazione del personale addetto al recupero telefonico. Grazie a uno stile fluido e brillante e alla ricchezza di esempi pratici tratti dall’esperienza quotidiana dei più efficaci professionisti del settore, si potranno apprendere tutti i segreti del mestiere.

cod. 564.101

Roberto Romiti, Valerio Galassi

Il telepressing in banca.

Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.

cod. 1060.263

Una miniera di consigli utilissimi per segretarie, centraliniste, incaricati di ricevere ordini, di evadere reclami, di prestare assistenza e risolvere problemi...

cod. 564.11

Nancy J. Friedman

Il telefono dalla A alla Z

Suggerimenti e piccoli "trucchi" per centralinisti, addetti al servizio al cliente, addetti ai reclami, venditori

Tutti gli accorgimenti, le tecniche, i modi utili per risolvere ogni problema che possa presentarsi quando siete al telefono. Un testo unico, frutto dell’esperienza ultradecennale della più accreditata esperta americana in servizio al cliente.

cod. 564.70

Renato Battagliero

La gestione ordini fornitori e clienti

L'ottimizzazione dei processi di acquisto e vendita tramite l'utilizzo dell'informatica

Come organizzare l'intero ciclo degli ordini d'acquisto e di vendita, con riferimento: al sistema informativo; al sistema delle rilevazioni quantitative; all'analisi dei processi-cicli interprocessuali e alle basi informative giuridico-contrattuali (elementi e clausole del contratto di compravendita).

cod. 622.13

Sherry L. Barrett

Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

cod. 564.99

Keki R. Bhote

Lavoro d'ufficio e attività di servizio: come migliorare qualità, costi e tempi.

Il NOAC, la catena fornitore interno-cliente interno

Come diminuire i costi, aumentare le flessibilità, ridurre i tempi di risposta alle domande del mercato, migliorare la competitività nel settore del lavoro d'ufficio e dei servizi. Una nuova tecnica di miglioramento della gestione delle persone sperimentata con grande successo in importanti aziende statunitensi.

cod. 561.176

Paola Gherardi

Manuale del centralinista

Guida pratica per imparare a comunicare e dare una buona immagine di sé e della propria azienda

Un vero e proprio corso di formazione. Un manuale indispensabile per migliorare le vostre capacità comunicative; soddisfare le esigenze di ogni cliente; fornire sempre una risposta veloce, competente e cortese.

cod. 1060.91

Candace L. Mondello

Crediti e recupero crediti

Tecniche per migliorare il vostro flusso di cassa

Questo libro vi mostrerà come sviluppare nella vostra azienda un sistema efficace per controllare i crediti alla clientela, accelerare i pagamenti, recuperare gli insoluti...

cod. 564.5

Benedicte Lapeyre, Pamela Sheppard

Segretarie, comunicate meglio in inglese

Edizione bilingue

In edizione bilingue (con testo inglese e italiano a fianco) una guida di grande praticità e utilità per affrontare (evitando errori) tutte le situazioni che possono presentarsi in ufficio. Come accogliere i visitatori, come rispondere al telefono, come rifiutare una proposta, come scusarsi, come comportarsi durante un meeting...

cod. 1060.71