RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 96 titoli

Luigi Lombardi

Manuale di tecnica doganale

Tecnica e legislazione doganale

Il Manuale di tecnica doganale di Luigi Lombardi, con il Manuale delle tecniche del commercio estero (di prossima pubblicazione), è l’unico testo in Italia che tratti in modo organico e completo tutti gli argomenti che devono costituire il necessario bagaglio tecnico di un esperto di commercio estero, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative in materia.

cod. 100.868.1

Massimo Lentsch

I manovali del marketing internazionale

Tecniche di temporary export management per le Pmi

Dal fondatore di Co.Mark, impresa che per prima ha progettato e impiegato un metodo unico e originale per l’internazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare per le piccole medie imprese, un testo pensato per tutti i titolari d’azienda e gli export manager che puntano a un’affermazione concreta sui mercati esteri. Il volume mostra le caratteristiche e le competenze di un Temporary Export Specialist® per avere un ruolo fondamentale all’interno delle PMI.

cod. 1065.127

Antonio Foglio

Manuale dell'export manager

Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri

Tutto sulle tecniche di marketing, di promozione e di gestione delle vendite all'estero.

cod. 100.152

Giancarlo Bertalero

Guida al trasporto merci attraverso le Alpi

Importare ed esportare in Europa in modo economicamente e ambientalmente sostenibile

Una guida per gli operatori della logistica e i responsabili degli acquisti e del marketing delle aziende di produzione interessati a capire quali opportunità offre la logistica transalpina. Un utile strumento anche per la formazione degli studenti universitari e di istituti tecnici ad indirizzo logistico.

cod. 100.915

La nuova edizione di un testo unico nel suo genere! Eminentemente “pratico”, raccoglie in modo completo e sistematico “tutto ciò che l’esportatore deve conoscere per collocare con successo le merci sui mercati internazionali”. Un testo importante per le imprese micro, piccole e medie, alle quali fornisce le cognizioni di base per operare proficuamente e con minimi rischi con l’estero.

cod. 100.167.2

Alessio Di Leo

Casi di marketing

Vol. XV

La collana intende valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quindicesimo volume della collana presenta le storie di: Cattolica Assicurazioni, Leroy Merlin, Rai Way, Findus.

cod. 115.15

In questo volume vengono trattate le tecniche da conoscere necessariamente ai fini di una preparazione globale del professionista import-export: dalla tecnica mercantile alla tecnica valutaria, dalla tecnica dei trasporti aerei, marittimi, stradali, ferroviari, postali e dei trasporti intermodali e containerizzati, alle tecniche delle assicurazioni merci, alle modalità dei pagamenti internazionali… E molto altro ancora!

cod. 100.879.1

Simona D'Amico

Casi di Marketing.

Vol. XIV

I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quattordicesimo volume della collana presenta le storie di: Saatchi & Saatchi, Findus, Liebig, Centrale del latte di Roma, Stanhome, Media Ship International.

cod. 115.14

Fabiola Sfodera

Casi di Marketing.

Vol. XIII

I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo tredicesimo volume della collana presenta le storie di: Young & Rubican Group, Avantgarde Sigma Tau, Rai Pubblicità, Banfi e TIM.

cod. 115.13

Attilio Bruni

Casi di marketing.

Vol. XII

La collana vuole valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo dodicesimo volume della collana presenta le storie di: Telecom-TIM, Bitamama e Kinder Bueno, Colgate-Palmolive, AdSalsa Publicidad.

cod. 115.12

Gian Luca Gregori, Federica Pascucci

Internazionalizzazione digitale

Come vendere on line nei mercati esteri

Il volume vuole fornire a imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi su come approcciarsi ai mercati internazionali ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete.

cod. 366.120

Camilla Barbarossa

Casi di marketing.

Vol. XI

La collana presenta delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master Universitario in Marketing Management. Questo undicesimo volume della collana presenta le storie di: Telecom Italia, Criteo, Consul-marketing, Consorzio per la Tutela dell’Asti d.o.c.g.

cod. 115.11

Costanza Nosi

Casi di marketing.

Vol. X

I contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2013, dal titolo Marca, Sostenibilità e Valore (in collaborazione con Centromarca). Al convegno annuale del Master hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di imprese e istituzioni di rilievo internazionale, come: Centromarca, Unilever, Nestlé Waters Italia, Generale Conserve, Adiconsum.

cod. 115.10

Angelo Giraldi

Casi di marketing.

Vol. IX

Alcune case history inedite di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l’analisi di concrete esperienze d’impresa. In questo nono volume della collana “Best in Class” sono presentate le storie di: Tim, American Express, Findus, Sony Computer Entertainment.

cod. 115.9

Stefano Martello, Sergio Zicari

Fare business in India.

Una guida per la Piccola e Media Impresa

Uno strumento di informazione e formazione per le Piccole Medie Imprese italiane, anche quelle che non hanno mai posto in essere attività di partnership con realtà straniere. Il testo è supportato dalle diverse testimonianze offerte da chi già lavora sul territorio indiano e dalla presenza di schede pratiche di orientamento che interessano ogni fase del processo di avvicinamento all’India.

cod. 1060.238

Risposte pratiche e dirette alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono nel mettere mano a un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti e segnalazioni di fonti importanti, per raccogliere i dati che servono, il testo guiderà da vicino il piccolo imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.

cod. 210.6

Fabrizio Balestrieri, Domenico Marini

Commercio internazionale.

Normativa comunitaria e procedure doganali

Il testo fornisce le nozioni indispensabili per la formazione dei manager delle aziende dedite al commercio con l’estero, degli specialisti import-export e degli operatori doganali. La preparazione di un “doganalista” deve avvenire alla luce delle più recenti disposizioni, in particolare nell’Unione Europea, dove le procedure hanno subito un processo di adeguamento alle nuove esigenze del contesto economico e commerciale. È stato pertanto necessario introdurre contenuti inediti, come le procedure informatizzate di accettazione delle dichiarazioni e l’audit doganale per le imprese.

cod. 367.1

Enrico Bonetti

Casi di marketing.

Vol. VIII

L’ottavo volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: Sapienza Università di Roma, Guzzini illuminazione, Cesare Fiorucci, Meridiana Fly e Telecom Italia. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2011, dal titolo “Consumer Trend. Ma il problema è solo la crisi?”.

cod. 115.8

Paola Milizia

Fare business in Thailandia e nel Sud Est Asiatico.

Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali

Una guida per gli imprenditori e le aziende italiane che vogliono scoprire come fare business in un’area ricca di preziose opportunità. Il volume, unico in Italia, offre una prospettiva inedita con una sintetica, stimolante descrizione dei principali Paesi di un’area chiamata a dialogare con la nostra in maniera concorrenziale o complementare.

cod. 632.1.2