LIBRI DI ALBERTO F. DE TONI

Guido Capaldo

Il Business Process Management

Gestire i processi aziendali con un approccio olistico per creare valore e facilitare la trasformazione digitale

L’adozione dell’approccio per processi ha comportato un effettivo miglioramento per la creazione di valore aziendale? È aumentata la propensione alla cooperazione e alla collaborazione interfunzionale tra gli attori? Sono diminuiti tempi e costi? È migliorata la soddisfazione dell’utente? Attraverso esempi e in base all’analisi della letteratura, il volume illustra le configurazioni del sistema organizzativo più appropriate per facilitare il raggiungimento delle diverse tipologie di obiettivi che spingono le organizzazioni all’adozione dell’approccio per processi.

cod. 1059.47

Alberto F. De Toni, Enzo Rullani

Uomini 4.0: ritorno al futuro.

Creare valore esplorando la complessità

In un mondo che moltiplica i livelli della varietà, della variabilità, delle interdipendenze e dei gradi di libertà di ciascuno, gli automatismi sono essenziali per rendere fluida e scontata la gestione dei problemi più facilmente codificabili e prevedibili. Ma non sostituiscono le persone, il cui apporto creativo è indispensabile per gestire i livelli di complessità eccedenti le capacità delle macchine.

cod. 10614.1

Ferdinando Azzariti

Il caos: nuova regola di mercato

Principi e metodi di sopravvivenza per imprenditori e manager

Questo libro vuole essere un manuale di sopravvivenza nel nuovo mercato generato dal caos, sia ad uso degli imprenditori che dei manager che operano in strutture aziendali.

cod. 1075.3