Risultati ricerca

Alessandro Amadio

Efficienza per competere

La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali

Efficienza per competere illustra in modo operativo un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente valore alle imprese. Il testo è strutturato in otto capitoli indipendenti, che propongono richiami alla Lean Manufacturing così come alla World Class Manufacturing e alla Theory of Constraints in un approccio nuovo, integrato e sinergico.

cod. 100.907

Alessandro Amadio

World class manufacturing

I pilastri, la dinamica e l'evoluzione di un Modello eccellente orientato dalla Lean Manufacturing e dai costi

Il WCM è un modello di gestione ambizioso ma concreto, in grado di supportare manager e imprenditori nella ricerca delle opportunità di crescita partendo dalle inefficienze che ne limitano il flusso del valore: inefficienze che rappresentano una vera e propria opportunità di risanamento, rilancio e sviluppo aziendale. Questo testo, coerente con le linee guida del suo ideatore, Richard J. Schonberger, sviluppa con un approccio analitico e metodologico le modalità concrete di implementazione di un progetto aziendale World Class.

cod. 100.872

Alessandro Amadio

Value Supply Flow.

La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented

Riportando una metodologia sperimentata ed esperienze concrete, il volume mostra come sia possibile accrescere la remunerazione dei fattori di produzione e ridurre il valore medio dei materiali in transito lungo la filiera, grazie agli effetti dell’aggressiva velocizzazione dei flussi dei materiali e dell’ incremento della resa logistica.

cod. 100.779

Alessandro Amadio, Umberto Paparelli

Turnaround plus +.

Un metodo innovativo per la ristrutturazione, il risanamento e il rilancio delle aziende in crisi

Un volume di fondamentale importanza per tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nell’attività di ristrutturazione, reengineering e rilancio di società e unità produttive, al fine di migliorarne le performance complessive.

cod. 100.707

Alessandro Amadio

Professional outsourcing

Un'opportunità da sviluppare secondo i criteri di efficienza ed economia industriale

Il volume presenta il professional outsourcing, un modello di gestione avanzato, fondato sul decentramento integrato di tutte quelle attività che non rappresentano il core business dell’azienda e quindi possono essere efficacemente delegate a terzi professionalmente, organizzativamente e strutturalmente adeguati.

cod. 100.682

Alessandro Amadio

Supply chain excellence

La supply chain management, il networking strategico, l'outsourcing integrato, il miglioramento continuo, il controllo delle performance

Il modello d’organizzazione aziendale della Supply Chain Excellence rappresenta l’ultima frontiera evolutiva della logistica integrata aziendale. Rappresenta un modello di gestione e sviluppo aziendale finalizzato alla razionalizzazione delle risorse, alla contrazione dei costi industriali, all’incremento delle prestazioni dei processi logistici in particolare ed al miglioramento dell’efficienza delle attività industriali in generale.

cod. 100.633

Alessandro Amadio

Performance analysis management.

Sistemi di analisi, misurazione e gestione delle prestazioni aziendali

La presentazione di un efficace strumento diagnostico delle performance aziendali e tutte le indicazioni al fine di implementarlo nella propria attività professionale.

cod. 100.590

Alessandro Amadio

Logistica integrata in ambiente supply chain

Dall'integrazione dei processi logistici all'eccellenza aziendale

Il primo testo rivolto a quanti desiderano aggiornare ed ampliare le proprie conoscenze manageriali ed operative relative alla supply chain management, al fine di implementarle e renderle operative nei processi industriali.

cod. 100.563