Attivare il brand nell'era digitale
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.
cod. 248.8
Come raccontare le marche online
Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.
cod. 270.10
Appartenere, integrarsi e comunicare nell'organizzazione che cambia
Complessità, cambiamento continuo, interculturalità, internazionalizzazione, problematiche di genere e di generazione impongono nuovi modi di parlarsi e ascoltarsi nelle aziende. Il volume offre un quadro e una prospettiva per imprenditori e responsabili risorse umane e formazione.
cod. 1303.8
Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo
Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.
cod. 244.47
Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale
Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!
cod. 1796.292
Gender difference in cancer susceptibility, incidence, prognosis and aggressiveness have been observed for several types of tumors. Environmental and occupational exposures along with hormonal and immunological differences may be responsible for the disparity between males and females. Tumor immune surveillance, a recognized major physiological mechanism against cancer development and progression, is largely sex-dependent with a great activity in females respect to males. However, up today, no clinical trial evaluating new drugs or treatment strategy have been performed in a gender-specific manner and our knowledge derived from subgroup analysis, especially for what concerns women population. In this review, the authors point out gender differences in cancer epidemiology, response to treatments, toxicity and tumors related side effects. Colorectal and lung cancers will also described in order to underline the main gender differences.
Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse
Negli ultimi anni la ricerca nazionale e internazionale ha sviluppato dispositivi e buone pratiche nell’ambito delle metodologie biografico-progettuali. Il volume offre una panoramica di esperienze attraverso percorsi operativo-didattici redatti da studiosi e ricercatori che operano sul campo.
cod. 431.1.1
Tra filosofia e pedagogia
cod. 565.13
cod. 292.2.5
Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.
cod. 244.1.73
Studi su disabilità fisica e stigma
Per aprire uno spiraglio su un mondo conosciuto perlopiù attraverso immagini stereotipate, il volume raccoglie le testimonianze di giovani con disabilità fisica e di persone per loro significative – genitori, insegnanti di sostegno, fisioterapisti e medici – ed esamina alcune immagini dell’handicap che ci giungono attraverso le opere letterarie, i fumetti, il cinema e internet.
cod. 1520.665