LIBRI DI ANDREA FONTANA

Antonella Zucchella, Giovanna Magnani

Customer centric organization e comunicazione

Attivare il brand nell'era digitale

Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.

cod. 248.8

Joseph Sassoon

Web storytelling

Come raccontare le marche online

Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.

cod. 270.10

Giorgio Del Mare

Prospettive per la comunicazione interna e il benessere organizzativo

Appartenere, integrarsi e comunicare nell'organizzazione che cambia

Complessità, cambiamento continuo, interculturalità, internazionalizzazione, problematiche di genere e di generazione impongono nuovi modi di parlarsi e ascoltarsi nelle aziende. Il volume offre un quadro e una prospettiva per imprenditori e responsabili risorse umane e formazione.

cod. 1303.8

Andrea Fontana, Joseph Sassoon

Marketing Narrativo

Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.

cod. 244.47

Andrea Bettini

Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare.

Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale

Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!

cod. 1796.292

Andrea Fontana, Eleonora Bona, Alfredo Falcone

Strategie di prevenzione e cura in oncologia: differenze di genere

SALUTE E SOCIETÀ

Fascicolo: 1 / 2014

Gender difference in cancer susceptibility, incidence, prognosis and aggressiveness have been observed for several types of tumors. Environmental and occupational exposures along with hormonal and immunological differences may be responsible for the disparity between males and females. Tumor immune surveillance, a recognized major physiological mechanism against cancer development and progression, is largely sex-dependent with a great activity in females respect to males. However, up today, no clinical trial evaluating new drugs or treatment strategy have been performed in a gender-specific manner and our knowledge derived from subgroup analysis, especially for what concerns women population. In this review, the authors point out gender differences in cancer epidemiology, response to treatments, toxicity and tumors related side effects. Colorectal and lung cancers will also described in order to underline the main gender differences.

Maria Ermelinda De Carlo

Competenze e biografie in azione

Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse

Negli ultimi anni la ricerca nazionale e internazionale ha sviluppato dispositivi e buone pratiche nell’ambito delle metodologie biografico-progettuali. Il volume offre una panoramica di esperienze attraverso percorsi operativo-didattici redatti da studiosi e ricercatori che operano sul campo.

cod. 431.1.1

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling

Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.

cod. 244.1.73

Rosalba Perrotta

Un cuore di farfalla.

Studi su disabilità fisica e stigma

Per aprire uno spiraglio su un mondo conosciuto perlopiù attraverso immagini stereotipate, il volume raccoglie le testimonianze di giovani con disabilità fisica e di persone per loro significative – genitori, insegnanti di sostegno, fisioterapisti e medici – ed esamina alcune immagini dell’handicap che ci giungono attraverso le opere letterarie, i fumetti, il cinema e internet.

cod. 1520.665